Una parola di consiglio

Cosa mi sta succedendo in questo Luglio?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Una parola di consiglio

Messaggioda Premio Nobel » 12/07/2015, 20:25

Buonasera, Sono uno studente universitario di 22 anni, ed ho deciso di iscrivermi in questo forum per gli eventi che vi sto per esporre... Non so bene in che sezione esporre questa mia problematica, ho ritenuto valida questa .Premetto che non ho mai avuto una ragazza ( qualche anno fa ho avuto una storia di meno di una settimana con una che poi si è comportata malissimo con me), non credo di avere nessun amico intimo (uno che, se ti chiedono che cosa sia l'amicizia, pensi a questa persona).Uno dei miei "amici" (conosco e frequento altre persone, ma li sento tutti un po' estranei a me, non li sento intimamente amici) si fidanza. Adesso, so anche io che è sbagliato, ingenuo e infantile, ma mi sono detto: perchè lui riesce ed io invece fallisco sempre? Sono confuso su questo argomento, e quindi anche se penso di potermi ritenere abbastanza intelligente, faccio grandissime cavolate. Premesso che in questi ultimi due giorni mi ero anche sentito male (ho avuto conati di vomito e mi strappavo i capelli, ho letto su Wikipedia che quest'ultima cosa si chiama tricotrillomania ed anche da piccolo mi capitò questa, inappetenza ed ho passato sconfortato, disteso sul letto, gran parte di questo week-end... È la seconda volta in tutta la mia vita che mi capita una cosa del genere) volevo provare a fare qualcosa per me