Come si fa a regalare una maglia usata?
Ma veramente lo considerano un regalo?
VeraVita ha scritto:Vivevo nel mio bel mondo di favole, credevo che le persone facevano del proprio meglio per vivere e tante altre belle bugie. Ma in realtà quando vuoi bene ad una persona non te ne approfitti.
Che assaporavo la mia vendetta. Il mio regalo fu l'ultimo ad essere scartato ma mi vergognai. Profondamente.
Ora Navigator63 dirà che sono io che penso di non valere niente e che attiro io gente del genere..
però mi sono spesso chiesta perché quando mi sono vendicata facendo un brutto regalo mi sono sentita così mortificata!
Navigator63 ha scritto:VeraVita ha scritto:Vivevo nel mio bel mondo di favole, credevo che le persone facevano del proprio meglio per vivere e tante altre belle bugie. Ma in realtà quando vuoi bene ad una persona non te ne approfitti.
Esatto.
E quando realizzi questo, allora puoi iniziare a selezionare le persone, ad evitare i parassiti e vampiri, ed ad andare incontro solo alle belle persone che ti trattano bene.![]()
IMHO il problema non è che ci sono stronzi; quelli ci saranno sempre. C'est la vie.![]()
Il problema è quando non impariamo ad evitarli.Che assaporavo la mia vendetta. Il mio regalo fu l'ultimo ad essere scartato ma mi vergognai. Profondamente.
E non ti permetti nemmeno di ricambiare pan per focaccia.
Sembra che ti abbiano condizionata a fare "l'agnello sacrificale".Ora Navigator63 dirà che sono io che penso di non valere niente e che attiro io gente del genere..
Diciamo che al tuo posto mi farei qualche domanda...però mi sono spesso chiesta perché quando mi sono vendicata facendo un brutto regalo mi sono sentita così mortificata!
IMHO sembra che ti abbiano fatto un "lavaggio del cervello", per cui tu devi sempre essere buona e sottomessa, pure con chi ti prende a calci.
Sembra che ti abbiano "addestrata" ad essere l'ultima ruota del carro, al servizio degli altri.
Spesso accade alle figlie di madri narcisiste, che in tal modo si assicurano una figlia "ancella" che sta al loro servizio e non le abbandonerà mai...
Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite