Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Re: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda ducktales » 24/10/2015, 22:53

samhaim ha scritto:se uno non esce mai di casa la vita difficilmente ti sorprenderà

Hai ragione è la triste realtà che mi sto rendendo conto di vivere.
Purtroppo io spesso non riesco ad uscire perchè mi sento così depresso e rassegnato che non ho proprio la forza fisica di uscire.. E poi credo che per trovare amici purtroppo bisogna quasi sempre essere allegri.. Ma come cavolo faccio ad esserlo di già se uno non viene a parlarmi?
  • 1

ducktales
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda samhaim » 24/10/2015, 23:53

ducktales ha scritto:
samhaim ha scritto:se uno non esce mai di casa la vita difficilmente ti sorprenderà

Hai ragione è la triste realtà che mi sto rendendo conto di vivere.
Purtroppo io spesso non riesco ad uscire perchè mi sento così depresso e rassegnato che non ho proprio la forza fisica di uscire.. E poi credo che per trovare amici purtroppo bisogna quasi sempre essere allegri.. Ma come cavolo faccio ad esserlo di già se uno non viene a parlarmi?

ti capisco benissimo
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda Luke » 25/10/2015, 21:00

ma io esco tutti i giorni, ogni scusa e' buona per non stare a casa ma non fai amicizia passeggiando per strada .. e' difficile , di solito si conosce tramite altri ma dalle mie parti i gruppi sono chiusi e non si entra facilmente , se poi uno non e' neanche molto espansivo e allegro diventa impossibile
  • 1

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Messaggioda silvia.. » 27/10/2015, 0:05

A volte ti viene difficile anche soltanto uscire fuori di casa perché ti senti diverso e quindi non accettato.. le sorprese della vita se non le cerchi non arrivano mai! Forza e coraggio
  • 1

silvia..
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda samhaim » 27/10/2015, 11:50

Luke ha scritto:

ma io esco tutti i giorni, ogni scusa e' buona per non stare a casa ma non fai amicizia passeggiando per strada .. e' difficile , di solito si conosce tramite altri ma dalle mie parti i gruppi sono chiusi e non si entra facilmente , se poi uno non e' neanche molto espansivo e allegro diventa impossibile

non ho mai detto che uscendo le cose cambino ma sicuro hanno più possibilità di cambiare che stando a casa
io di siti dove fare amicizia non ne ho mai trovati, per farsi degli amici dopo il periodo delle scuole bisogna avere anche molta fortuna, dopo i 20 anni molti hanno già il gruppo o la morosa e non sono disponibili per fare nuove amicizie perchè hanno già una vita piena di impegni, uno dovrebbe provare a frequentare sempre lo stesso ambiente e dopo un paio di volte provare ad avvicinare chi vede che ci va sempre e caso mai è solo o in coppia, evitando di avvicinare gruppi, con la scusa che ci si ritrova sempre li si spera di avvicinarsi, a me una volta successe solo che poi non è per forza detto che l'amicizia decolli o che non si rovini tutto, il problema è il diventare sempre più stanchi e vedere la vita che si prende gioco di te, facendo in modo che i posti che frequenti siano pessimi finchè non ci vai e diventino belli per altri appena decidi, sfinito di mollare, l'ennesima beffa della vita, e a quel punto si è fin troppo stanchi consapevoli di aver buttato troppe energie in nulla, ci si assume le proprie responsabilità ma non si può non pensare che le cose ci girino sempre storte anche quando proviamo ad impegnarci mentre ad altri girano bene anche se non fanno quasi nulla
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Re: R: Cosa fare il sabato sera se si è soli....

Messaggioda NathanDrake » 27/10/2015, 13:45

samhaim ha scritto:
Luke ha scritto:

non ho mai detto che uscendo le cose cambino ma sicuro hanno più possibilità di cambiare che stando a casa
io di siti dove fare amicizia non ne ho mai trovati, per farsi degli amici dopo il periodo delle scuole bisogna avere anche molta fortuna, dopo i 20 anni molti hanno già il gruppo o la morosa e non sono disponibili per fare nuove amicizie perchè hanno già una vita piena di impegni, uno dovrebbe provare a frequentare sempre lo stesso ambiente e dopo un paio di volte provare ad avvicinare chi vede che ci va sempre e caso mai è solo o in coppia, evitando di avvicinare gruppi, con la scusa che ci si ritrova sempre li si spera di avvicinarsi, a me una volta successe solo che poi non è per forza detto che l'amicizia decolli o che non si rovini tutto, il problema è il diventare sempre più stanchi e vedere la vita che si prende gioco di te, facendo in modo che i posti che frequenti siano pessimi finchè non ci vai e diventino belli per altri appena decidi, sfinito di mollare, l'ennesima beffa della vita, e a quel punto si è fin troppo stanchi consapevoli di aver buttato troppe energie in nulla, ci si assume le proprie responsabilità ma non si può non pensare che le cose ci girino sempre storte anche quando proviamo ad impegnarci mentre ad altri girano bene anche se non fanno quasi nulla

Quoto ogni singola parola.
  • 1

NathanDrake
Amico level three

Stato:

Messaggioda Just Soul » 06/11/2015, 10:29

Dopo una breve parentesi con una ragazza, sono tornato nel mio mondo, dove ci sono solo io e le mie cose. Ormai non mi frega più nulla degli altri in genere, se prima magari ascoltavo i discorsi degli altri nel bus, guardavo una bella ragazza o cercavo contatto con la gente. Ora vivo nell'indifferenza, nel mio mondo dove esisto solo io.
  • 2

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda ubo88 » 06/11/2015, 17:25

il sabato sera è il momento che mi pesa di più..ripensare a quello che avrebbe potuto essere e non è stato...amicizie sgretolate...brutto momento della settimana...
  • 3

ubo88
Amico level one

Stato:
Citazione: Il dolore peggiore che un uomo può soffrire: avere comprensione su molte cose e potere su nessuna.

Messaggioda Barone » 06/11/2015, 17:27

io esco in solitudine spesso il sabato o vado a ballare da solo se ho voglia o giro e attacco bottone con la gente come i tossici... ogni tanto trovo qualcuno divertente... solo che tra ubriaconi si entra in discorsi talmente strani che poi è difficile seguirne il senso e la logica...
  • 2

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda LuxUmbra » 07/11/2015, 20:02

Diventano sempre di più i giorni chiusa in casa e non so se sia positiva la cosa, ma sto bene così. Sto bene a casa, nel mio malumore, coi miei libri, internet, la musica. Mi piace uscire da sola, a parte la sera. Sono stata così male per le persone, ho sofferto così tanto per le persone, che preferisco "patire" la solitudine piuttosto che star ancora troppo male per qualcuno (che si tratti di amici o fidanzati). Ogni tanto, giusto perché ho comunque qualche rada amicizia, mi vedo con queste, sempre un po' a fatica, perché devo indossare quella fastidiosissima maschera quantomeno serena e sorridente, ed esco dal mio mondo, dal mio tepore, dalla rassicurante sicurezza e la libertà di sentirmi ciò che sono. E non lo so se è davvero questo quello che voglio, ma adesso, non ho energie per star dietro alle persone, perché è troppo impegnativo star dietro a me stessa. Perciò non mi lamento più di tanto della mia solitudine del sabato sera, non mi lamento dei giorni solitari, dei miei passi soli in mezzo a folle di persone o semplicemente... soli.
  • 1

Ultima modifica di LuxUmbra il 07/11/2015, 20:04, modificato 1 volta in totale.
LuxUmbra
Amico level four

Stato:
Citazione: "Non ho mai assicurato a nessuno che starmi accanto sia semplice. Io, per convivere con me stessa, sono impazzita."
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa