Non so cosa voglio

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Non so cosa voglio

Messaggioda Dani93 » 18/08/2015, 1:08

Ho 22 anni quasi e sono ridotto malissimo. Praticamente nessun amico, una ragazza lontana e una famiglia praticamente inesistente. Passo le giornate davanti alla tv o al pc (i vicini penseranno che sono pazzo dato che non mi vedono mai uscire) e a deprimermi. Non so manco io cosa voglio.... non ho mai avuto un adolescenza, mai fatto sesso, vorrei vivere come un normale 20 enne, uscirmi, avere una vita, divertirmi, fare sesso, sentirmi vivo, sentirmi importante, viaggiare.... per voi è sbagliato pensarla cosi? Se mi sfogo cn la mia ragazza sembra quasi che io non abbia ragione, mi ha chiesto ma xk ti lamenti, vorresti sballarti, vorresti fare sesso, ho ragione si o no? E io ovviamente nego se no nn si fiderebbe e non voglio perderla... io non so cosa fare aiutatemi
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Non so cosa voglio

Messaggioda Quell'uomo » 18/08/2015, 9:28

Il consiglio che mi sento ripetere io è sempre il solito... "Esci!" si ma sono 4 lettere che messe assieme formano una parola assai complicata. E' difficile uscire se non hai compagnia, puoi anche farlo ovvio ma il rischio di far una figura da chiodo è altissimo.
Se in questo momento dovessi scrivere un saluto ad una persona sulla tua rubrica, vuoi dirmi che veramente nessuno ti risponderebbe? molte volte è anche la nostra mente che ci porta a costruire mura immaginarie e ci isola ancora di più.
Ad Hobby/Interessi/Sport come stai messo? se veramente non hai modo di costruirti una "compagnia" (termine che odio ma almeno rende l'idea) devi focalizzarti su quelli e trovare attività che ti aiutino a formare una nuova routine più appagante.
E' facile a dirsi e difficile a farsi, me ne rendo conto, ma la verità è quella (Ci sono dentro anch'io).
Stai sbagliando una cosa a parer mio, stai mentendo a te stesso e alla tua ragazza. dovresti aprirti totalmente e raccontargli tutti i tuoi dubbi e disagi, lei potrebbe aiutarti a trovare dei nuovi punti di forza! d'altronde se ti ha accettato come partner avrà visto in te qualcosa!
Poi ci tengo a sottolineare una cosa, vuoi vivere una vita da "normale" ventenne... fai in modo che quel "normale" non sia solo uno sfogo, un riflesso di ciò che la società malata ci propone ogni giorno, deve essere qualcosa che senti, una nuova realtà che ti piace e non qualcosa di forzato perchè "lo fanno tutti".
PS mai fatto sesso... la domanda mi sorge spontanea... ma la tua ragazza? cioè è stato tipo un incontro online e la distanza ve lo impedisce? non voglio farmi gli affari tuoi per carità ma ormai la domanda mi si era insinuata in mente.
  • 0

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Non so cosa voglio

Messaggioda semplicementeio » 18/08/2015, 13:11

Vale quanto ho scritto in tutti gli appelli di chi lamentava una solitudine estrema...
Leggiteli in giro...
Ricorda che all'intenzione deve seguire l'azione
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Non so cosa voglio

Messaggioda Dani93 » 18/08/2015, 14:32

Quell'uomo ha scritto:Il consiglio che mi sento ripetere io è sempre il solito... "Esci!" si ma sono 4 lettere che messe assieme formano una parola assai complicata. E' difficile uscire se non hai compagnia, puoi anche farlo ovvio ma il rischio di far una figura da chiodo è altissimo.
Se in questo momento dovessi scrivere un saluto ad una persona sulla tua rubrica, vuoi dirmi che veramente nessuno ti risponderebbe? molte volte è anche la nostra mente che ci porta a costruire mura immaginarie e ci isola ancora di più.
Ad Hobby/Interessi/Sport come stai messo? se veramente non hai modo di costruirti una "compagnia" (termine che odio ma almeno rende l'idea) devi focalizzarti su quelli e trovare attività che ti aiutino a formare una nuova routine più appagante.
E' facile a dirsi e difficile a farsi, me ne rendo conto, ma la verità è quella (Ci sono dentro anch'io).
Stai sbagliando una cosa a parer mio, stai mentendo a te stesso e alla tua ragazza. dovresti aprirti totalmente e raccontargli tutti i tuoi dubbi e disagi, lei potrebbe aiutarti a trovare dei nuovi punti di forza! d'altronde se ti ha accettato come partner avrà visto in te qualcosa!
Poi ci tengo a sottolineare una cosa, vuoi vivere una vita da "normale" ventenne... fai in modo che quel "normale" non sia solo uno sfogo, un riflesso di ciò che la società malata ci propone ogni giorno, deve essere qualcosa che senti, una nuova realtà che ti piace e non qualcosa di forzato perchè "lo fanno tutti".
PS mai fatto sesso... la domanda mi sorge spontanea... ma la tua ragazza? cioè è stato tipo un incontro online e la distanza ve lo impedisce? non voglio farmi gli affari tuoi per carità ma ormai la domanda mi si era insinuata in mente.

Non ho hobby, non ho passioni, non ho aspirazioni... non so come riempire le mie giornate, mi faccio schifo per questo. Neanche i vecchi sono come me. E comunque ho tentato di sfogarmi cn la mia ragazza ma dice che allora nn sono felice con lei, che dovrei prendermi una pausa di riflessione perchè forse ho bisogno di un altra persona che nn sia lei... io la mia ragazza l'ho incontrata 5 volte x poche settimane e non l'abbiamo ancora fatto. Le ho tentato di spiegare che vorrei che vivessimo di più la mia storia, senze genitori di mezzo, fare gite viaggi da soli, uscire di più essere una coppia normale in quei giorni che andiamo... io sono completamente insoddisfatto della mia vita, sono anni che sono fermo, non ho mai avuto un adolescenza, non ho proprio abilità sociali.... non mi è stato permersso di farmi venire su con una personalità, con un carattere, non ho nulla veramente nulla da offire, a chi gli piacerebbe stare con un depresso, che sia x amicizia o x amore? X quanto riguarda il vivere da normale ventenne, vorrei vivere come un giovane ragazzo, non perchè lo fanno tutti, ma perchè io vorrei vivere la mia gioventù, vorrei fare le cose che mi rendono felice, vorrei fare sesso perchè dentro ho una grande libito che non mai potuto esprimere xk nn ne ho mai avuto possibilità... e tutto ciò mi sta logorando dentro. Neanche qui forse qualcuno si avvicinerebbe a me leggendo queste cose. Sono un insicuro cronico. Forse il giorno in cui la farò davvero finita si avvicina sempre di più. Non vedo altre soluzioni, mi sento una persona sbagliata e inutile, vorrei solo sparire e morire. Non ha senso vivere una vita (Non-vita) che non vuoi. Io vorrei vivere un altra di vita. Ormai il punto di non ritorno è vicinissimo. Devo ringraziare quei due esseri x avermi messo in questo c***o di mondo e in questa c***o di vita. Li odio con tutto me stesso. Non si fanno i figli solo x egoismo personale, se non siete in grado di crescerli adeguatamente non feteli!! Non sono dei bambolotti!! Sono delle persone che se non crescono adeguatamente sono delle vittime e avranno dei complessi a vita. Io mi voglio togliere solo di mezzo.
  • 2

Dani93
Amico level four

Stato:

Non so cosa voglio

Messaggioda Randolph Carter » 18/08/2015, 14:50

Pure la mia situazione non è stata molto diversa e condivido alcuni punti con te però non saprei darti alcun consiglio. Vado avanti, stanco, depresso, senza stimoli, portandomi dietro ancora quel peso di un'adolescenza mal vissuta. Per quanto riguarda la ragazza che frequenti (almeno frequenti una persona io nemmeno una) c'è da dire che nonostante sia una cosa importante aprirsi con la propria ragazza ed essere sinceri, dall'altra parte è anche vero che sempre meno le persone hanno voglia di addossarsi o sentire problemi altrui e quindi vedendoti depresso si deprime anche lei. Dopo io non ci sono li con voi e non so come sia la tua relazione (mi sembra di capire a distanza?????) però un consiglio è quello di avere un po' più di positività in maniera che lei con te si diverta e sia più spensierata. Cmqe se ti vanno 4 chiacchiere contattami pure. un saluto!
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Non so cosa voglio

Messaggioda Dani93 » 18/08/2015, 15:06

Randolph Carter ha scritto:Pure la mia situazione non è stata molto diversa e condivido alcuni punti con te però non saprei darti alcun consiglio. Vado avanti, stanco, depresso, senza stimoli, portandomi dietro ancora quel peso di un'adolescenza mal vissuta. Per quanto riguarda la ragazza che frequenti (almeno frequenti una persona io nemmeno una) c'è da dire che nonostante sia una cosa importante aprirsi con la propria ragazza ed essere sinceri, dall'altra parte è anche vero che sempre meno le persone hanno voglia di addossarsi o sentire problemi altrui e quindi vedendoti depresso si deprime anche lei. Dopo io non ci sono li con voi e non so come sia la tua relazione (mi sembra di capire a distanza?????) però un consiglio è quello di avere un po' più di positività in maniera che lei con te si diverta e sia più spensierata. Cmqe se ti vanno 4 chiacchiere contattami pure. un saluto!

