chiedo le vostre opinioni per avere chiarezza

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

chiedo le vostre opinioni per avere chiarezza

Messaggioda Avarice » 18/06/2015, 8:30



Se cambi forum noterai che è la stessa cosa, viaggio su questi circuiti da ormai 9 anni. Questo non perchè qualcuno ti odia, ma perchè si sono già instaurati rapporti di amicizia, specialmente nei forum grandi e affollati.
In quelli piccoli è facile leggere, anche perchè il resto dell`utenza non richiede così tanta attenzione. Ma qui ci sono tante persone, alcune scopri che sono attive e neanche te ne redi conto finchè per caso non le leggi xD Inoltre nei forum più grandi è facile "scottarsi", perchè vengono persone sincere (come non dubito tu sia) ma anche persone un poco meno.

Purtroppo devi avere pazienza, molta. Se riuscirai ad accettarlo ti garantisco che troverai amicizie vere, ma bisogna accettare di dare tempo. In un forum abbastanza "famoso" ero lì da un anno circa, mi stavano "scavalcando" tutti, anche chi cèra da una settimana aveva accesso ai Diari, mentre io no. Chiesi (gentilmente) come mai, e mi dissero che non avevano capito nulla di ciò che dicevano, quindi ero un fake, oppure uno -bip-. Invece ero solo incavolato e smarrito xD

Per non andare troppo OT: certamente cerca di aprirti e datti tempo di farlo, ma aspetta che anche gli altri siano pronti a farlo. Pian piano, tramite saluti e piccole parole, entrerai nella loro quotidianità ^^ E allora inizieranno a scherzare e ad apprezzarti =)
  • 1

Avarice
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 230
Iscritto il: 24/05/2015, 19:41
Località: Toscana
Genere: Maschile

chiedo le vostre opinioni per avere chiarezza

Messaggioda Valentina G. » 18/06/2015, 8:37



Avarice ha scritto:Se cambi forum noterai che è la stessa cosa, viaggio su questi circuiti da ormai 9 anni. Questo non perchè qualcuno ti odia, ma perchè si sono già instaurati rapporti di amicizia, specialmente nei forum grandi e affollati.
In quelli piccoli è facile leggere, anche perchè il resto dell`utenza non richiede così tanta attenzione. Ma qui ci sono tante persone, alcune scopri che sono attive e neanche te ne redi conto finchè per caso non le leggi xD Inoltre nei forum più grandi è facile "scottarsi", perchè vengono persone sincere (come non dubito tu sia) ma anche persone un poco meno.

Purtroppo devi avere pazienza, molta. Se riuscirai ad accettarlo ti garantisco che troverai amicizie vere, ma bisogna accettare di dare tempo. In un forum abbastanza "famoso" ero lì da un anno circa, mi stavano "scavalcando" tutti, anche chi cèra da una settimana aveva accesso ai Diari, mentre io no. Chiesi (gentilmente) come mai, e mi dissero che non avevano capito nulla di ciò che dicevano, quindi ero un fake, oppure uno -bip-. Invece ero solo incavolato e smarrito xD

Per non andare troppo OT: certamente cerca di aprirti e datti tempo di farlo, ma aspetta che anche gli altri siano pronti a farlo. Pian piano, tramite saluti e piccole parole, entrerai nella loro quotidianità ^^ E allora inizieranno a scherzare e ad apprezzarti =)


a me è successo di peggio: appena arrivata in un noto forum di salute, mi sono sentita dare del troll e mi è stato detto che sono un uomo :pazzo: Ci sono rimasta malissimo
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

chiedo le vostre opinioni per avere chiarezza

Messaggioda Valentina G. » 18/06/2015, 8:41



Condivido il post di Avarice: sono qui da poco più di mezz'anno ma mi sento in famiglia.
Ovvio che, come in ogni famiglia che si rispetti, ci sono anche persone che stanno cordialmente sulle palle :P
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

chiedo le vostre opinioni per avere chiarezza

Messaggioda Hanamichi » 18/06/2015, 13:55



Secondo me la domanda che dovresti farti è "cosa ti aspetti da questo forum"? Soprattutto, questo thread non è forse la prova che la tua è soltanto una sensazione? siamo quasi alla terza pagina e ti hanno risposto diverse persone, se venissi totalmente ignorato questo thread non avrebbe ricevuto risposte no?
Comunque, per come la vedo io, dai troppa importanza agli altri utenti, cosa vuoi esattamente? Ovviamente un nuovo arrivato all'inizio avrà delle difficoltà di interazione visto che ci sono persone presenti da anni, ma non credo che ci sia nulla di strano.
Un consiglio personale che non vuole apparire come una critica, non è facendo la "vittima" che le cose cambiano, vuoi instaurare un rapporto? Vuoi chiacchierare ed interagire all'interno della chat? Bene allora dai tutto te stesso e se un giorno va male, pazienza domani andrà meglio, rimanerci male è improduttivo in tutti i sensi.
Buona fortuna utente ;)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

chiedo le vostre opinioni per avere chiarezza

Messaggioda utenten12 » 18/06/2015, 14:36



Hanamichi ha scritto:Secondo me la domanda che dovresti farti è "cosa ti aspetti da questo forum"? Soprattutto, questo thread non è forse la prova che la tua è soltanto una sensazione? siamo quasi alla terza pagina e ti hanno risposto diverse persone, se venissi totalmente ignorato questo thread non avrebbe ricevuto risposte no?
Comunque, per come la vedo io, dai troppa importanza agli altri utenti, cosa vuoi esattamente? Ovviamente un nuovo arrivato all'inizio avrà delle difficoltà di interazione visto che ci sono persone presenti da anni, ma non credo che ci sia nulla di strano.
Un consiglio personale che non vuole apparire come una critica, non è facendo la "vittima" che le cose cambiano, vuoi instaurare un rapporto? Vuoi chiacchierare ed interagire all'interno della chat? Bene allora dai tutto te stesso e se un giorno va male, pazienza domani andrà meglio, rimanerci male è improduttivo in tutti i sensi.
Buona fortuna utente ;)


non accetto di essere additato come un vittimista che pretende la luna dagli altri utenti quando cerco di fare in modo di migliorare la mia persona per essere meglio accettato da voi.
io dal forum non ho preteso ne mi sono aspettato mai niente e sembra che abbia fatto bene a farlo :dry: vi ringrazio di avermelo almeno reso chiaro ed esplicito.
  • 0

Immagine

addio :hi: :tao:
non parteciperò più attivamente


(16:33:01) Astrid: (privato) E' vero che ti odio e che parlo sempre alle tue spalle :)
Avatar utente
utenten12
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/02/2015, 14:57
Località: Italia
Citazione: ...
Genere: Maschile

chiedo le vostre opinioni per avere chiarezza

Messaggioda alvaro1991 » 18/06/2015, 14:43



Qui siamo tutti concentrati nei ns. problemi però capisco la richiesta di attenzione, è un atteggiamento umano e comprensibile...solo che, come dice qualcuno poco sopra, bisogna farsi amici utenti singoli e non puntare a essere "popolari" (cosa che in questo forum sarebbe un controsenso visto l'argomento trattato)..
una cosa che non sopporto sono proprio gli (e ancor più, le) attention whores
  • 0

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

chiedo le vostre opinioni per avere chiarezza

Messaggioda Camel » 18/06/2015, 14:48



alvaro1991 ha scritto:Qui siamo tutti concentrati nei ns. problemi però capisco la richiesta di attenzione, è un atteggiamento umano e comprensibile...solo che, come dice qualcuno poco sopra, bisogna farsi amici utenti singoli e non puntare a essere "popolari" (cosa che in questo forum sarebbe un controsenso visto l'argomento trattato)..
una cosa che non sopporto sono proprio gli (e ancor più, le) attention whores


hmm whore... dov'è Hiruma!? :shifty: :sleep: XD
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

chiedo le vostre opinioni per avere chiarezza

Messaggioda Hanamichi » 18/06/2015, 14:59



utenten12 ha scritto:
Hanamichi ha scritto:Secondo me la domanda che dovresti farti è "cosa ti aspetti da questo forum"? Soprattutto, questo thread non è forse la prova che la tua è soltanto una sensazione? siamo quasi alla terza pagina e ti hanno risposto diverse persone, se venissi totalmente ignorato questo thread non avrebbe ricevuto risposte no?
Comunque, per come la vedo io, dai troppa importanza agli altri utenti, cosa vuoi esattamente? Ovviamente un nuovo arrivato all'inizio avrà delle difficoltà di interazione visto che ci sono persone presenti da anni, ma non credo che ci sia nulla di strano.
Un consiglio personale che non vuole apparire come una critica, non è facendo la "vittima" che le cose cambiano, vuoi instaurare un rapporto? Vuoi chiacchierare ed interagire all'interno della chat? Bene allora dai tutto te stesso e se un giorno va male, pazienza domani andrà meglio, rimanerci male è improduttivo in tutti i sensi.
Buona fortuna utente ;)


non accetto di essere additato come un vittimista che pretende la luna dagli altri utenti quando cerco di fare in modo di migliorare la mia persona per essere meglio accettato da voi.
io dal forum non ho preteso ne mi sono aspettato mai niente e sembra che abbia fatto bene a farlo :dry: vi ringrazio di avermelo almeno reso chiaro ed esplicito.


Ho evidenziato la frase scritta nel precedente post.
Io non ho detto nulla di quello che hai scritto, non ho detto che pretendi qualcosa dagli altri utenti, ma la domanda è "cosa ti aspetti da un forum?".
Questo è più che lecito domandarlo, una persona migliora se pensa di avere delle gravi lacune, ma un forum come questo è LIBERO ed APERTO a tutti, per questo bisognerebbe essere semplicemente sè stessi senza dover cambiare affinchè gli altri possano accettarmi. Questo sono io, ti sta bene? Ok, non ti sta bene? Problema tuo non mio.

Dici di non aver preteso nè di esserti aspettato nulla, ma se apri un thread in cui chiedi agli altri "perchè mi ignorate in chat e non mi rispondete ai post" significa che prima di giungere a questa conclusione qualcosa ti aspettassi..di poter dialogare, interagire, fare amicizie o che ne so io.
Sii semplicemente te stesso, la flessibilità va bene fino ad un certo punto.
In bocca al lupo
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

chiedo le vostre opinioni per avere chiarezza

Messaggioda utenten12 » 18/06/2015, 15:21



Hanamichi ha scritto:Io non ho detto nulla di quello che hai scritto, non ho detto che pretendi qualcosa dagli altri utenti, ma la domanda è "cosa ti aspetti da un forum?".
Questo è più che lecito domandarlo, una persona migliora se pensa di avere delle gravi lacune, ma un forum come questo è LIBERO ed APERTO a tutti, per questo bisognerebbe essere semplicemente sè stessi senza dover cambiare affinchè gli altri possano accettarmi. Questo sono io, ti sta bene? Ok, non ti sta bene? Problema tuo non mio.


mi dispiace ma su questo sono semplicemente in completo disaccordo su ciò che pensi.

Hanamichi ha scritto:Dici di non aver preteso nè di esserti aspettato nulla, ma se apri un thread in cui chiedi agli altri "perchè mi ignorate in chat e non mi rispondete ai post" significa che prima di giungere a questa conclusione qualcosa ti aspettassi..di poter dialogare, interagire, fare amicizie o che ne so io.
Sii semplicemente te stesso, la flessibilità va bene fino ad un certo punto.


parole testuali:"Vorrei poter capire quale possa essere la causa del mio esser ignorato"

SE NON LO SONO STATO SARO' CHIARO ADESSO: HO SEMPRE INTESO LE MOTIVAZIONI DEL MIO ESSERE IGNORATO PROVENIENTI DA ME E DA ME SOLO
ringrazierei i mod se aggiungessero questa spiegazione al mio post iniziale.
  • 1

Immagine

addio :hi: :tao:
non parteciperò più attivamente


(16:33:01) Astrid: (privato) E' vero che ti odio e che parlo sempre alle tue spalle :)
Avatar utente
utenten12
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/02/2015, 14:57
Località: Italia
Citazione: ...
Genere: Maschile

chiedo le vostre opinioni per avere chiarezza

Messaggioda Hanamichi » 18/06/2015, 15:45



Mi spiace ma le persone devono essere accettate per quello che sono, non ci si può mettere una maschera in base alla situazione e cercare un modo per essere accettati dal prossimo, se ti sto simpatico bene, possiamo parlare quanto vuoi, ma se ti sto antipatico è un problema tuo, non si può di certo essere amati ed apprezzati da tutti no? Chi cambia faccia in base alla situazione altro non è che una persona opportunista, si può essere più o meno in confidenza con una persona, ma meglio essere sè stessi e ricevere qualche porta in faccia, che cercare di farsi accettare dalla "gente" per ciò che non si è. Bada bene ho scritto gente di proposito, perchè solo loro "non prendono il pacchetto completo".

Ribadisco, questo thread non dimostra forse che la tua preoccupazione è soprattutto una tua sensazione? Altrimenti me ed altri utenti non ti avrebbero di certo risposto non credi. Io non vedo in te un modo di porsi ostile, non ti ho letto molto nel forum e ti ho visto raramente in chat, quindi la mia opinione è del tutto superficiale.
Credo che bisognerebbe avere qualche informazione in più sulla tua vita e vedere il tuo modo di porti tutti i giorni nel quotidiano, per avere una MINIMA idea di quale potrebbe essere il problema dell'essere "ignorati"
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'