Qualcuno di voi è riuscito ad uscire dalla solitudine?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Giuseppe90 » 18/10/2015, 16:58

Passo le mie giornate nella solitudine più totale, non so più di chi fidarmi, di amici veri non ne ho più, mi vedo solo con un cugino ma lui mi cerca solo quando gli fà comodo o per sfogarsi con me dei suoi problemi. Riesco a mala pena a continuare a lavorare. Sono anni che faccio questa vita anche se ne vorrei uscire non so come fare, non mi so più rapportare con gli altri, anche se mi capita qualche occasione di conoscere qualcuno, non riesco più a fidarmi, non mi è mai piaciuto passare per uno sfigato al solo pensiero di dare questa impressione preferisco non stare in contatto con nessuno, ma facendo così non faccio altro che continuare a stare solo, mi sento dentro un tunnel senza uscita. La mia vita non ha nessun senso così. Scusate lo sfogo.

Voi ci siete riusciti ad uscirne?
  • 2

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Messaggioda Quell'uomo » 18/10/2015, 17:09

Soffro di solitudine da un anno abbondante ormai, sono leggermente migliorato soprattutto grazie a due amici che bene o male sono sempre stati presenti.
Però la solitudine resta, quando le serate con loro finiscono solitamente sto "male" per tutto il giorno seguente, il lavoro non aiuta e delle volte ho dei momenti di sconforto che per fortuna riesco a nascondere, sento di avere una marcia in meno rispetto a tutti gli altri in quanto a vita sociale, e fatico a migliorare questo aspetto.
  • 1

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Messaggioda samhaim » 18/10/2015, 17:55

ti basti sapere che non esco di casa da 2 anni e anche prima facevo una vita povera
  • 2

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda soketusaikeioso123 » 18/10/2015, 18:43

Ti racconto la mia (magari così la tua situazione ti sembrerà meno "grave")

Ho 30 anni e non sono mai riuscito a socializzare con ragazzi/ragazze se non a lavoro/scuola

Finito periodo scuola/lavoro (che magari cambiavo lavoro) non sono mai riuscito a farmi degli amici fuori.

Probabilmente è una patologia che ho solamente io, e se mi studiassero gli darebbero il mio nome 8-)

Adesso che non lavoro praticamente sono isolato dal mondo intero.

Alcuni vecchi colleghi ogni tanto li vedo per qualche uscita sporadica...ma niente di più.
  • 1

soketusaikeioso123
Amico level two

Stato:

Messaggioda Alive » 18/10/2015, 18:46

No.
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Re: Qualcuno di voi è riuscito ad uscire dalla solitudine?

Messaggioda sheperd89 » 18/10/2015, 19:30

Il problema della lunga solitudine e che piu' va avanti e piu' si diventa inetti nelle relazioni con gli altri ragazzi e ragazze, soprattutto perche' la gente fa amicizia con chi ha qualcosa di interessante da raccontare
  • 5

sheperd89: fortuna te che mi tiri su il morale

Mariuca: Te lo tiro su sempre con la merda XD
sheperd89
Amico level four

Stato:
Citazione: Se le regole che hai seguito ti hanno portato fino a qui, che senso avevano quelle regole.
Anton Chigurh

Re: Qualcuno di voi è riuscito ad uscire dalla solitudine?

Messaggioda sheperd89 » 18/10/2015, 19:31

E poi si pensa al tempo perso, alle occasioni mancato, al coraggio che manca e allora va in depressione
  • 3

sheperd89: fortuna te che mi tiri su il morale

Mariuca: Te lo tiro su sempre con la merda XD
sheperd89
Amico level four

Stato:
Citazione: Se le regole che hai seguito ti hanno portato fino a qui, che senso avevano quelle regole.
Anton Chigurh

Messaggioda AzoV2 » 18/10/2015, 21:55

Si.Mi sono spinto nel parlare anche del qualsiasi anche se potesse sembrare stupido.Da li ho iniziato a capire che si ha molto da condividere con gli altri e che non si deve aver nessun problema a farlo.Fatto sta che il periodo che ho passato in solitudine mi ha reso insofferente ad essa quindi o ci sia qualcuno o ci sia nessuno non cambia nulla.
  • 1

U know what i like about life?The one i'm living into......is mine.
AzoV2
Amico level one

Stato:
Citazione: I'm not saying it's going to be easy. Nothing in life is easy. But that's no reason to give up. You'll be surprised what you can accomplish if you set your mind to it.After all, you only have one life, so you should try to make the most of it.

Messaggioda Giuseppe90 » 18/10/2015, 22:51

soketusaikeioso123 ha scritto:Ti racconto la mia (magari così la tua situazione ti sembrerà meno "grave")

Ho 30 anni e non sono mai riuscito a socializzare con ragazzi/ragazze se non a lavoro/scuola

Finito periodo scuola/lavoro (che magari cambiavo lavoro) non sono mai riuscito a farmi degli amici fuori.

Probabilmente è una patologia che ho solamente io, e se mi studiassero gli darebbero il mio nome 8-)

Adesso che non lavoro praticamente sono isolato dal mondo intero.

Alcuni vecchi colleghi ogni tanto li vedo per qualche uscita sporadica...ma niente di più.

Ecco per me più o meno è la stessa cosa, finita la scuola finite anche le amicizie. A lavoro invece sono tutti più grandi di me e hanno tutti famiglia, quindi al di fuori del lavoro non li vedo mai. Riguardo le ragazze direi che è il mio punto debole non ho mai avuto delle amiche, negli ultimi mesi sono riuscito a fare qualche amicizia virtuale ma nella realtà mai niente.

sheperd89 ha scritto:Il problema della lunga solitudine e che piu' va avanti e piu' si diventa inetti nelle relazioni con gli altri ragazzi e ragazze, soprattutto perche' la gente fa amicizia con chi ha qualcosa di interessante da raccontare

Questa è la mia paura più grande, lo sto notando che più tempo passa e più le cose si fanno difficili per me. Ho ancora un minimo di speranza di riuscire un giorno ad uscirne, anche se giorno dopo giorno ci credo sempre meno.
  • 1

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Messaggioda LuxUmbra » 25/10/2015, 18:22

Ormai la solitudine mi appartiene. Non è più una minaccia, non la combatto, anzi la cerco, la voglio, ne ho bisogno.
Non credo di volerne uscire, piuttosto ci entro ancora di più...
  • 4

LuxUmbra
Amico level four

Stato:
Citazione: "Non ho mai assicurato a nessuno che starmi accanto sia semplice. Io, per convivere con me stessa, sono impazzita."
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa