Ho toccato il fondo, ed ho paura

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Sakuraoceans » 27/11/2015, 14:02

Ad essere sincera non so da che parte iniziare, non è il solito argomento che scrivo, questa volta è davvero serio.
Da circa un mese mio padre è stato lasciato a casa da quello per cui lavorava, in nero, dato che non ha più 30 anni e il fisico (ha subito un operazione a cuore aperto) ovviamente nessuno lo assume. Se i primi giorni erano ok, ora tutto comincia a peggiorare.
Niente soldi, nessuno che aiuta, tutti che dicono: Appena sento qualcosa ti faccio sapere, ma che poi non ti fanno sapere nulla, ogni giorno è sempre peggio. Non vedo l'ora che arrivi la sera per poter andare a dormire, almeno in quelle ore non devo sentire i miei discutere per ogni minima cosa, mia madre lamentarsi per tutto, basti pensare che l'altro giorno se l'è presa con me perché non avevo fatto bene la polvere, ed io che non urlo mai, mi sono messa a sbraitare.
Mia madre arriva a casa da quelle poche ore di lavoro che ha, sbuffa, si lamenta, fa di tutto per litigare, tento di non farci caso ma io non c'è la faccio più.
Io stessa che sono ormai maggiorenne ho cercato lavoro, ma nessuno assume, o perché non hanno bisogno oppure per altri motivi banali.
Circa un'ora fa, dopo l'ennesima discussione mio padre è uscito sbattendo la porta e penso sia andato in paese, non so cosa succederà al ritorno.
Sono arrivata ad un punto cieco e buio, vorrei solo prendere la mia roba e andarmene, ma dove??
Non ho nessuno con cui uscire quel paio d'ore a sfogarmi, non piango nemmeno perché sono troppo orgogliosa, vorrei andare a cercare lavoro all'estero dove ho dei parenti ma l'aereo non è gratis, probabilmente non mi ospiterebbero nemmeno per troppo tempo...
Sono così stanca di questa situazione che non so nemmeno io cosa fare...
Ho paura di svegliarmi alla mattina, il primo pensiero è: Oggi cos'altro succederà??
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Sakuraoceans
Amico level three

Stato:
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤
Genere: Femminile

Messaggioda dolce » 27/11/2015, 14:12

oooo mi dipiace cosi tanto forza e coraggio le cose cambiernno
  • 1

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda melbourne » 27/11/2015, 15:21

Purtroppo non puoi far altro che stringere i denti e andare avanti. Fai di tutto per cercare un lavoro e inizia a risparmiare...solo così potrai andare via.
Per quanto riguarda le discussioni dei tuoi fai finta di niente, respira a fondo ed estranea le loro voci...pensa ad altro, ascolta la musica o fai qualcosa che ti piace fare. All'inizio sarà dura fare tutto ciò ma prima o poi ti ci abituerai...fidati che io ci sono passata e lo sto passando tutt'ora
  • 1

melbourne
Amico level three

Stato:
Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto

Messaggioda Mariuca » 27/11/2015, 15:31

Oddio. Hai praticamente descritto la mia stessa situazione. Avrei poco e nulla da aggiungere.

Posso solo darti testimonianza della mia decisione, dopo quasi tre anni che ho finito le superiori e non ho concluso nulla, ho deciso di partire all'estero assieme a mia mamma nel mio altro paese di origine. Non so quale sia il tuo, ma magari ha migliori opportunità di dove vado io.
In questi casi dove i litigi e le preoccupazioni economiche sono dei cani che si mordono la coda e non ti danno tregua, la separazione, anche se non definitiva, potrebbe solo farti bene. Anche se è un'iniziativa dura da prendere.
Hai provato a parlare con i tuoi parenti? Magari ti darebbero una mano..
  • 0

A quick taste of the poison, a quick taste of the knife.
The obsession with death, the obsession with death, becomes a way of life!

[sheperd89]: sei condannata a vita.
Mariuca
Amico level four

Stato:
Citazione: La realtà è una prigione.

Re: Ho toccato il fondo, ed ho paura

Messaggioda Sakuraoceans » 27/11/2015, 16:32

Mariuca ha scritto:Oddio. Hai praticamente descritto la mia stessa situazione. Avrei poco e nulla da aggiungere.

Posso solo darti testimonianza della mia decisione, dopo quasi tre anni che ho finito le superiori e non ho concluso nulla, ho deciso di partire all'estero assieme a mia mamma nel mio altro paese di origine. Non so quale sia il tuo, ma magari ha migliori opportunità di dove vado io.
In questi casi dove i litigi e le preoccupazioni economiche sono dei cani che si mordono la coda e non ti danno tregua, la separazione, anche se non definitiva, potrebbe solo farti bene. Anche se è un'iniziativa dura da prendere.
Hai provato a parlare con i tuoi parenti? Magari ti darebbero una mano..

