Delusione e mancanza di fiducia

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Delusione e mancanza di fiducia

Messaggioda Pierpa » 10/06/2015, 21:32



Ciao ragazzi, è il mio primo messaggio.
Ho bisogno di liberarmi di un pò di cose.
Ho avuto una relazione per due anni quasi perfetta, lei mi amava tantissimo, fin troppo perchè ero il suo unico perno. Si trasferisce a 45km da me per l' università e dopo 6 mesi che sta li (ci vedevamo normalmente il venerdi/sabato) mi lascia.. il 14 febbraio, mi dice piangendo che non sa cosa succede, non sente più la mia mancanza e non mi ama come prima.
Dopo dei primi giorni strani ci rivediamo più volte e mi ripete la stessa cosa, io inizio a stare malissimo, inizio a cercarla senza però essere ossessivo, lei mi risponde sempre bene e ci vediamo più volte, il 6 aprile avremmo fatto 2 anni esatti e siamo andati insieme a pasquetta, altra sofferenza! Poi ci vediamo a sprazzi, finchè non ci vediamo più.. io continuo a stare male, sono andato una volta sola da uno psicologo perchè non potevo permettermi un percorso terapeutico perchè i miei erano all' oscuro. Poi problemi con la mia di università, c'è un esame che non riuscivo a studiare, è il più grosso di tutti, anatomia patologica, e in 4 anni di università in medicina con una media del 28, mi prendo un 22 dopo 8 mesi di preparazione a causa di questa situazione che ha allungato di molto i tempi.

Arriva l' 11 Maggio ed esplodo, mentre ripetevo a voce alta sono esploso in una crisi di pianto molto più forte delle altre volte, mi sono accasciato, ho iniziato ad abbracciare una porta illudendomi che fosse lei, mi sono preso a schiaffi e per finire ho provato ad affogarmi nell' acqua del lavandino.. non ho avuto il coraggio di andare avanti per fortuna e di lì mi sono calmato; quel giorno le mando dei messaggi, non deprimenti, e dopo ci sentiamo e mi dice che si è messa a piangere in mezzo ai suoi colleghi di università perchè stava ad un esame, di li decidiamo di non sentirci.

Arriviamo all' 8 giugno, io devo prendere una decisione, ci sono forti possibilità che io sia stato preso in erasmus e prima di partire volevo la certezza che tutto fosse finito, la contatto, mi vedo ed esce fuori che da qualche giorno lei ha un altro, amico suo di corso..

Questo è quello che ho vissuto io fino all' 8 giugno, lei invece:

mi parla di figli, lei stava strasotto per me in tutto questo periodo, troppo, io volevo che prendesse casa vicino all' uni perchè volevo che facesse nuove amicizie e che non ci fossi solo io nella sua vita;
prima di lasciarmi invece le dava fastidio che io non fossi geloso di un ragazzo che le andava dietro, io non lo ero perchè mi strafidavo di lei così come lei ha dato tanta fiducia a me (e non è facile perchè viaggio molto e da solo, a volte ci sono anche altre ragazze! ma non l ho mai tradita).
Mi lascia e mi dice che non prova più le cose di prima e che vuole tempo ma non è giusto che io l' aspetti.
Dopo un po inizia a organizzare concerti, iniziaad uscire più scollata (cosa che con me, e con mio grosso dispiacere, ha fatto poche volte) dicendo però che per ora non vuole nessuno perchè vuole diventare indipendente e crescere senza dipendere da nessuno.. così ha dichiarato per parecchio tempo fino a che bam è uscito guarda caso l' unico collega single che studia con lei e con cui pochi giorni dopo che ci siamo lasciati ha organizzato il concerto.


In tutto questo io sto malissimo adesso perchè l' ho aspettata, perchè sentivo di amarla e non riuscivo ad accettare una cosa del genere. Sento di essere stato preso in giro, sento di essere stato scartato, sento di non potermi fidare più di nessunissima persona perchè sulla mia ex, vi giuro tutto quello che volete, ci avrei giocato tutto me stesso, ed eravamo perfetti, anzi ero io che non ero soddisfatto di quello che mi dava lei sessualmente perchè era immatura e non si è mai lasciata andare più di tanto.

Ora io so di essere stato tradito se non fisicamente (anche se ora i dubbi sorgono) ma sentimentalmente. Chi ho amato io? Possibile che l' amore svanisca nel giro di un mese? (era da un mese che lei aveva dubbi però me l' ha detto solo quando mi ha lasciato)
Penso che abbia raccontato a me e a lei stessa la cazzata del "voglio stare sola per crescere" per nascondere anche dentro di se il motivo per cui mi ha lasciato ovvero l' interessamento verso un altro, perchè stare con uno che sta con te per studio tutti i giorni è molto più facile che stare con un ragazzo che vedi solo i fine settimana..
e credetemi che io ho fatto di tutto, non l ho mai trascurata e l' andavo a trovare ogni volta che potevo.
Ho chiesto i miei errori quali sono stati e lei mi ha risposto niente! Tu sei il ragazzo perfetto, è una cosa mia che non capisco neanche io.

Su questa persona ci avrei scommesso l' anima ma si è rivelato tutto falso, lei ha provato qualcosa ma nel complesso era tutto falso.. non posso fidarmi!
Scusate la pallosità del racconto ma sto davvero male, ho perso tutti i miei interessi di nuovo, scoppio di nuovo a piangere, ho iniziato a fumare.. non ce la faccio più e ho bisogno di credere in qualcosa
  • 0

Pierpa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/06/2015, 21:00
Località: Altamura
Genere: Maschile

Delusione e mancanza di fiducia

Messaggioda lavitaèbella » 10/06/2015, 22:05



Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella...
Charles Bukowski
  • 1

Avatar utente
lavitaèbella
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 14/09/2014, 23:13
Località: Catania
Genere: Maschile

Delusione e mancanza di fiducia

Messaggioda Pierpa » 10/06/2015, 22:09



Confortante :doh!:
  • 0

Pierpa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/06/2015, 21:00
Località: Altamura
Genere: Maschile

Delusione e mancanza di fiducia

Messaggioda lavitaèbella » 10/06/2015, 22:15



Pierpa ha scritto:Confortante :doh!:

ti ho fatto un favore credimi......
  • 1

Avatar utente
lavitaèbella
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 14/09/2014, 23:13
Località: Catania
Genere: Maschile

Delusione e mancanza di fiducia

Messaggioda semplicementeio » 10/06/2015, 23:34



Non sarà l'ultima donna della tua vita.
Diventa medico: ci sarà pieno di infermiere che cercheranno di accasarsi con te.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Delusione e mancanza di fiducia

Messaggioda Pierpa » 11/06/2015, 12:31



semplicementeio ha scritto:Non sarà l'ultima donna della tua vita.
Diventa medico: ci sarà pieno di infermiere che cercheranno di accasarsi con te.

l' ultima cosa che spero è che una donna mi scelga per la mia carica sociale..
  • 0

Pierpa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/06/2015, 21:00
Località: Altamura
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'