Sono nuovo nel Forum , mi sono iscritto per poter parlare con qualcuno dei problemi che mi hanno portato ad essere cosi solo, e a scrivere in un Forum il giorno di Ferragosto!

Non voglio fare le solite affermazioni disperate , tipo "mi suicido, il mondo fa schifo , nessuno mi capisce " ecc .. Voglio porre l'accento, invece , sulla slealtà , l'opportunismo e la menzogna che circondano la maggior parte dei rapporti sociali, che spesso hanno come unico scopo di tenersi compagnia, anche a costo di uscire con chi non ci ama e segretamente ci invidia, non ci stima o addirittura ci detesta .
Alla soglia dei 40 anni , mi sono fermato a valutare le persone che mi circondano e che ho frequentato , scoprendo amaramente di non aver costruito nessun rapporto autentico, ne di stima ne di affetto. Preciso che da parte mia sono sempre stato leale e mi sono posto sempre in modo sincero e forse ingenuo verso gli altri , ricevendo haime', molti finti sorrisi e tante pugnalate .
Purtroppo ,avendo perso il lavoro un paio d'anni fa , mi sono ritrovato in una situazione difficile economicamente che non mi aiuta ad uscire e fare una vita sociale adeguata .
Questa situazione, tuttavia, ha fatto si che vedessi ancor di piu la falsità della gente che mi circondava e che mi ha voltato le spalle. Ho provato, e provo tuttora ,a conoscere nuove persone ma sembra che tutti siano interessati ad avere qualcosa in cambio, vedo l'opportunismo di gente che ti cerca solo quando è sola , depressa o non ha nulla da fare , per poi scordarsi di te quando ha di meglio da fare...
vedo persone che ti chiedono che lavoro fai ? e storcono il naso quando dici che sei disoccupato, oppure, essendo un bel ragazzo, vedo solo un interesse fisico , mirato ad ottenere una serata di sesso fugace..
Insomma non trovo verità, affetto, lealtà, piacere nell'incontrare un amico/a, solo per il piacere di vederlo . Mi sono accorto di tutto cio' con grande amarezza , aprendo gli occhi sul baratro della solitudine che circonda la mia vita.
Riconosco anche la mia incapacità di incontrare e riconoscere persone di valore, distinguere chi merita la mia amicizia da chi vuole solo prendere. Vorrei davvero che il mondo non fosse come penso che sia , ed essere piacevolmente sorpreso.
Grazie a chi legge e risponde