Guarda, io sono italiana sia di nascita che di origine, però ho il fratello di mia mamma che vive in Scozia da vent'anni, ho infatti cugini scozzesi. Ci sono andata due anni fa da loro per dieci giorni, apparte che in confronto all'Italia è migliore in tutto, il lavoro c'è. Il problema è che l'altro ieri mi hanno dato il diploma, ho finito la terza superiore a giugno, guardo cosa hanno scritto ed è tutto falso, avendo fatto i tre anni in uno, molte cose non sono vere, con quel diploma posso lavorare in Europa ma non sono capace a fare nulla.
Quando provai ad accennare il discorso Scozia, mi dissero di no e poi secondo loro la domanda è : Ma cosa vai a fare li?
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Sakuraoceans
Amico level three

Stato:
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤

Messaggioda Valentina G. » 27/11/2015, 16:37

Sakura, non ho ben capito quanti anni abbia tuo padre, ma se ha avuto un'operazione a cuore aperto rientra di diritto nelle categorie protette di lavoratori.
L'ho avuta anch'io ho 2 by pass tuo padre che intervento ha avuto?
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Sakuraoceans » 27/11/2015, 17:14

Valentina G. ha scritto:Sakura, non ho ben capito quanti anni abbia tuo padre, ma se ha avuto un'operazione a cuore aperto rientra di diritto nelle categorie protette di lavoratori.

Mio padre deve fare i 57 il mese prossimo, e di bypass ne ha quattro, infatti è stato in ospedale circa 4/5 mesi, tra operazione è riabilitazione. Rientra nella categorie speciali, quello si, anzi, ti dirò che prendeva pure una pensione perché è considerato invalido era pure cospicua ma quelli dell'INPS gliel'hanno tolta dicendo : Guardi, dato che non ha avuto aggravamenti lei non ha più bisogno della pensione, davvero queste sono le schifezze all'Italiana...
  • 0

Sakuraoceans
Amico level three

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 27/11/2015, 17:36

Sakuraoceans ha scritto:
Valentina G. ha scritto:Sakura, non ho ben capito quanti anni abbia tuo padre, ma se ha avuto un'operazione a cuore aperto rientra di diritto nelle categorie protette di lavoratori.

Mio padre deve fare i 57 il mese prossimo, e di bypass ne ha quattro, infatti è stato in ospedale circa 4/5 mesi, tra operazione è riabilitazione. Rientra nella categorie speciali, quello si, anzi, ti dirò che prendeva pure una pensione perché è considerato invalido era pure cospicua ma quelli dell'INPS gliel'hanno tolta dicendo : Guardi, dato che non ha avuto aggravamenti lei non ha più bisogno della pensione, davvero queste sono le schifezze all'Italiana...

Dio che tristezza :facepalm:
Uno deve sperare in un aggravamento delle proprie condizioni di salute per avere diritto di percepire la pensione ... Dio mio non ho parole :'(
E' disumano
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Sakuraoceans » 27/11/2015, 17:42

Valentina G. ha scritto:
Sakuraoceans ha scritto:

Uno deve sperare in un aggravamento delle proprie condizioni di salute per avere diritto di percepire la pensione ... Dio mio non ho parole :'(
E' disumano

Ma il bello è che l'hanno operato nel 2011, la pensione è riuscito ad averla nel 2012, dopo aver fatto ricorso. La durata è di tre anni dopo i quali possono decidere se lasciarla in caso di aggravamento o condizioni stabili oppure toglierla in caso di miglioramenti. Arriva la lettera, vado con lui per fare i documenti per poterla prolungare di tre anni, ha fatto pure gli esami richiesti che sono pure cari, e la prima volta gli dicono di no, facciamo ricorso e la negano. Il bello è che i medici erano gli stessi di tre anni prima, uno di questi si è pure vantato di avergli tolto la pensione, poi volendo facevi un altro ricorso ma questa volta andava tramite avvocato e sinceramente spendere migliaia di euro e poi perdere pure la causa non ne vale la pena.
  • 0

Sakuraoceans
Amico level three

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 29/11/2015, 15:49

Sakuraoceans ha scritto:
Valentina G. ha scritto:
Sakuraoceans ha scritto:

E' disumano

Ma il bello è che l'hanno operato nel 2011, la pensione è riuscito ad averla nel 2012, dopo aver fatto ricorso. La durata è di tre anni dopo i quali possono decidere se lasciarla in caso di aggravamento o condizioni stabili oppure toglierla in caso di miglioramenti. Arriva la lettera, vado con lui per fare i documenti per poterla prolungare di tre anni, ha fatto pure gli esami richiesti che sono pure cari, e la prima volta gli dicono di no, facciamo ricorso e la negano. Il bello è che i medici erano gli stessi di tre anni prima, uno di questi si è pure vantato di avergli tolto la pensione, poi volendo facevi un altro ricorso ma questa volta andava tramite avvocato e sinceramente spendere migliaia di euro e poi perdere pure la causa non ne vale la pena.

Dio santo, mi dispiace tantissimo per la vostra situazione.....
L'Italia fa schifo, le aziende che assumono non hanno un minimo di cuore, ci vorrebbe così poco per essere gentili e una goccia più umani.

E tu Sakura, che stai vivendo questo brutto clima di tensione a casa... Ci sono passata anch'io, ti capisco. :huglove:
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa