non so cosa fare..

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

non so cosa fare..

Messaggioda Fabehz » 19/04/2013, 17:40



Come già detto quando mi sono presentato, ho 14 anni. Ora non dovrei stare qui, ma come tutti i miei coetanei, dovrei stare fuori con i miei amici, ma io sono diverso dagli altri.
Non ho amici, l'unico amico che ho, se ne andato circa 7 anni fa, si è trasferito a Parma.
a scuola, ho un buon rapporto con un paio di persone, ma niente di più.
Passo tutto il giorno sul pc o sulla play, e mi viene una rabbia dentro quando vedo gli occhi della mia famiglia quando mi guardano, quasi schifato.
Non so veramente cosa fare, ogni giorno è sempre peggio, sempre più annoiato.
L'altro giorno ho provato ad uscire un po da solo, ma con risultati negativi.
Mi vergogno, 14 anni e non ho amici. Faccio schifo.




---------------------




As already mentioned when I introduced myself, I'm 14 years old. Now I should not be here, but like all my peers, I should be out with my friends, but I am different from others.
I have no friends, the only friend I have, if I went about 7 years ago, he moved to Parma.
at school, I have a good relationship with a couple of people, but nothing more.
I spend all day on the computer or on the play, and I was in a rage when I see the eyes of my family when they look at me, almost disgusted.
I do not know really what to do, every day is getting worse, more and more bored.
The other day I tried to get out a bit alone, but with negative results.
I am ashamed, 14 years old and I have no friends. I suck.
  • 0

Fabehz
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2013, 16:54
Località: Napoli
Genere: Maschile

non so cosa fare..

Messaggioda chopsuey » 19/04/2013, 18:06



Prima di tutto, tu NON fai SCHIFO. Non autodemolire la tua autostima, a questo purtroppo ci pensano gli altri.

Dici di avere un buon rapporto con qualche compagno di classe... perché non cerchi di coltivare questa simpatia? Potresti invitare uno di loro a casa tua, giocare alla play (sempre meglio in compagnia che da solo), o meglio ancora uscire. Da cosa nasce cosa. A volte è necessario dare una spintarella affinché la ruota giri ;)
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

non so cosa fare..

Messaggioda Elpis » 19/04/2013, 18:06



Ri-ciao Fabio.. avere un buon rapporto con le delle persone è già qualcosa, prova magari a vedere se hai interessi in comune con queste persone, magari esci con loro qualche pomeriggio, invitali a giocare con la play a casa tua o fate i compiti assieme, trova il modo che questo semplice rapporto diventi una bella amicizia.
Non ti vergognare io di anni ne ho 27 e pure io non ho grandi amicizie con cui uscire..
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

non so cosa fare..

Messaggioda Elpis » 19/04/2013, 18:10



chopsuey... mi hai tolto le parole dalla bocca XD qui dentro siamo proprio tutti in sintonia :)
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

non so cosa fare..

Messaggioda Fabehz » 19/04/2013, 18:25



Innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto

comunque ci ho già provato, con scarsi risultati però, va be ci riprovo
  • 0

Fabehz
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2013, 16:54
Località: Napoli
Genere: Maschile

non so cosa fare..

Messaggioda Mechtay » 19/04/2013, 18:47



Ma sei un cuccioletto :D alla tua età è normale avere difficoltà simili, vivi ina città abbastanza grandicella? non puoi dedicarti a qualche attività che ti piace? chessò una biblioteca, un teatro, un giro in un centro commerciale, qualsiasi cosa insomma, ogni occasione è buona per conoscere gente nuova, non abbatterti già alla tua età e non lasciare demolire i tuoi sogni ed i tuoi desideri sin da ora, sei così piccolo che hai un'intera vita davanti per realizzarti!
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

non so cosa fare..

Messaggioda Fabehz » 19/04/2013, 18:51



Akorgentil ha scritto:Ma sei un cuccioletto :D alla tua età è normale avere difficoltà simili, vivi ina città abbastanza grandicella? non puoi dedicarti a qualche attività che ti piace? chessò una biblioteca, un teatro, un giro in un centro commerciale, qualsiasi cosa insomma, ogni occasione è buona per conoscere gente nuova, non abbatterti già alla tua età e non lasciare demolire i tuoi sogni ed i tuoi desideri sin da ora, sei così piccolo che hai un'intera vita davanti per realizzarti!


Si ma il problema è questo, tutte le cose da fare che hai detto non so con chi farle
  • 0

Fabehz
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2013, 16:54
Località: Napoli
Genere: Maschile

non so cosa fare..

Messaggioda rd-barroth » 19/04/2013, 19:23



Ciao Fabio.. io ho quasi 19 anni e dopo i 13 anni mi sono isolato in casa perchè non riuscivo a socializzare.
Ormai è 5 anni che sto sempre in casa e faccio una vita di schifo, soffro vedendo i coetanei che ridono e scherzano mentre io NO.
Io ti direi di cercare di coltivare il rapporto con le persone che hai detto dove hai un buon rapporto.
Non ridurti come me , perchè più stai chiuso in casa e più non vuoi uscire e pensi cose negative.
  • 0

Avatar utente
rd-barroth
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/01/2013, 0:37
Località: Palermo (PA)
Citazione: Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te.
Genere: Maschile

non so cosa fare..

Messaggioda chopsuey » 19/04/2013, 19:53



rd-barroth ha scritto:perchè più stai chiuso in casa e più non vuoi uscire


Esatto. In queste ultime due settimane sono stata a casa più del solito, prima per influenza e poi perché mi si è guastata la macchina (motivo per cui stasera sono qui).
Solo due settimane in isolamento e già mi sento moscia, senza voglia di fare, come se avessi sprecato delle occasioni.
Immagina cosa possono fare settimane, mesi o anni!

Non ti isolare :) Metti da parte la play e iscriviti in palestra, fa' uno sport che ti piace (magari calcio, o karate, o judo). Alla tua età è difficile socializzare fuori dalla scuola, a meno che non frequenti abitualmente altri luoghi di ritrovo per ragazzi della tua età. Le palestre sono una buona alternativa ^_^
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

non so cosa fare..

Messaggioda Shinji » 19/04/2013, 21:04



Esatto,fai uno sport oppure fai un corso di qualcosa che ti interessa,per esempio di lingue straniere,fotografia piuttosto che iscriverti a un club o un'associazione :)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'