Ciao a tutti,sono nuovo,e volevo chiedervi aiuto

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ciao a tutti,sono nuovo,e volevo chiedervi aiuto

Messaggioda Zarok » 15/06/2015, 10:02



Ciao a tutti,sono nuovo e dopo aver cercato un po' sono arrivato in questo sito...e ho deciso di iscrivermi per chiedervi aiuto,per passare il tempo e per sentirmi meno solo...
Il mio problema è infatti la solitudine...ho anche parecchi amici ma nessuno di loro mi capisce,loro infatti pensano solo al fumare,ad ubriacarsi e a divertirsi,fregandosene della loro rendita scolastica.
Io invece,anche se sono stato rimandato solo in matematica,mi chiudo in me stesso,ascolto musica e mi taglio,senza fumare,senza ubriacarmi o altro.
Ho infatti iniziato a tagliarmi 1 mese fa,ed è diventata quasi un'ossessione,perché è come se mi facesse staccare dal mondo e facesse stare meglio.
Un altro dei tanti problemi è passare il tempo,ora che è estate infatti non so cosa fare né la mattina né la sera,vado quasi sempre a giocare a basket da solo per allenarmi,ma vorrei conoscere una persona che mi capisse,anche un semplice amico o una semplice amica con cui confidarmi e poter parlare tranquillamente dei miei problemi,ma per me ora è difficile farlo,sono diverso,odio farmi foto,odio farmi notare e non mi piace stare in gruppi o andare a delle feste,perciò resto sempre in disparte e l'unica cosa che mi ha salvato è lo sport.
Chiedo quindi aiuto a voi,che di sicuro siete più esperti...cosa dovrei fare?...
  • 2

Zarok
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/06/2015, 9:09
Località: Sardegna
Genere: Maschile

Ciao a tutti,sono nuovo,e volevo chiedervi aiuto

Messaggioda ceres » 15/06/2015, 10:10



ciao ma nella tua scuola o con lo sport nn hai conosciuto nessuno che ti interessa? quando pensi di tagliarti magari esci fuori e allenati fino allo sfinimento e vedi se poi ti va ancora di farlo
  • 0

ceres
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/02/2015, 21:00
Località: centro
Genere: Maschile

Ciao a tutti,sono nuovo,e volevo chiedervi aiuto

Messaggioda Zarok » 15/06/2015, 10:22



Non ho conosciuto nessuno...ogni tanto quando vado a giocare incontro ragazzi,ma hanno 26 anni quasi tutti e io 15...ci faccio qualche partita ogni tanto...il problema è durante la notte,che è il periodo in cui si fanno vivi tutti i ricordi e divento tristissimo,infatti non riesco quasi a dormire...
  • 0

Zarok
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/06/2015, 9:09
Località: Sardegna
Genere: Maschile

Ciao a tutti,sono nuovo,e volevo chiedervi aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 22/06/2015, 9:48



Ciao amico, non essere triste :) la vita si puo cambiare. Con l'impegno, le cadute e la forza di rimettersi in piedi.
Senti ma come va con la tua famiglia?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ciao a tutti,sono nuovo,e volevo chiedervi aiuto

Messaggioda kathellyna » 23/06/2015, 12:02



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ciao a tutti,sono nuovo,e volevo chiedervi aiuto

Messaggioda Bonifacio » 23/06/2015, 12:04



:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Ciao a tutti,sono nuovo,e volevo chiedervi aiuto

Messaggioda Teomondicea » 23/06/2015, 16:21



L'adolescenza (intesa come semplice lasso di tempo più o meno fra i 13 e i 19 anni e non come capro espiatorio) sa essere di una mediocrità crudele. Credo sia il momento che più annichilisce chi ha un minimo di sensibilità.
Con questo non ti dico di aspettare semplicemente che il tempo passi perché il tempo, oltre a non essere un medico, bisognerebbe viverselo e non lasciarselo scivolare addosso. Cosa che si riesce a fare se si ha un minimo di autostima e non si è totalmente circondati da esseri fallocefali.
Io non so bene in che contesto tu viva, più o meno degradato o che so io, ma so cosa vuol dire vivere circondati da debosciati (perché sono questi idioti i veri debosciati). Ma tagliarsi non serve a niente, forse solo ad alienarsi temporaneamente. Non serve a vivere meglio, non serve nemmeno a morire.
  • 1

Avatar utente
Teomondicea
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 08/06/2015, 12:14
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'