Essere abbandonati da tutti, voi come vivete in una situazione uguale a questa?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Juliet » 09/01/2016, 16:32

Essere abbandonati da tutti e constatare che non si tratta di una sensazione ma di una realtà.
Voi come vivete in una situazione uguale a questa?

Buona giornata, Jules ;)
  • 0

Juliet
Amico level fifteen

Stato:
Genere: Femminile

Re: Essere abbandonati da tutti, voi come vivete in una situazione uguale a questa?

Messaggioda Sebastian » 09/01/2016, 16:56

Io mi ci troverei molto bene, tenendo conto che la mia sofferenza nasce proprio dal dover continuare a vivere insieme agli altri.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda dolce » 09/01/2016, 16:57

concrdo con sebastian
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Angel Fall » 09/01/2016, 17:01

Io personalmente ci sn passata,anzi .....ci sto passando e......inizialmente sono caduta nello sconforto totale,poi con il tempo ho capito che chi mi ha abbandonata non merita il mio dolore ....ed in seguito si alternano alti e bassi,momenti in cui mi sento forte e altri di sofferenza,ma tutto sommato ho imparato ad apprezzare la compagnia di me stessa e credo che ogni cicatrice sulla mia anima sia un trofeo.
  • 2

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 09/01/2016, 21:12

Ci sono passato per ben 2 volte.
Stavo malissimo.
Bene o male, comunque, ho risolto.
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 09/01/2016, 21:27

Jules Winnfield ha scritto:Essere abbandonati da tutti e constatare che non si tratta di una sensazione ma di una realtà.
Voi come vivete in una situazione uguale a questa?

Buona giornata, Jules ;)

mi è successo.
Ho pianto, ho pianto tantissimo.
Poi, però, una volta esaurite le lacrime, mi sono rialzata e piano piano mi sono ricreata una nuova rete di amicizie.
Quelle due donne erano come 2 sorelle per me, ho sofferto talmente tanto che mi vengono le lacrime.
Però si va oltre, si deve andare oltre, nessuno può permettersi di soccombere per un'amicizia terminata o finita male.
L'amore per se stessi, la grinta, la tenacia aiutano a venirne fuori, a voltare pagina, a stare bene di nuovo, anzi a volte meglio di prima
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Re: Essere abbandonati da tutti, voi come vivete in una situazione uguale a questa?

Messaggioda Luke » 09/01/2016, 21:44

Sebastian ha scritto:Io mi ci troverei molto bene, tenendo conto che la mia sofferenza nasce proprio dal dover continuare a vivere insieme agli altri.

Ma quindi sei un misantropo? o un asociale puro? almeno hai le idee chiare, beato te.
Potresti sempre rifugiarti in un eremo sulle montagne e vivere in pace godendoti la tua amata solitudine, io non starei bene neanche in quel contesto :(
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Messaggioda Sebastian » 09/01/2016, 22:56

Luke ha scritto:Ma quindi sei un misantropo? o un asociale puro? almeno hai le idee chiare, beato te.
Potresti sempre rifugiarti in un eremo sulle montagne e vivere in pace godendoti la tua amata solitudine, io non starei bene neanche in quel contesto :(

Né misantropo, né asociale.
Sono semplicemente di una razza diversa, amo la solitudine, ma non detesto il genere umano, né mi darebbe fastidio scambiare quattro chiacchiere con qualcuno ogni tanto.

Rifugiarmi in un eremo sulle montagne? Sarebbe il mio sogno, purtroppo irrealizzabile però.
  • 2

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Juliet » 10/01/2016, 18:12

Sebastian, io sono un po' come te, anche io vivrei bene in solitudine, come eremita. Però alcune volte mi rendo conto di stare male da sola. Infatti mi ritengo asociale. E' questa la causa principale che devasta i miei rapporti umani. Un po' un paradosso, ma una via di mezzo non riesco a trovarla e ci soffro. Vedere il mio ragazzo che ha amici veri (Anche io mi sto un po' integrando con loro ma è difficile, alcune volte impossibile), mi fa soffrire di invidia. Non sono capace di instaurare rapporti.
  • 1

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda Sebastian » 10/01/2016, 22:02

Jules Winnfield ha scritto:Sebastian, io sono un po' come te, anche io vivrei bene in solitudine, come eremita. Però alcune volte mi rendo conto di stare male da sola. Infatti mi ritengo asociale. E' questa la causa principale che devasta i miei rapporti umani. Un po' un paradosso, ma una via di mezzo non riesco a trovarla e ci soffro. Vedere il mio ragazzo che ha amici veri (Anche io mi sto un po' integrando con loro ma è difficile, alcune volte impossibile), mi fa soffrire di invidia. Non sono capace di instaurare rapporti.

Io non ho mai sperimentato la solitudine totale per un periodo di tempo prolungato.
Nelle poche occasioni che ho avuto, mi sono sentito libero, privo di preoccupazioni, leggero, senza aver l'ansia anche solo per vivere.
Poi, chiaramente, può tranquillamente essere che a lungo andare la situazione mi faccia stare più male di prima, come detto prima, non l'ho mai sperimentata per più di un giorno.
Neanche io sono capace di instaurare rapporti, ma ciò non mi interesserebbe molto, è proprio il dover per forza intrattenere dei rapporti, seppur minimi, a causarmi sofferenza.
  • 1

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa