Cosa ne pensi di questa frase...?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda DxShine » 03/09/2014, 22:27

PureMorning ha scritto:Secondo me essere totalmente soli e chiusi in sè stessi è la cosa peggiore.

Io sono così ma non l'ho mai vissuta così male, anzi... sto meglio che con gli altri, perché loro tenderanno sempre ad importi qualcosa! Mentre da solo sei totalmente libero di agire ed essere ciò che vuoi! Per questo la gente ha paura della solitudine!
  • 2

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Fenestram » 03/09/2014, 23:01

Io sono così ma non l'ho mai vissuta così male, anzi... sto meglio che con gli altri, perché loro tenderanno sempre ad importi qualcosa! Mentre da solo sei totalmente libero di agire ed essere ciò che vuoi! Per questo la gente ha paura della solitudine!

La solitudine in questo caso è una grande amica, per chi la sa veramente interpretare. Non la considererei un danno, piuttosto una sorta di dialogo interiore
che puó essere mille volte meglio di una chiacchierata. E se poi si cerca un confronto meglio parlare con una persona intelligente e solare, risulta più costruttivo dello stare vicino alle "cattive compagnie".
  • 1

Fenestram
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Thetalex » 04/09/2014, 19:11

Non vorrei offendere nessuno, ma per quanto riguarda me questa frase è un'idiozia. Piuttosto che stare da solo in questo periodo preferirei anche avere un sasso come compagno se potesse parlarmi, oppure, come in cast away, mi farei un pallone con un sorriso sopra e degli occhi rotondi pur di avere qualcuno vicino.
  • 1

Thetalex
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Satanama. » 04/09/2014, 23:30

Mah..
Io penso che stare da soli, ma soprattutto essere lasciati in pace, sia una manna dal cielo.
Però se si vuol qualcuno vicino, ci si accontenta di chiunque, non si vede molto se è una mal compagnia o no.
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda DxShine » 04/09/2014, 23:36

Satanama. ha scritto:Io penso che stare da soli, ma soprattutto essere lasciati in pace, sia una manna dal cielo.

Concordo! Soprattutto essere lasciati in pace è una vera utopia, sembra sempre che gli altri siano nati solo per romperti le palle continuamente ed ostinatamente! :dry:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa