Stavo riflettendo in questo ennesimo venerdi a casa (e anche domani non ho programmi), tra l'altro rincoglionito perso perchè la notte non dormo bene.. che non ho un branco da circa 6 mesi. è da giugno che non mi sento parte di un branco.
E uso il termine branco, perchè mi sembra che sia una cosa proprio animalesca. Un gorilla non è che sta tanto li a analizzare se gli amichetti suoi siano "adatti" a lui. Sta in branco, e altri animali anche di più. E così anche noi, senza un branco muoriamo, siamo incompleti, e sento tutto il dramma di questa incompletezza. Poi che mi senta solo anche con gli altri è un altro discorso, ma entra un fattore fisiologico in gioco.. senza scorrazzare in branco, sentirsi un "noi" ogni tanto, è come se il nostro cervello si inceppi. Penso sia una regola fortemente scritta in natura. e così piano piano mi sento sempre piu mentalmente debole, senza questo senso di "appartenenza". Non c'è un essere umano che senta vicino nel mondo, dovrei cominciare a parlare con un pallone come il tipo di Cast Away.
E in queste notti insonni mi si presentavano come uno slideshow.. tutti i volti dei miei ex-amici. E riflettevo. Ad alcuni "asociali" le persone stanno sul c***o personalmente. tipo quello è str***o perchè mi ha fatto questo, quest'altro, ha questa caratteristica. Quello che mi preoccupa è che a me sta sul cavolo la "posizione" delle altre persone.. o meglio.. "la loro visione della vita". Da cui chiaramente deriva che mi trattano di m... Persone che tutti reputano squisite per me non lo sono, perchè vedo che per loro il top della vita è essere omologati, diventare come persone che a me non destano alcun interesse, fare cose "cool" che per me non lo sono. E il rapporto andrebbe anche bene se non fosse che a un certo punto, accorgendosi che tu non sei "Ok" come loro, che non riesci a entrare nella mentalità di gruppo come loro, che rischi di essere emarginato, cominciano a cercare di coinvolgerti ossessivamente, così che la questione "essere del gruppo o no" diventa personale, diventa "non vuoi essere amico mio, non ti fidi di me!"
quasi tutti i miei rapporti sono finiti cosi. Entro in un gruppo. ho un amico del "cuore".. ci affezioniamo a vicenda. poi arriva la rottura col gruppo, l'amico che tenta ossessivamente di recuperarmi, io che gli faccio capire che voglio un'amicizia solo con lui. Lui fa l'offeso e non mi caga più, o cerca di vedermi il meno possibile con un'aria del tipo "e adesso dove vai da solo!?" finchè non lo mando a quel paese io.
insomma. non ho piu nessuno. passerò le vacanze di natale solo. capodanno solo. e si puo dire che appunto, ormai sto battendo ogni record..
Consigli??