Non ho una famiglia per trascorrere il natale

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Luke » 01/12/2015, 22:27

volevo solo dirti di non forzarti , e non forzare la tua natura. Se senti il bisogno di stare in mezzo agli altri e passare le feste in compagnia, benissimo ! Ma se invece odi la gente, e starci in mezzo , ti crea stress e nervosismo, stai da sola!
Nessuno meglio di te, puo sapere cosa e' meglio per te stessa ;)
  • 1

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Messaggioda animamisantropa » 01/12/2015, 22:53

Luke ha scritto:volevo solo dirti di non forzarti , e non forzare la tua natura. Se senti il bisogno di stare in mezzo agli altri e passare le feste in compagnia, benissimo ! Ma se invece odi la gente, e starci in mezzo , ti crea stress e nervosismo, stai da sola!
Nessuno meglio di te, puo sapere cosa e' meglio per te stessa ;)

La cosa non esclude l'altra...forse sono io che non conosco il reale significato di misantropia...io sono ci so stare anche, idealmente ho un forte desiderio anche di avere rapporti ma nella realtà non mi piace come si comportamo le persone, tutto il sistema di fraseologia,stessi modi di fare, , la superficialitá, io per esempio non sento l'esigenza di dire una cattiveria a qualcuno così tanto per. Prima che tu mi risponda in automatico, sono anche io che mi pongo male e non mi accontebto per carità ma obiettivamente siamo un pò bassini di livello, gli animali già per esempio sono migliori di noi umani che ci vantiamo tanto, secondo me. Sembrerà un discorso invasato o di uno che si è fumato qualcosa è che non sono brava a parole a spiegare questa cosa
  • 0

animamisantropa
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Sognatore recidivo » 01/12/2015, 22:55

io credo che la misantropia di animamisantropa non sia una situazione "genetica"... ma una condizione da cui magari vortrebbe uscire piu o meno inconsapevolmente...nel senso che odia ma non vorrebbe odiare la gente magari trovarsi in compagnia di altreanime misantrope non le dispiacerebbe oppure il suo concetto di misantropia è rivolto all umanita intesa com l idea che lei ha di quella lo stereotipoo di umanità e non riferiata al singolo... io credo che comunque piu che la gente non sopporta i comportamenti della gente il che vuol dire che ci fosse gente con comportamenti a lei graditi magari le cose sarebbero diverse.... a parte queste supposizioni io ho letto (forse male) tra le righe la voglia di passare quel giorno non da sola.... poi giustamente anima devi essere tu a decidere cosa puo farti o non farti stare bene
  • 0

Sognatore recidivo
Amico level six

Stato:

Messaggioda Luke » 01/12/2015, 23:09

ho davvero difficolta' a capirti.. è un mio limite senzaltro. In bocca al lupo
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:

Messaggioda animamisantropa » 01/12/2015, 23:15

Sognatore recidivo ha scritto:io credo che la misantropia di animamisantropa non sia una situazione "genetica"... ma una condizione da cui magari vortrebbe uscire piu o meno inconsapevolmente...nel senso che odia ma non vorrebbe odiare la gente magari trovarsi in compagnia di altreanime misantrope non le dispiacerebbe oppure il suo concetto di misantropia è rivolto all umanita intesa com l idea che lei ha di quella lo stereotipoo di umanità e non riferiata al singolo... io credo che comunque piu che la gente non sopporta i comportamenti della gente il che vuol dire che ci fosse gente con comportamenti a lei graditi magari le cose sarebbero diverse.... a parte queste supposizioni io ho letto (forse male) tra le righe la voglia di passare quel giorno non da sola.... poi giustamente anima devi essere tu a decidere cosa puo farti o non farti stare bene

Esattamente, comunque ne stiamo ancora a discutere quando io ho detto già che non voglio passare il natale a casa cioè voglio allontarmi quei giorni dalla famiglia,NON voglio passare il natale con la famiglia ma già in altre occasioni mi hanno dato buca cioè all'ultimo un viaggio non si faceva, perché io devo fare sempre la parte di quella che si attacca...sinceramente per quanto secco e brutto possa essere da dire per non passarlo con la famiglia che poi in realtà nemmeno con la famiglia potrei passarlo perché l'unico con cui sono in contatto forzato è mio padre, non vedo e non mi sento con mia madre e tutto il resto della famiglia, mi andrebbe bene qualsiasi compagnia come è successo a natale di 2 anni fa con tre amici che non lo erano.
  • 0

Ultima modifica di animamisantropa il 01/12/2015, 23:21, modificato 1 volta in totale.
animamisantropa
Amico level one

Stato:

Messaggioda animamisantropa » 01/12/2015, 23:18

Luke ha scritto:ho davvero difficolta' a capirti.. è un mio limite senzaltro. In bocca al lupo

Mi ricordi mio padre, senza cattiveria.
  • 0

animamisantropa
Amico level one

Stato:

Messaggioda Luke » 01/12/2015, 23:31

grazie.. almeno sara' maturo. ;)
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:

Messaggioda animamisantropa » 02/12/2015, 0:08

Luke ha scritto:grazie.. almeno sara' maturo. ;)

Eh no è proprio qui che ti sbagli...se mi dai dell'immatura lo accetto anche se ritengo che il mio "problema" sia semmai di essere troppo profonda ma non conoscendolo di lui che dici che è maturo no perché a 46 anni fa i dispetti di un bambino. Vi somigliate nel modo sempliciotto di parlare, la fate troppo semplice come se da una parte ci sia lo stare soli e da una la compagnia divisi da una linea netta. Magari siete pure lo stesso segno dei Gemelli. Magari ci jo preso pure a parte gli scherzi.
  • 0

animamisantropa
Amico level one

Stato:

Messaggioda animamisantropa » 02/12/2015, 0:23

Poi volevo anche dirti che l'ho notato da altri tuoi post che sembra che hai qualcosa che ti ribolle dentro. Lo dice una che è acida a sua volta ma se io non capisco un messaggio non rispondo punto e basta, se era questo il tuo modo di essermi vicino direi che ci sei riuscito proprio male. Scusa ma mi fa troppo incazzare uno che continua a dire che non capisce perché non ha intenzione non per altro, è una tua posizione, ti sei messo che non vuoi capire e ho trovato una somiglianza. Vuoi difendere la mia famiglia dicendo che sono io immatura, viziata o che si lamenta di tutto, t'ho capito sai. Perché tu non lo sai che quello che definisci maturo di fronte una figlia che era tutta rotta con lividi e mezza stordita dopouno spiacevole episodio, l'unica cosa che si è proccupato è di guardarmi per vedere se mi innervosuvo a poggiare un oggetto sopra una cosa. Non mi volevano i miei genitori, mia madre l'ha sempre detto che se mio nonno glielo avesse permesso avrebbe abortito di me. Non è un caso se le hanno tolto l'affidamento . Come cacchio li definisci genitori così?
  • 0

animamisantropa
Amico level one

Stato:

Messaggioda Luke » 02/12/2015, 1:06

no scusa stai esagerando. Io non mi permetterei mai di giudicarti , perche non ti conosco e non sono cosi superficiale.
Non mi bolle nulla dentro, cercavo solo di darti un consiglio per cercare di farti capire meglio cio' che vuoi , tutto qui.. ma non volevo certo irritarti
Non voglio essere tuo padre, non sono dei gemelli, e lungi da me offenderti..
semplicemente parliamo lingue diverse, quindi mi dileguo , e ti faccio sinceri auguri per tutto.
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa