Mai all'altezza?!

GELOSIA

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Mai all'altezza?!

Messaggioda Misa001 » 28/05/2015, 16:03



SO CHE NON è GRAVE MA HO BISOGNO DI UN CONSIGLIONon so più come fare! Non mi sembra mai di essere all'altezza dell'amicizia di qualcuno... arriva sempre qualcuno più simpatico o interessante o più bello di me che "ruba" i miei amici! :cry2:
C'è un ragazzo che conosco da quasi un anno... tra noi non è altro che amicizia, io lo considero un amico e basta. Però vorrei che lui mi considerasse, come lo considero io, uno dei suoi "migliori" amici.. insomma qualcuno di importante per lui! :hug:
Un giorno facevo scherzi telefonici con una mia amica. Lei si è spacciata per una di un'altra città e hanno fatto conoscenza. :doh!: Non fosse mai successo!
All'inizio tutto OK. Però ora si scrivono in continuazione e si dicono per scherzo "ti amo" e roba simile. Di per sè nulla di male, ma io per farmi dire un "ti voglio bene" spiccicato ci ho voluto quasi un anno... :pazzo: mentre con lei, che non conosce, subito cuori e bacini! :thumbdown: -.-
Non è la prima volta che mi succede una cosa del genere, e ci soffro. Io sono una di quelle persone che prende le amicizie molto seriamente.
Sapere che lei gli ha anche dedicato lo stato di whatsapp con un soprannome INVENTATO DA [b]ME[/b] è UNA COSA TROP PO FASTIDIOSA!!!!
GIIUROOOO Poi, si scrivono tutto il giornooo.
UFFA

Lui le scrive perchè la crede una figa ma lei gli manda foto false. Ok la smetto però alla fine è così. So che lo fanno per scherzare ma sembra un rapporto più potente di quello che ha con me! Poi ogni volta che si scrivono lei me lo dice, NON PUò SARSENE ZITTA? Cavoli... so di non essere supersocievole o simpaticissima ma so di essere una buona amica e vorrei essere considerata da qualcuno come tale. >.< :dry: :pinch: AIUTATEMI PER FAVOORE So che non è grave, ma per me le amicizie sono tutto e non voglio rischiare di perderne ALTRE... DI NUOVO :unsure: <3 :bye:
  • 0

Avatar utente
Misa001
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/05/2015, 15:34
Località: Italia
Genere: Femminile

Mai all'altezza?!

Messaggioda Vash87 » 28/05/2015, 16:34



Se ho capito bene, il problema è che non vuoi che il tuo amico scherzi e parli tutto il giorno con la tua amica, però se tu gli dicessi che ti da fastidio.. lui penserebbe che sei gelosa, ed essere gelosi di un amico... fai un pò tu!
Comunque se come dici da parte di questa tua amica c'é un fondo di "falsità" (es le foto) allora vedrai che ben presto lui la manderà a quel paese.
Per quanto riguarda il soprannome forse l ha fatto per farti ingelosire.
Queste sono mie supposizioni, potrei sbagliarmi eh
  • 1

Avatar utente
Vash87
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 25/05/2015, 23:41
Località: Bari - Puglia
Occupazione: Tifone umanoide
Citazione: Il nostro biglietto per il futuro è ancora bianco!
Genere: Maschile

Mai all'altezza?!

Messaggioda Barone » 28/05/2015, 16:40



Gelosie fra adolescenti.. cosa potrei consigliarti? Bo, non posso parlare io sono un utente incompreso. I'm sorry...
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Mai all'altezza?!

Messaggioda Misa001 » 28/05/2015, 16:45



Vash87 ha scritto:Se ho capito bene, il problema è che non vuoi che il tuo amico scherzi e parli tutto il giorno con la tua amica, però se tu gli dicessi che ti da fastidio.. lui penserebbe che sei gelosa, ed essere gelosi di un amico... fai un pò tu!
Comunque se come dici da parte di questa tua amica c'é un fondo di "falsità" (es le foto) allora vedrai che ben presto lui la manderà a quel paese.
Per quanto riguarda il soprannome forse l ha fatto per farti ingelosire.
Queste sono mie supposizioni, potrei sbagliarmi eh



è proprio come hai detto tu... ... non so se l'abbia fatto per farmi ingelosire, però lei ha già abbastanza amicizie mi dà un po' fastidio che provi (e riesca) a "rubare" anche le mie u.u coomunque la situazione è difficile. Lui sa stare agli "scherzi" e non penso si arrabbierebbe tanto anche scoprendo che lei non è come dice... o comunque non so se lo scoprirà mai... :facepalm:
grazie comunque per avermi risposto :)
  • 0

Avatar utente
Misa001
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/05/2015, 15:34
Località: Italia
Genere: Femminile

Mai all'altezza?!

Messaggioda Avarice » 28/05/2015, 17:32



Gli amici non sono tutti uguali, anche se credo di capire, forse, parte dei tuoi sentimenti. Esistono amici "compagni di bevute", amici "leali" e amicizie che si protraggono nel tempo. Costei è solo una infatuazione oppure presumi che sia proprio vera amicizia sentita?
È possibile (non ti offendere, non conosco la situazione) che invece lui cerchi un`amicizia più "superficiale" per trotterellare le sue giornate magari noiose?
Prova a riflettere su cosa ti accomuna a lui. Non solo cosa lui trovi in lei, ma il rapporto che voi effettivamente avete, le esperienze condivise, che tipo di persona è. Se ti risponderai con calma e sincerità sono certo che scioglierai il bandolo della matassa ^^ O comunque avrai un punto di partenza e una nuova prospettiva. In fondo sembra che il problema sia proprio la comprensione di questo divario, poichè su questo ambito non possono esistere coercizioni che tengano =)
  • 2

Avarice
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 230
Iscritto il: 24/05/2015, 19:41
Località: Toscana
Genere: Maschile

Mai all'altezza?!

Messaggioda Misa001 » 28/05/2015, 18:02



Avarice ha scritto:Gli amici non sono tutti uguali, anche se credo di capire, forse, parte dei tuoi sentimenti. Esistono amici "compagni di bevute", amici "leali" e amicizie che si protraggono nel tempo. Costei è solo una infatuazione oppure presumi che sia proprio vera amicizia sentita?
È possibile (non ti offendere, non conosco la situazione) che invece lui cerchi un`amicizia più "superficiale" per trotterellare le sue giornate magari noiose?
Prova a riflettere su cosa ti accomuna a lui. Non solo cosa lui trovi in lei, ma il rapporto che voi effettivamente avete, le esperienze condivise, che tipo di persona è. Se ti risponderai con calma e sincerità sono certo che scioglierai il bandolo della matassa ^^ O comunque avrai un punto di partenza e una nuova prospettiva. In fondo sembra che il problema sia proprio la comprensione di questo divario, poichè su questo ambito non possono esistere coercizioni che tengano =)



Ti ringrazio, la tua risposta mi è stata davvero molto utile :) .. capisco quello che intendi, effettivamente è vera la cosa del "riempirsi le giornate", lui è un po' così... però comunque abbiamo passato dei bei momenti e penso che la nostra amicizia (almeno in teoria) sia più di questo.
Con lei è tutto basato sulla "finzione", si dicono "ti amo" e cose simili così a caso, un po' per "flirt" (nemmeno si conoscono), un po' per divertirsi... comunque appunto per questo, pensavo che il loro "rapporto" sarebbe durato un paio di giorni... invece continuano! Rifletterò ancora anche grazie ai tuoi consigli, comunque :hi:
  • 0

Avatar utente
Misa001
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/05/2015, 15:34
Località: Italia
Genere: Femminile

Mai all'altezza?!

Messaggioda Vash87 » 28/05/2015, 18:39



Secondo me non è proprio una questione di essere all'altezza... Chiunque può essere "troppo" come può essere "poco" per qualcuno, la cosa è soggettiva e relativa, in altre parole, sii sempre te stessa e non pretendere nulla dagli altri, altrimenti deludi gli altri e illudi te stessa.
Lui vuole fare lo scemo con lei? Che lo facesse! xD Che ti importa, poi ci riderete sopra perché TU ci sarai, lei chissà! Le cose potrebbero anche prendere una svolta positiva nei tuoi confronti che nemmeno ti immagini!!
Spero però che tu non sia ossessiva e possessiva..
  • 1

Avatar utente
Vash87
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 25/05/2015, 23:41
Località: Bari - Puglia
Occupazione: Tifone umanoide
Citazione: Il nostro biglietto per il futuro è ancora bianco!
Genere: Maschile

Mai all'altezza?!

Messaggioda Misa001 » 28/05/2015, 20:25



Vash87 ha scritto:Secondo me non è proprio una questione di essere all'altezza... Chiunque può essere "troppo" come può essere "poco" per qualcuno, la cosa è soggettiva e relativa, in altre parole, sii sempre te stessa e non pretendere nulla dagli altri, altrimenti deludi gli altri e illudi te stessa.
Lui vuole fare lo scemo con lei? Che lo facesse! xD Che ti importa, poi ci riderete sopra perché TU ci sarai, lei chissà! Le cose potrebbero anche prendere una svolta positiva nei tuoi confronti che nemmeno ti immagini!!
Spero però che tu non sia ossessiva e possessiva..




No, non lo sono... solamente mi dà fastidio il fatto che lei sia subito così.. importante... mi sembra come dire che io non sono abbastanza..
Capisco quello che intendi dire (che è soggettivo ecc...) il fatto è che la maggior parte delle volte, non solo con lui, succede qualcosa di simile... provo a capire dove sbaglio e non capisco. Poi il fatto è che io ci parlo e lo aiuto molto in ogni situazione, ma lui preferisce fare lo scemo con lei tutto il giorno. Va beh spero che tu abbia ragione!
Ti ringrazio per l'aiuto ^_^
  • 1

Avatar utente
Misa001
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/05/2015, 15:34
Località: Italia
Genere: Femminile

Mai all'altezza?!

Messaggioda kathellyna » 04/06/2015, 15:08



benvenuta.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Reputation System ©'