prima cercano l'amore e poi quando glielo vuoi dare scompaiono

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

prima cercano l'amore e poi quando glielo vuoi dare scompaiono

Messaggioda lavitaèbella » 26/05/2015, 13:39



Scrivono che vogliono l'amore, non è detto che vogliano il tuo amore.
Scrivono che vogliono l'amore, non è detto che vogliano il vero amore.
Scrivono che vogliono l'amore, ma non è detto che sappiano veramente cosa vogliono...
  • 2

Avatar utente
lavitaèbella
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 14/09/2014, 23:13
Località: Catania
Genere: Maschile

prima cercano l'amore e poi quando glielo vuoi dare scompaiono

Messaggioda Barone » 26/05/2015, 13:54



colombabianca ha scritto:Mi sembra un comportamento veramente strano questo. Prima un ragazzo si lamenta di non poter trovare una ragazza ma poi quando la trova, gli mostra i suoi sentimenti, ecco che il ragazzo sparisce. Allora che cosa cercava? Io non capisco più il comportamento di questi ragazzi. Si fanno in quattro per tutte, sono disponibili sempre, ma poi quando l'amore gli va vicino ecco che scompaiono. Ma insomma, allora perchè cercarlo? perchè venire qui per trovarlo? poi si rimane da soli e magari si va a scrivere in un altro forum che si è soli. Ma che razza di gioco è questo ? :rabbia1:




Perchè sono immaturi colomba. Iniziano a sentirsi soffocati in un qualcosa di nuovo in cui non si ritrovano, doveri, responsabilità e cambiamento di abitudini... e quindi mollano e scappano... poi si lamentano perchè sono soli...purtroppo con questi ragazzi e mi ci includo pure io, ci va tanta pazienza... sopratutto per sviziarli e metterli in condizione di maturare...infatti non bisogna avere fretta di fare le cose o essere opprimenti...almeno i primi mesi o il primo anno...
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

prima cercano l'amore e poi quando glielo vuoi dare scompaiono

Messaggioda Draven » 26/05/2015, 19:40



colombabianca ha scritto:Se uno mi cerca, mi avvicina, mi chiama, mi vuole vedere, che devo pensare? Poi però succede qualcosa...


Sarò brutale (ma non offensivo!): non potrebbe essere semplicemente che quando vi siete conosciuti non è "scattato" quel qualcosa che doveva scattare?
Non ci si innamora per partito preso, finché si tratta di conoscersi tramite una chat va bene ma, se si decide di passare al reale e portare l'amicizia ad un livello superiore allora deve esserci qualcosa di più e se non succede... beh non succede :imbarazzo:
  • 1

"Victims... aren't we all?"
Avatar utente
Draven
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 16/05/2015, 21:51
Località: Padova
Citazione: It can't rain all the time.
Genere: Maschile

prima cercano l'amore e poi quando glielo vuoi dare scompaiono

Messaggioda Plumsake » 26/05/2015, 19:57



Mah, dipende da persona a persona, da ragazzo a ragazzo. C'è chi non vuole assolutamente storie serie, non vuole impegnarsi, chi vorrebbe ma ha timore di storie a lungo termine...tante motivazioni diverse per ognuno.
Non è detto che se un ragazzo ti cerca, si avvicina, significa che voglia una storia. Io posso trovare un ragazzo che considero solo simpatico, avvicinarmi per conoscerlo meglio, per amicizia, ma non per iniziare una relazione.
Comunque sia se un ragazzo si è avvicinato a te, e ti sembrava davvero che cercasse qualcosa in più che un legame di amicizia, proverei a chiarire con lui, a chiederglielo. Così almeno ti togli i dubbi.
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Avatar utente
Plumsake
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/04/2015, 15:39
Genere: Femminile

prima cercano l'amore e poi quando glielo vuoi dare scompaiono

Messaggioda colombabianca » 02/06/2015, 9:24



Sicuramente non sto parlando di una conoscenza virtuale, visto che le conoscenze virtuali non mi intrigano ma solo quelle reali mi interessano. Il ragazzo in questione mi ha detto chiaramente che gli piaccio, mi ha anche baciato, siamo usciti insieme un paio di volte. Il fatto è che è uscito anche da una storia di convivenza durata ben sei anni. Quindi all'inizio ho pensato che il suo comportamento fosse dovuto a questo, perchè doveva superare la storia precedente. Ma diciamo che è ambiguo. Un giorno mi dice che mi desidera, il giorno dopo mi dice che non mi vuole fare male. In qualche modo lo vedo tormentato e non capisco cosa lo blocchi. Ho cercato anche di chiedergli qualcosa riguardo questo suo comportamento e mi ha detto queste parole: " sono troppo preso da, sento qualcosa di troppo forte. " Ma non mi ha voluto spiegare quale sia la sua paura. Adesso dobbiamo rivederci, perchè lui non vive proprio vicino a me, quindi deve fare un pò di strada per venire da me, e il suo lavoro lo impegna parecchio. Ma non capisco ancora il suo modo di fare. In certi giorni sparisce, non si fa vivo. Poi mi manda immagini, musiche, poesie. Siccome c'è anche un altro ragazzo che mi sta facendo il filo, non so cosa fare, se uscire ancora con lui o iniziare a uscire con l'altro. Insomma, non mi piacciono molto le persone ambigue, e non ho mai insistito per uscire con lui, anzi è stato lui che è voluto venire da me. Lui poi mi ricorda un pò il mio passato, perchè lui è un dark, e quindi ho anche fatto fatica ad accettarlo così, perchè per me è una tentazione sempre presente quella di tornare oscura come ero una volta nel mio passato. Quindi adesso non so bene cosa fare.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
Avatar utente
colombabianca
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/11/2014, 11:14
Località: treviso
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'