Si è una relazione a distanza, ed io vorrei che ci lasciassimo andare di più come una coppia normale, e non stare sempre a casa con i genitori.
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

Non so cosa voglio

Messaggioda elle8n » 18/08/2015, 17:41

Ciao, anche io ho quasi 22 anni, li faccio a Novembre. Non ho nessun amico, il mio ragazzo è morto e sono sola. Fino a pochissimo tempo fa anche io passavo TUTTE le giornate in casa (non pensare a che dicono i vicini) devi crearteli gli hobby, devi cercare e vedrai che troverai qualcosa a cui appassionarti! Credimi!. Io non ho avuto nè un infanzia nè un adolescenza ma ho fatto altre esperienze passando da ospedali e cliniche, comprendo che vorresti avere ciò che tutto vorrebbero e dovrebbero avere perchè a volte anche io vorrei averlo ma puoi ancora farlo! Devi cercare di creartele le opportunità.
Prima di tutto devi sapere cosa vuoi farne della tua vita: cosa vuoi per il tuo futuro? Lavora su questo!
Sono onesta, ho tentato di togliermi la vita diverse volte ma mi è andata sempre bene... o male dipende dai punti di vista però io... adesso mi sento viva. Cioè io mi sento morta da quando sono nata ma sono qui nonostante mi senta fuori posto ed incredibilmente sento la vita ovunque. Puoi sentirti vivo ascoltando il vento, guardando le persone al parco, stando sotto la pioggia, sfogliando le pagine di un libro e annusarne il profumo... oppure stando al cimitero, assieme ad i suoi abitanti, come spesso facci io. Se sei credente anche la fede aiuta.
Io non vivo molto apparentemente ma dentro di me vivo con un intensità incredibile, vivo tutto con intensità a volte persino troppa. Sono molto emotiva... forse sono un po' decadente, diciamo alla Edgar Allan Poe ma mi sta bene così. Ormai so che lgi altri mi vedono strana, diversa e tutto il resto ma va bene così, fa male fa non posso farci nulla: non farò compromessi per essere ciò che non sono.
Dovresti essere sincero con la tua ragazza poi pensa: hai una ragazza, hai qualcuno con cui parlare anche se a distanza... almeno hai qualcuno. Sii onesto con lei, sii sincero: vivi questa relazione perchè credimi anche questo significa vivere. Io ne so qualcosa.
Mi auguro che ciò che ho scritto possa aiutarti anche in un minimo modo e ricorda che sentirsi importante non dipende dagli altri ma da te: basta essere importante per una sola persona.
Un abbraccio.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Non so cosa voglio

Messaggioda Dani93 » 18/08/2015, 18:18

Ellen grazie x le tue parole, davvero. Mi hai tirato un po su di morale e sono felice che non sono l'unico in questa situazione. Mi dispiace x quello che hai passato e che passi. Sei una persona molto intelligente da come scrivi e spero che anche tu riesca a trovare un equilibrio nella tua vita e trovare te stessa.. se posso, com'è morto il tuo ragazzo? Mi dispiace molto, se non ti va di parlarne tranquilla...
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

Non so cosa voglio

Messaggioda Einstein » 18/08/2015, 18:24

Ma la ragazza ce l'hai.... organizzati un pò e fai sesso con lei.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Non so cosa voglio

Messaggioda elle8n » 18/08/2015, 19:58

Dani93 ha scritto:Ellen grazie x le tue parole, davvero. Mi hai tirato un po su di morale e sono felice che non sono l'unico in questa situazione. Mi dispiace x quello che hai passato e che passi. Sei una persona molto intelligente da come scrivi e spero che anche tu riesca a trovare un equilibrio nella tua vita e trovare te stessa.. se posso, com'è morto il tuo ragazzo? Mi dispiace molto, se non ti va di parlarne tranquilla...

Non mi devi ringraziare, davvero. Mi hai reso davvero felice. Leggere che ti ho tirato almeno un po' su di morale è stata una gioia per me!
Sei davvero gentilissimo, grazie per i complimenti, davvero. Io sto lavorando per trovare questo equilibrio che, in fondo, tutti noi cerchiamo. Sai quando si dice che si è tutti sulla stessa barca? Beh, insomma si spera che prima o poi il mare si calmi!
Non ti preoccupare per la domanda, anche se da poco ora riesco a parlarne: il mio ragazzo si è suicidato. Siamo stati insieme tre anni, ci siamo conosciuti in una clinica (era schizofrenico) ma lui non viveva qui e si è trasferito nella mia città per stare con me (aveva tre anni più di me). Poi non ha più retto i continui ricoveri dettati dalla stupidità dei suoi genitori... così si è suicidato.
Mi dico sempre che avrei dovuto capire quell'urgenza l'ultima volta che ci siamo visti ma ora ho capito che non potevo farci nulla.
Lui era il ragazzo che non avrei mai pensato di poter avere, il ragazzo irraggiungibile eppure era lui che vedeva me così... la vita è un mistero. Le vie del Signore sono un mistero.
Per questo ti dico di non mollare perchè tutti noi abbiamo uno scopo. Tu non l'hai ancora trovato oppure non l'hai ancora portato a termine. La vita è una sfida continua ed è facile cadere ma bisogna obbligarsi ad alzarsi di nuovo.
E se non ci si riesce da soli chiedere aiuto.
Ti mando un abbraccio: ricorda che non sei solo in nessun caso. :hug:
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa