Credo di lasciare il forum

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Valentina G. » 03/02/2015, 10:56

diemetal ha scritto:Però scusatemi non voglio fracassare i maroni a nessuno però siamo andati leggermente OT, mi immagino dony in questo momento poverino ha aperto una discussione per far presente il suo stato d' animo e noi tutti a parlare (anche se è complementare) delle varie persone che frequentano il forum e se partecipano o no alle discussioni. ncode se hai voglia apri una discussione su tale problematica e se vuoi posso dire la mia.

Dony cmq spero che tu ti sia reso conto che qui non sei solo ;)

Hai pienamente ragione.
Chiedo scusa a dony13, era il suo topic, sorry
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda dony13 » 03/02/2015, 11:16

Tranquilli :hug:
  • 1

dony13
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda La Musica del Vento » 03/02/2015, 11:30

Ciao Dony
è successo qualcosa in particolare che ti ha fatto prendere questa decisione?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda crix » 09/02/2015, 19:25

Ciao, io sono nuovo, anzi nuovissimo di questo forum e credo che chi scelga di coinvolgersi abbia innanzitutto del coraggio nel mettere in gioco se stesso e nel sapere dare un nome e un cognome alle sue afflizioni esistenziali. E' già tanto, sapete. Vi è chi vive tra mille problemi ma non ha il coraggio di affrontarli perchè innanzitutto non sa dare a essi un'identità. Credo sia il primo passo. Certo, non dico che sia sempre semplice. Ma dobbiamo provarci. E dobbiamo cercare, ve lo dice uno che ammette di avere spesso difficoltà nel farlo ma comprende comunque l'importanza di farlo, capire che per il mondo siamo una risorsa e non un problema. Siamo motori del cambiamento solo che davvero dentro noi stessi sappiamo percepirci come risorsa. Non esiste persona che non abbia almeno un talento nella propria esistenza. Ecco, se anche se ne avesse uno soltanto si ha il dovere verso se stessi, prima di tutto, e poi verso gli altri di sfruttarlo. E con questo talento finiamo per scoprirne degli altri. Così allarghiamo la famiglia di ciò che possiamo essere e dare. Questo, ripeto, comporta coraggio. Coraggio di dare un'identità definita a un problema, di circoscriverlo, poi di capire che noi rispetto a quel problema dobbiamo attivare o reperire le risorse per affrontarlo. Cerchiamoci dentro noi stessi, senza paura. Non è tempo perso, davvero. Si chiama autoanalisi, ma non vi è bisogno di uno psicologo per farla. Credo si abbia bisogno di essere onesti con se stessi e di guardarsi con molta onestà. E dobbiamo avere poi evidentemente la volontà di trovare qualcosa in noi. Se l'abbiamo, statene certi, la troveremo. Una passione, un interesse, uno slancio verso altro o altri. Se vorrete confrontarvi su questo ne avrò davvero piacere. Mi scuso se vi ho annoiato ma desideravo inserirmi nell'interessante discussione. Ciao a tutti e buona vita.
  • 0

crix
Amico level one

Stato:
Citazione: una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (Socrate)
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa