Stanco di questa situazione

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Kyrexion » 04/11/2015, 18:39

Salve a tutti..premetto che mi sono appena iscritto e non sono molto avvezzo con i forum.
Da un po di tempo guardo i post di questo sito e solo ora ho avuto il coraggio di iscrivermi e fare un topic(o thread? Non ne ho idea :p), colpa la mia timidezza. È ormai dal primo superiore che mi sento solo: vuoi che alle medie uno è più spensierato e non pensa a certe cose; sta di fatto che la mia vita è monotona, non ho una vera aspirazione(forse in tempo si, ma mi sono reso conto della impossibilità di tale sogno); non sono mai stato importante per nessuno e soffro di questo;certo, ho qualche amico con i quali a volte passo bei momenti, ma tutto qui; a scuola diciamo non sono molto considerato e mi sento diverso:se cmq parlo con la gente, scherzo e sorrido alla fine io non conto nulla e anzi a volte mi estraneano completamente(per esempio alle uscite occasionali quando ritorno a casa e saluto la maggior parte dei miei compagni non mi saluta neanche, o per dire(mi sento imbarazzato a scriverlo) quando le ragazze se ne vanmo a casa salutano tutti con un bacio sulla guancia e a me con un semplice ciao); ad aggravare questa situazione il mio amore per una compagna di classe, che se prima era solo infatuazione ora all'inizio del quarto anno è diventato amore puro, e sebbene ho fatto cose che prima non sarei riuscito a fare(come chiederle di studiare insieme) queste si sono rivelate inutili; il sapere fin dall'inizio che questo amore forse(per me quasi sicuramente) è a senso unico mi deprime, specialmente perchè ho sempre la piccola speranza che magari mi sbaglio e forse posso essere ricambiato. Non so quanto questo sia uno sfogo, ho la testa piena di pensieri e effettivamente potrei fare un post per ogni sezione...non penso neanche di aver detto tutto e anche ora che sto scirvendo ho paura del giudizio della gente che leggerà questo post; o che nessuno lo leggerà nè risponderà. Vorrei soltanto qualcuno/qualcuna(piú qualcuna, ma solo perchè mi piace molto il legame che si instaura fra i sessi opposti(in realtà questa frase mi suona male(sembra che mi voglia scegliere chi può offrirmi aiuto) ma la dico nelle più buone intenzioni,non so come dirlo, forse qualcuno mi capirà) con cui confidarmi, chiedere consigli, magari condividere la mia passione per i videogames(che ormai sono la mia "unica consolazione")... scusate se ci sono TROPPE parentesi, la lunghezza del discorso e la sua confusione e la grammatica(sto usando il cellulare)...non lo rileggo neanche.. spero solo di aver espresso almeno la metà dei miei pensieri.
E grazie a chi leggerà questo sfogo(?)
  • 5

Kyrexion
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 04/11/2015, 19:06

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 04/11/2015, 19:55

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Successmaster » 07/11/2015, 22:59

Se fai dei paragrafi diventa più favile da leggere ;)

In realtà, penso che chiunque ti legge può capirti benissimo. E chi dice di no, mente o non vuole guardare dentro se stesso.

Hai un lavorone da fare su te stesso. Non è che uno può risolverti tutto con un post. A dire il vero, neanche con mille. É più un lavoro interiore. Ma, intanto, é un inizio. Intanto, ti hanno già risposto, una paura in meno ;)
E anche le altre potrebbero non avverarsi ;)

Cosa ti piace fare nella vita? Dici che non sei mai stato importante per nessuno. Forse c'è qualcosa che ti piacerebbe realizzare, che ti farebbe sentire più fiero di te stesso.

Mi spiego perché lo chiedo: come ci sentiamo con gli altri dipende molto da come ci valutiamo noi. Se tu non pensi di essere importante, perché dovrebbero pensarlo gli altri?
Se crei qualcosa che ti piace, che ti fa sentire fiero di te stesso (magari anche qualche sogno o obiettivo di vita che hai abbandonato e che potresti riprendere), é più facile assumere l'atteggiamento giusto per piacere agli altri.
  • 1

Tutto parte dalla testa: se ti neghi il diritto di essere te stesso, lascerai qualcun altro vivere la tua vita al posto tuo
Successmaster
Amico level two

Stato:
Citazione: Tutto parte dalla testa

Messaggioda Kyrexion » 12/11/2015, 14:28

Grazie per la risposta(e anche i due messaggi del benvenuto :p) e scusa se ti rispondo solo ora.

Effetivamente odio molti aspetti della mia persona: la timidezza, il fatto che fantastichi molto creando aspettative INESISTENTI (il problema è che ne sono consapevole ma continuo a farlo >.>), la quasi assenza di iniziativa e così via....
però ho molti altri lati che apprezzo di me stesso, specialmente l'essere divertente e poter far sorridere le persone(anche se ora queste occasioni non le sto più avendo).

Non so, non mi ritengo molto speciale, però solitamente quando parlo con le persone sembra che siano interessate e che gli piaccia almeno un po la mia presenza, ma quando non sono io a prendere l'iniziativa (che ogni volta è uno sforzo immane, specialmente se si tratta di "lei", a causa della mia timidezza) è come se non ci fossi, nessuno mi cerca.

Come passioni invece ho i videogames come detto nel primo post e il disegno; in realtà quel piccolo sogno che avevo menzionato consisteva nel diventare giocatore professionista di un gioco online, competere nei tornei insomma e riuscire a "campare" con la propria passione (quello che vogliono tutti insomma :p); era un traguardo che mi ero imposto quando non riuscivo a trovare senso nella vita, "andavo avanti per inerzia", come si suol dire(spero di non aver scaciato); mi sono reso conto però che è quasi irrealizzabile e servirebbe uno spirito di iniziativa, quella di scommettere il proprio futuro senza sapere se andrà bene, che io non ho.

La passione del disegno la coltivo fin da piccolo, come del resto quella dei videogiochi, e diciamo col tempo cerco di migliorare, anche se ora la voglia mi viene solo a momenti(diciamo che è anche causa della mancanza di tempo).

In realtà è da quest'anno che mi sento veramente cambiato, specialmente dalla consapevolezza di questo amore (o forse dal fatto che è la prima volta? mah), per un periodo mi sentivo felice; ma ora tutto è tornato come prima, ed effettivamente si ritorna a quello che dicevi te: se sto male e dico a me stesso che non vengo desiderato, allora gli altri non mi desidereranno; odio questo circolo vizioso.

Bho mi sembra che abbia fatto un discorso con un po di capo ma senza coda, ma vabbè... mi scuso ancora per il ritardo del post e ti ringrazio per i consigli, mi hai fatto riflettere su molte cose :p .
  • 0

Kyrexion
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda samhaim » 12/11/2015, 15:39

ciao capisco come ti puoi sentire, essere timidi non è facile e capisco anche se sia triste sentirsi soli, incompresi e non importanti per nessuno
intanto da quello che dici qualche amico con cui passi bei momenti lo hai, potevi non avere neppure quelli, già il fatto di averli e non essere del tutto solo non è una cosa da poco, almeno cosi riesco a stare un po in compagnia
per quanto riguarda le ragazze ti poteva andare pure peggio, almeno ti salutano anche se non sono affettuose, ti potevano ignorare o schernire, che era molto peggio
"ho fatto cose che prima non sarei riuscito a fare(come chiederle di studiare insieme) queste si sono rivelate inutili" nel senso che non ha voluto studiare con te o che avete studiato insieme ma questo non vi ha avvicinato come speravi?
fare il videogiocatore professionista in italia non credo sia cosi facile come in altri paesi, prova a fare lo youtuber caso mai ti faranno fare pure un film in futuro (ok questa era una frecciata ma non a te ovviamente) c'è chi ci guadagna qualcosa facendolo e non devi per forza farti vedere se sei timido basta che commenti mentre giochi o che fai delle playlist e dici quello che pensi, finite le scuole puoi cercare una scuola da gamedesigner, purtroppo fare questi mestieri in italia non è cosi facile, ma qualche scuola c'è
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda samhaim » 12/11/2015, 15:47

Successmaster ha scritto:In realtà, penso che chiunque ti legge può capirti benissimo. E chi dice di no, mente o non vuole guardare dentro se stesso.

non penso che tutti possano capire tutto dei problemi degli altri, se cosi fosse non ci sarebbero incomprensioni al mondo e le persone non si sentirebbero cosi sole e incomprese, se uno non ha vissuto certe esperienze potrebbe non essere in grado di capirle o potrebbe fregarsene, ci sono persone che anche guardandosi dentro non troverebbero nulla per capire lo stato di un altra persona

Successmaster ha scritto: Mi spiego perché lo chiedo: come ci sentiamo con gli altri dipende molto da come ci valutiamo noi. Se tu non pensi di essere importante, perché dovrebbero pensarlo gli altri?

sicuramente credere in se stessi ci fa apparire meglio agli occhi degli altri e è più facile cosi essere apprezzati, però può sempre capitare che anche essendo insicuri e pensando di non valere nulla, si possa trovare qualcuno che vede oltre la nostra insicurezza e ci aiuta a credere in noi stessi, peccato trovare persone cosi non sia facile
come sempre è un doppio senso, se io credo in me stesso aiuto gli altri a credere in me, ma mi sara difficile credere in me se nessuno lo ha mai fatto
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Re: Stanco di questa situazione

Messaggioda AzzurraEureka » 04/12/2015, 19:17

Wow, abbiamo un sacco di cose in comune, peccato non siano cose molto felici. Se ti va di parlare scrivimi pure.
  • 0

AzzurraEureka
Amico level one

Stato:

Messaggioda Chicca5 » 04/12/2015, 19:44

Ti capisco..sono anch io al quarto anno. Deduco che abbiamo la stessa età (?)
  • 0

Chicca5
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa