Ho perso delle amiche.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ho perso delle amiche.

Messaggioda Sorolgaia » 24/06/2015, 6:52



Qualche anno fa mi è successo di essere stata accantonata da un paio di amiche, principalmente perchè si sono fidanzate con dei ragazzi e ci siamo perse di vista, inutile dire che ci sono rimasta malissimo perchè mi sono ritrovata quasi da sola potendo al massimo contare su alcune compagne di scuola che però vivono piuttosto lontane. Stavo facendo l'abitudine a questa situazione di quasi-solitudine quando un'estate ho conosciuto una compagnia di amici che però sono di Milano e si trovavano in vacanza quindi li ho subito persi. Poi dopo l'incidente che mi ha fatto perdere la gamba la situazione è peggiorata perchè anche quelle poche rimaste si sono allontanate, così devo ricominciare tutto da capo e farmene una ragione, probabilmente non erano le persone giuste e spero di trovare di meglio in futuro perchè la solitudine pesa, in particolare nei weekend, anche se ha i suoi lati positivi e ora come ora non ho l'ansia di voler conoscere gente a tutti i costi anche perchè purtroppo ho ben altri problemi.
  • 0

Sorolgaia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/06/2015, 12:17
Località: Genova
Genere: Femminile

Ho perso delle amiche.

Messaggioda emmeffe » 24/06/2015, 7:26



Perdere gli amici è una cosa diffusa. Anch'io le ho perse, una perché ha deciso di diventare suora di clausura....
Si cresce, si fanno scelte di vita diverse ed è normale perdersi di vista...
Immagino però che la tua situazione sia differente...mi spiace per il tuo incidente!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Ho perso delle amiche.

Messaggioda semplicementeio » 24/06/2015, 9:13



Si perdono amici per la distanza, per diverse scelte di vita, per mancanza di tempo, per liti, per donne, per scelta...
Ma alla fine dei conti si trovano sempre altri compagni di viaggio.
  • 1

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'