Non ho una famiglia per trascorrere il natale

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda animamisantropa » 25/11/2015, 2:20

Sarà un messaggio lungo anche se cercherò di stringere proprio perché ci sarebbe tanto da parlare e sono tantissime cose insieme. Avrei potuto inserirlo nel forum famiglia/relazioni con o genitori o amicizie e relazioni sociali o sfogo su problemi in genere ma alla fine si riduce tutto a uno stato di solitudine esistenziale. Sono nuova e la ragione che mi spinge a scrivere in questo forum è perché sono rimasta colpita da alcune storie e ho pensayo di che fosse il posto giusto perche c'è sensibilità e solidarietà sincera. Diciamo che non ho difficoltà a farmi piacere fisicamente e caratterialmente, non che io sia una Scarlett Johansson, sono nella norma, pooi io so andare anche oltre il mio modo dicotomico di vedere le persone e mi inmamoro delle persone e alcune di loro si innamorano di me, all'apparenza sembro una ragazza piuttosto normale e fino a un certo punto arrivo a instaurare legami anche speciali ma il problema sorge quando devo coprire l'anormalitá dei comportamenti di mio padre, tutta la mia famiglia sta male di testa a parte un mio zio che non frequenta più la mia famiglia e nemmeno io ma le risate dissociate di mia nonna che ride dei disagi che ho avuto in passato o ad esempio di mia madre che beveva e che non voleva altri bambini oltre me e ha abortito due volte facendo credere che fosse un aborto spontaneo, insomma un'immagine forte di una madre che uccide anche se non erano delle vite formate e io sono per la libertà di scegliere di abortire ma a me faceva male che mia nonna ridesse di quelle disgrazie. A me fa male proprio questa stranezza, questi atteggiamenti non comuni e proprio in questa condizione di estranietá e bizzarreria che hanno radicato la mia disconessione dagli altri. Il problema sorge quando devo spiegare e poi anche perché io non sopporto questo sistema superficiale con cui ci si comporta, il modo di parlare superficiale...Arriva un momento in cui devi spiegare perché non vai nei locali a divertirt,perché mi trovo costretta a far tutto da sola, perché tuo padre fa leva e non ha rispetto di problemi di cui hsi sofferto in passato e mettiamo le avessi ancora, perché un padre fa queste specie di violenze sui psicologiche sui punti deboli di un figlio. lo me lo ricordo come si comportava prima che avessi 15-16 anni cioè quando ha incominciato a vedere che iniziavo ad avare dei disagi, rituali ossessivi compulsivi e avevo paranoie, cose per me passate che sono scemate per fortuna e non si comportava come si comporta ora con me, ha iniziato dopo un annetto che ha capito che io stavo prendendo una piega verso la "malattia" e lui e tutta la mia famiglia cerca di mantenermi ferma, bloccata, "malata" . E la rabbia mi viene quando comincio a far saltare gli altarini, a sbattere in faccia la verità e icono di non voler capire quello che gli sto dicendo. Sono così prevedibili, soliti e è come se io non abbia più un peso in quello che succede che Ormai prevedo i comportamenti. Sono diventata matta. Mi sono venuti sintomi psichiatrici quasi se così si possono definire, avere come dei presagi, sentire di sapere cosa accadrà o cosa non accadrà soprattutto, sensazione di essere dentro uno scherzo, falsi ricordi.. .Alcune persone di fronte a debolezze e aggressive quando sanno dei tuoi problemi diventano aggressive, pensano insomma di attaccarti vigliaccamente sopra ad altri problemi. Neanche a farlo aapposta manca un mese esatto al natale ma già da ottobre iniziano a rompere il c***o con pubblicità natalizie come se fosse tra una settimana e inevitabilmente inizio a farmi due pensieri e mi dispero perché anche se provo in tutti i modi a organizzarmi un piano B, alla fine arrivo a passare brutti momenti. Alla fine ognuno ha le sue famiglie, e te rimani come un carciofo. Ma così è sempre. E menomale che dovevo essere sintetica.
  • 3

animamisantropa
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda nessuno1590 » 25/11/2015, 2:50

Ciao! Ti parla un vicino di città(terni), è assurdo che tua abbia una famiglia del genere. La situazione familiare è quella che condiziona la crescita di un figlio. Sapere che persone del genere hanno il titolo di padre madre nonna è da volta stomaco. Il natale non è per forza una festiivita pagana da passare con la propria famiglia se non lo desidera. Lo so non festeggiarlo ti fa sentire molto più in solitudine! Lo si puo passare anche con una persona con cui non hai dei vincoli di sangue!
  • 2

nessuno1590
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Bonifacio » 25/11/2015, 8:06

benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda kathellyna » 25/11/2015, 18:06

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda 九喇嘛 » 25/11/2015, 20:09

...mi hai commosso, buon Natale (in anticipo purtroppo sono pieno d'impegni) :consolw: :hug:
  • 1

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
九喇嘛
Amico level nine

Stato:
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.

Messaggioda ppiero75 » 25/11/2015, 20:54

ciao anima, anche io per motivi diversi dai tuoi, passo il Natale ( e non solo) in perfetta solitudine. ti capisco e ti sono vicino.
  • 0

ppiero75
Amico level three

Stato:
Citazione: guardate albeggia...bizzarro io vedo solo un tramonto...

Messaggioda animamisantropa » 25/11/2015, 23:34

LexOverKiller-C ha scritto:...mi hai commosso, buon Natale (in anticipo purtroppo sono pieno d'impegni) :consolw: :hug:

Ma perché ti ho fatto tenerezza? :squint:
  • 0

animamisantropa
Amico level one

Stato:

Messaggioda animamisantropa » 25/11/2015, 23:40

Per prima cosa ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto e mi hanno dato il benvenuto. Non mi aspettavo che il mio messaggio arrivasse così...in fondo mi sono messa a nudo e ho spiegato una situazione piuttosto particolare...sarà che io sono stata sempre abituata a persone che non capivano e con poca sensibilità
  • 0

animamisantropa
Amico level one

Stato:

Messaggioda sheperd89 » 26/11/2015, 0:02

Ciao anima, sono di vicino Perugia anche io, ho una situazione incasinata anche io anche se per motivi opposti, io il Natale probabilmente lo passerò in compagnia ma mi sentiro solo lo stesso, benvenuta e tieni duro :hi:
  • 0

sheperd89: fortuna te che mi tiri su il morale

Mariuca: Te lo tiro su sempre con la merda XD
sheperd89
Amico level four

Stato:
Citazione: Se le regole che hai seguito ti hanno portato fino a qui, che senso avevano quelle regole.
Anton Chigurh

Messaggioda semplicementeio » 26/11/2015, 0:03

Mi dispiace tantissimo per la situazione...
Forse è meglio un Natale in solitudine che in mezzo a dei parenti falsi e stronzi, come è capitato a me per anni.
Prova a vederla sotto quest'ottica...
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa