Come trovare persone simili a me, se sono solo?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Marty » 05/09/2015, 13:36

Spesso le persone mi dicono cose del tipo.. Come farai mai a trovare persone simili a te se le cerchi in posti che non ti piacciono?
In effetti è vero. Io frequento solo posti odiosi dal mio punto di vista. Cresciuto in un contesto pariolino, con la puzza sotto il naso. La gente più finta del mondo.. Continuo a frequentare chi capita. Finisco in disco. finisco al pub con gente alcolizzata. Come fare due chiacchiere con gente del genere? Poi mi stupisco di avere whatsapp pieno di gente che se gli propongo qualcosa tipo gita al lago, pizza insieme.. Ti guarda come un marziano del tipo: "esiste ancora qualcuno nel 2015 che vuole uscire di giorno, o mangiare una pizza senza vomitare l'anima alcolizzato marcio?"
sono davvero stufo. Forse li fuori c'è qualcuno o qualcosa per me. Ma la domanda è.. come faccio a frequentare altri gruppi. Dovrei avere la faccia tosta a 26 anni di cambiare completamente il clima. Prendere uscire, da solo, senza nessuno che venga con me e andare boh.. a qualche concerto a qualche locale che mi piace, ma da solo. completamente da solo.
Per esempio oggi. C'è un concerto in un locale a cui mi piacerebbe andare, con un gruppo o due che mi interessano. Ma non conosco NESSUNO. Vado li da solo? Tutti in gruppo tranne me . SAREBBE RIDICOLO. Per questo motivo ho saltato tanti concerti, tante opportunità.
L'anno scorso avevo fatto di tutto per andare al concerto di Noel Gallagher (ex Oasis). è il mio idolo. era a roma. ero in vacanza. Ma da solo. Da solo. Non conosco nessuno che alla fine non ritenga più importante farsi i selfie con qualche cagna in discoteca. Ovviamente ho venduto il biglietto e non sono andato..
Non ne posso piu. Ve lo giuro. Sto a casa da 2 settimane..
  • 1

Marty
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Luce_90 » 05/09/2015, 18:20

Come si fa a rinunciare una gita al lago !
Sappi che la tua predisposizione ad essere così propositivo é di per se un bene , soprattutto per te stesso.
Capisco quanto sia brutto non poter condividere queste esperienze ma sappi che aldifuori dei figli di papà , c'é un mondo intero che pagherebbe per avere compagnia condividere anche le cose più spensierate e genuine .
E alla fine lasciati dire una cosa , anche se sono la prima che si rifiuta di farlo : uscire da solo per andare ad un concerto , un evento oppure passare una serata fuori , anche a mangiarsi una pizza ( pizza <3 ) , non é triste , non é da sfigati , anzi .
É uno spazio che ti prendi per i tuoi riguardi e perché no , anche così e probabilmente molto di più , hai la possibilità di fare conoscenze .
Ti vorrei dire che é un metodo approvato questo XD ma non posso non essendo a causa di scarse occasioni , una tipa mondana..
Ma mi rendo perfettamente conto che fuori da casa e fuori da un quartiere o giri di amicizie , c'é sempre qualcosa di nuovo che ti sta aspettando :°)
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Just Soul » 06/09/2015, 11:09

beh marty se leggi diversi topic nel forum della solitudine, leggerai tante storie di persone che vivono da soli senza amici, famiglia e fidanzata...ed escono da soli da anni. Quindi non mi sembra così drammatico, visto che comunque un giro di amici, anche se idioti, lo hai avuto.
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda Marty » 06/09/2015, 11:21

Just Soul ha scritto:beh marty se leggi diversi topic nel forum della solitudine, leggerai tante storie di persone che vivono da soli senza amici, famiglia e fidanzata...ed escono da soli da anni. Quindi non mi sembra così drammatico, visto che comunque un giro di amici, anche se idioti, lo hai avuto.

In realtà è proprio per questo che ora non riesco a riprogettare la mia vita in solitario..
  • 0

Marty
Amico level six

Stato:

Messaggioda samhaim » 12/09/2015, 17:12

Marty ha scritto:Sto a casa da 2 settimane..

io sto a casa da quasi due anni a parte quando decido di uscire da solo cioè praticamente mai
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa