Zero amici

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Zero amici

Messaggioda Mezzovalente » 25/11/2015, 1:16

Zero Amiciiiiiiiii!
Che bello, tanto tempo isolato da sentirsi a disagio pure nel scendere dal tabaccaio.
Tanti giorni: tutti uguali. Ma bando alla ciance. Scrivo da neo-iscritto per chiedere consigli su come iniziare un'amicizia di penna, o simili on-line; tanto per staccarmi ancora di più dalla realtà. Lo chiedo perché all'inizio il tutto mi sembra un po' bloccato, con noia e mezzo-disinteresse da entrambe le parti. Poi boh, magari bisogna trovare quello con cui ci si trova subito...scuso la ripetizione e ringrazio in anticipo. Un ciao in ritardo.
  • 1

Mezzovalente
Amico level three

Stato:
Citazione: Il grasso invade le fessure della vita quotidiana e si rapprende, quieto e largo.
Genere: Maschile

Zero amici

Messaggioda Camel » 25/11/2015, 1:43

Mezzovalente ha scritto:Zero Amiciiiiiiiii!
Che bello, tanto tempo isolato da sentirsi a disagio pure nel scendere dal tabaccaio.
Tanti giorni: tutti uguali.

eh già...
benvenuto, spero troverai qualcuno. ^_^
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Zero amici

Messaggioda Bonifacio » 25/11/2015, 8:07

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Zero amici

Messaggioda Randolph Carter » 25/11/2015, 14:25

Ciao pure io ho zero amici. Tempo fa provai in un sito per cercare amici di penna, che mi sembra sia pure la tua intenzione. Metti un annuncio e dopo spesso qualcuno ti risponde. Per esperienza personale ho scambiato mail per massimo un annetto poi c'è chi dopo due mail sparisce, altre volte dopo due mail sono sparito io e di incontrare qualcuno non se ne parla un o per le distanze o perchè si sta bene da soli. Pure uno che stava ad una ventina di km da me e con cui ho scambiato mail per parecchi mesi quando è stata ora di incontrarci è sparito. Se vuoi il nome del sito mandami un msg in pvt non so che dopo postandolo qui dicano che spammi.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Zero amici

Messaggioda Barone » 25/11/2015, 14:58

Benvenuto amico, capisco bene cosa provi... quando vuoi far due chiacchiere vieni pure in chat ;)
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Zero amici

Messaggioda kathellyna » 25/11/2015, 18:13

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Zero amici

Messaggioda semplicementeio » 25/11/2015, 18:23

buona fortuna per la ricerca.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Zero amici

Messaggioda tom.c » 25/11/2015, 19:44

Benvenuto.
Credo che più che darti ad un sito di amici di penna (una volta, ormai è di tastiera...eh bei tampo quando si usavano i piccioni viaggiatori :lol3: ) ti consiglierei di frequentare dei forum, questo ma anche altri. Dico questo perchè frequentando forum e le chat, hai possibilità di interagire nell'immediato con le persone, conoscerle e farti conoscere, trovare quelle con cui hai più affinità e bo, credo poi il resto venga da sè. Poi dallo scriversi all'incontrarsi il passo può essere più o meno breve, c'è chi non è interessato, chi come ti è capitato ad un certo punto sparisce, ma anche chi è disposto ad un incontro praticamente subito.
Ovviamente quanto detto considerando che non ho mai frequentato siti per amici di penna, quindi non so come funzionino.

EDIT
Comunque dal titolo direi che sei figlio o comunque sei legato allo Josè lusitano :lol3:
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Zero amici

Messaggioda Mezzovalente » 26/11/2015, 0:48

[quote="Randolph Carter"] Se vuoi il nome del sito mandami un msg in pvt non so che dopo postandolo qui dicano che spammi.

Io il msg privato da ignorante totale proprio non riesco a mandarlo…spiace.

[quote="tom.c"]
Dico questo perchè frequentando forum e le chat, hai possibilità di interagire nell'immediato con le persone.

Vero, proprio per l'immediatezza è più simile ad una comunicazione interpersonale; ma proprio per questo mi è più difficile, o il fatto che sia solo simile mi lascia come muto. Mentre magari trovare una corrispondenza autentica…non so, è in fondo uguale ad una lettera. Più lenta, più meditata (e forse meno spontanea), ma più semplice, parlo per me ovviamente.

P.S. è vero Josè ahah non ci avevo fatto caso XD
  • 0

Mezzovalente
Amico level three

Stato:
Citazione: Il grasso invade le fessure della vita quotidiana e si rapprende, quieto e largo.

Zero amici

Messaggioda dolce » 26/11/2015, 8:22

benvenuto se ti va di fare due chiachere
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa