Odio l'estate...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Odio l'estate...

Messaggioda castaway on the moon » 01/06/2015, 23:19



Arriva l'estate, e vengo assalito dai ricordi... da piccolo, quando venivo trascinato dai miei al loro paesello, munito di una delle spiagge più famose e pulite d'Italia, un mare splendido. Che fortuna, direte voi. E invece no, lo detestavo, ho quasi solo ricordi brutti. Mio padre che tentava sistematicamente di insegnarmi a nuotare (che vergogna, lui comandante di navi che aveva un figlio a cui non riusciva nemmeno a insegnare a nuotare!), l'angoscia di dover esporre la propria ciccia allo scherno degli altri bambini, le umiliazioni con gli amici che giocano a correre e al famigerato beach volley, la noia di dover stare al sole a scottarmi, ore e ore a fare strani cerchi sulla sabbia con la mano. Alienazione purissima. Che gioia le poche volte in cui arrivava una bella giornata piovosa (che da quelle parti è un evento più unico che raro...), quando il programma cambiava e invece che in spiaggia si andava per una bella gitarella in campagna. E le cose vanno avanti così fino ai 18 anni. Io vado in spiaggia sempre più malvolentieri, vado avanti e indietro per la casa senza sosta come un leone in gabbia, mio nonno e uno zio una sera mi attaccano "alla tua età dovresti stare in spiaggia a correre dietro alle ragazze! Sei un imbecille, la vergogna della tua famiglia!". Tornato a casa, dico basta: non andrò mai più al mare. E così feci, malgrado viva in una città di mare vicina ad alcune amene località balneari, note in tutto il globo. Anzi, non sono più neanche voluto andare più in vacanza, al massimo qualche brevissima gita. Cosa faccio da allora durante l'estate? Proprio nulla, me ne sto chiuso in casa, a sciogliermi per il caldo, mentre guardo il quartiere intorno a me che si svuota. Rimaniamo solo io e alcuni anzianotti, ormai troppo fuori età per potersi muovere da casa. Sono solo, non so cosa fare, non ho neanche voglia di fare nulla, con quel caldo che mi toglie ogni energia (e io sono uno che il caldo lo soffre parecchio... e si vede). E vengo assalito dal tedio, dalla noia di stare al mondo. Mentre gli altri mi mandano le foto delle loro spiagge incontaminate, o il resoconto dei loro amorazzi estivi. E mi vedono come una specie di extraterrestre. No, non sono normale.
Non vedo l'ora che arrivi settembre.
  • 1

castaway on the moon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/05/2015, 18:06
Località: faccia nascosta della Luna
Genere: Maschile

Odio l'estate...

Messaggioda Hiruma » 01/06/2015, 23:44



Ti sostengo, anche io da una città marittima :dunno:
  • 0

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 30/11/2014, 20:17
Località: Pesaro
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three
Genere: Maschile

Odio l'estate...

Messaggioda Donnie Darko » 03/06/2015, 18:36



Mi rivedo in molto di quello che hai scritto, anche io vivo vicino al mare, da bambino lo odiavo con tutto il cuore perché non sapevo nuotare e per la vergogna di espormi...e ancora oggi continua a non piacermi
  • 0

Avatar utente
Donnie Darko
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/11/2014, 23:58
Località: Sardegna
Citazione: "L'uomo non è nulla più di un giunco, il più debole della natura: ma è un giunco pensante." (Blaise Pascal)
Genere: Maschile

Odio l'estate...

Messaggioda Plumsake » 03/06/2015, 19:47



Se vuoi ti ospito in montagna da me! :)
A parte scherzi, mi dispiace per quello che ti hanno detto tuo nonno e tuo zio, non credo proprio che sia vero quello che dicono. Ci sono persone più socievoli e amanti della compagnia, altre che preferiscono rimanere sole, o che hanno più difficoltà nello stare con altri, ma non per questo sono imbecilli!
Il caldo c'è, e per quello non puoi fare niente. Mi sembra di capire che la cosa che ti fa più star male è il fatto di non fare nulla, di non avere attività con cui puoi svagarti. Hai qualche interesse verso qualcosa che potresti far diventar un'attività da fare? Prova a pensarci.
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Avatar utente
Plumsake
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/04/2015, 15:39
Genere: Femminile

Odio l'estate...

Messaggioda emmeffe » 03/06/2015, 20:19



Anch' io odio l'estate il caldo il sudore le zanzare le vacanze e tutti felici e contenti...
Voglio settembre anch' io!!!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Odio l'estate...

Messaggioda Hanamichi » 03/06/2015, 20:48



emmeffe ha scritto:Anch' io odio l'estate il caldo il sudore le zanzare le vacanze e tutti felici e contenti...
Voglio settembre anch' io!!!


D'accordo ed aggiungo (per quanto mi riguarda) quei mal di testa che ti vengono per il caldo, il sole scottante che provoca palpitazioni e le ore di galera in casa perchè fuori bruciano anche le "balle del deserto". :D
  • 3

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'