Ad essere sincera non so da che parte iniziare, non è il solito argomento che scrivo, questa volta è davvero serio.
Da circa un mese mio padre è stato lasciato a casa da quello per cui lavorava, in nero, dato che non ha più 30 anni e il fisico (ha subito un operazione a cuore aperto) ovviamente nessuno lo assume. Se i primi giorni erano ok, ora tutto comincia a peggiorare.
Niente soldi, nessuno che aiuta, tutti che dicono: Appena sento qualcosa ti faccio sapere, ma che poi non ti fanno sapere nulla, ogni giorno è sempre peggio. Non vedo l'ora che arrivi la sera per poter andare a dormire, almeno in quelle ore non devo sentire i miei discutere per ogni minima cosa, mia madre lamentarsi per tutto, basti pensare che l'altro giorno se l'è presa con me perché non avevo fatto bene la polvere, ed io che non urlo mai, mi sono messa a sbraitare.
Mia madre arriva a casa da quelle poche ore di lavoro che ha, sbuffa, si lamenta, fa di tutto per litigare, tento di non farci caso ma io non c'è la faccio più.
Io stessa che sono ormai maggiorenne ho cercato lavoro, ma nessuno assume, o perché non hanno bisogno oppure per altri motivi banali.
Circa un'ora fa, dopo l'ennesima discussione mio padre è uscito sbattendo la porta e penso sia andato in paese, non so cosa succederà al ritorno.
Sono arrivata ad un punto cieco e buio, vorrei solo prendere la mia roba e andarmene, ma dove??
Non ho nessuno con cui uscire quel paio d'ore a sfogarmi, non piango nemmeno perché sono troppo orgogliosa, vorrei andare a cercare lavoro all'estero dove ho dei parenti ma l'aereo non è gratis, probabilmente non mi ospiterebbero nemmeno per troppo tempo...
Sono così stanca di questa situazione che non so nemmeno io cosa fare...
Ho paura di svegliarmi alla mattina, il primo pensiero è: Oggi cos'altro succederà??