chiudere un'amicizia dopo 10 anni

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda lauuu84 » 14/01/2016, 10:57

Vi chiedo un consiglio. Ho 31 anni e fino a qualche mese fa consideravo la mia migliore una ormai ex ex compagna dell'università. Anche se abitiamo lontane 60 km ci siamo sempre frequentate e sentite tanto perché era la persona che sentivo più vicina, con la stessa mentalità e gli stessi valori. Lei rispetto a me però è sempre stata freddina e più indipendente nel senso che lei per me c’era ma difficilmente mi scriveva cose affettuose o aveva dimostrazioni plateali di affetto. Lei vuole bene ma con le sue distanze. Ho imparato ad accettarla anche se a volte mi sarebbe piaciuto ricevere da parte sua un po’ più di calore. Negli ultimi anni però questo suo modo di essere è peggiorato ed è diventata molto egocentrica e insensibile agli altri, insomma molto stronzetta (anche con il suo ragazzo) e si è iniziata a fare desiderare. Ha iniziato a rispondere ai messaggi con giorni di ritardo, ha iniziato a essere meno disponibile ecc. Ho provato a parlargliene ma lei con questo suo modo rigido mi ha detto che ha imparato a essere più centrata su di se e non vuol dire che non vuole più bene… in ogni caso ho iniziato a sentire meno un punto di riferimento. Nell’ultimo anno è successo che è sparita addirittura tutta l’estate perché ha iniziato un master in cui stata via tutti i week end. Nonostante ho avuto diversi problemi durante lo scorso autunno se non ero io a farmi viva lei non c’era. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono stati due bidoni nel giro di 15 giorni in cui nel secondo non mi ha neanche avvisata che non sarebbe venuta ad un appuntamento. Io le ho mandato un messaggio in cui le dicevo che ero delusa, lei mi ha chiesto scusa ma nulla di più. Di istinto vorrei chiudere con questa persona perché mi ha mancato di rispetto e ho perso la stima dei suoi confronti. Dall’altro mi distrugge l’idea di buttare via più di 10 anni di amicizia…
  • 0

lauuu84
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Aleneko » 14/01/2016, 15:05

Come hai giustamente detto... è difficile chiudere un amicizia durata ben 10 anni
Ma fatti questa domanda... come mi fa sentire questa situazione? Voglio realmente continuare ad avere come amica una persona che quasi mi snobba?

Te lo dico per esperienza... certe persona e meglio lasciarle andare, ma non dimenticare mai i bei momenti passati insieme. ^_^ ^_^
All' inizio sarà dura credimi... ma poi avrai tempo ed energie per trovare nuove amicizie.

Spero di averti aiutato a fare un po di chiarezza. :lol:
  • 0

Aleneko
Amico level one

Stato:

Messaggioda Just Soul » 14/01/2016, 19:19

Guarda ti dico solo che per le persone a cui si tiene, il tempo si trova...sono le solite scuse, comportati di conseguenza.
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda Gianlu » 01/02/2016, 14:03

Ciao , guarda io ho dovuto chiudere un amicizia di 25 anni ,mi è' pesato tantissimo anche perché ho abbassato la testa più volte per riprendere il feeling che c' era prima ,ci ho sofferto tantissimo ,ma ora che sono passati quasi sette anni mi sono reso conto che la colpa di tutto ciò non era mia .......molto probabilmente sarà così anche per te ...... Magari tu hai fatto tutto il possibile per tenerla in piedi e lei nulla .....
  • 0

Gianlu
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa