Settimana scorsa nonna mi ha lasciato dopo una lunga e terribile malattia... io, nonostante il forte attacco di panico in corso, mi sono presa di coraggio e ho chiamato l'ambulanza. Insomma lei non c'era più.
Il fatto é che é dal giorno del funerale che non piango, sento di dover scoppiare ma non riesco proprio a far scendere una lacrima piuttosto sono diventata iperattiva: metto in ordine di continuo e mi prendo cura della mia famiglia x come posso. La notte stranamente riposo... penso al fatto che nonna adesso non soffra più, vederla stare male era diventato davvero straziante. La penso in ogni attimo della giornata ma é come se mettessi in stand-by il suo ricordo. Sarà normale?!
Sapete le scrissi anche una lettera... avevamo un bel rapporto io e lei e cavolo quanto mi manca però mi sento indifferente al dolore. So che ognuno elabora il lutto in modi differenti e non mi era mai accaduto di sentirmi così. Vorrei mettermi con calma a guardare le sue foto ma rimando sempre... stamattina ho preso i suoi trucchi e li annusavo... per un attimo la sentivo vicina ma non saprei dirvi cosa si scateni in me! Se ci siete passati anche voi, se avete affrontato una perdita in questo modo potreste dirmi come avete fatto a sbloccarvi? Sarà troppo presto ancora sicuramente però io questo mio malessere lo avverto e preferisco non provare niente. Inoltre chiesi ad una che reputavo amica di starmi vicina in questo brutto periodo ma non lo ha fatto... ci sono rimasta molto male però c'é da dire che ho altre persone con cui poter parlare. Scusate la confusione ma é veramente difficile scrivere in sintesi quello che sto passando!