La mia solitudine di stasera

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda mr_wings » 09/02/2016, 23:26

Buonasera ragazzi.

Stasera sono stato assalito da un profondo senso di solitudine. Girando un po' per la rete, con questa emozione addosso, un po' annoiato, ho infine trovato questo forum. Sembra un bel gruppo. Non so bene perché, ma mi sono iscritto. Forse perché leggere alcune delle vostre storie mi ha suggerito che non sono l'unico a sentirsi isolato, e questo mi ha fatto sentire un po' meno strano, un po' meno solo.

In ogni caso, la mia situazione è questa: sento di non avere amici (forse è più corretto dire che non ne ho, ma sono convinto che esistono svariate persone nella mia vita che si definirebbero miei amici, non so bene a quale titolo), mi sento completamente indesiderabile al genere femminile, e non so bene come rimediare. Credo di essere un bel ragazzo, e una persona interessante, niente affatto banale. Qualcosa non torna.
  • 1

mr_wings
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda emmeffe » 09/02/2016, 23:29

E non hai provato a chiederti cosa non torna?
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Messaggioda mr_wings » 09/02/2016, 23:36

emmeffe ha scritto:E non hai provato a chiederti cosa non torna?

Ciò che ho potuto dedurre analizzando la mia situazione nel modo più oggettivo possibile (cioè in modo inevitabilmente poco oggettivo, in quanto sto guardando me stesso), è stato che non basta avere delle qualità, per essere socialmente desiderabile. Bisogna in qualche modo offrirle agli altri. Ma mi mancano le premesse, perché non ho nessuno con cui uscire per conoscere gente nuova (e mi riferisco sia a nuovi amici con cui ad esempio vedere una partita, che ragazze con cui andare a bere una cosa). Uscire da solo per conoscere gente nuova è fuori discussione, mi spaventa troppo.
  • 1

mr_wings
Amico level one

Stato:

Messaggioda emmeffe » 09/02/2016, 23:45

Di solito in questo caso si consiglia di frequentare corsi vari, palestra, scuole di ballo e in generale posti dive sia piu facile fare nuove conoscenze.
Sinceramente ho il tuo stesso problema per cui non saprei cosa suggerirti di più.....
Ammesso che la tua solitudine sia circoscritta al bisogno di compagnia per uscir la sera
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda mr_wings » 09/02/2016, 23:49

emmeffe ha scritto:Di solito in questo caso si consiglia di frequentare corsi vari, palestra, scuole di ballo e in generale posti dive sia piu facile fare nuove conoscenze.
Sinceramente ho il tuo stesso problema per cui non saprei cosa suggerirti di più.....
Ammesso che la tua solitudine sia circoscritta al bisogno di compagnia per uscir la sera

Non credo si tratti solo di uscire la sera, questa sensazione di isolamento tende a penetrare anche altri aspetti della mia percezione della vita.

Comunque è vero, spesso mi si è consigliato di frequentare luoghi / attività dove incontrare gente con gli stessi interessi. Ma gli interessi che ho già mi bastano, e sono per lo più solitari. Non ci si sente a proprio agio nel forzarsi ad intraprendere un'attività solo per conoscere gente nuova, vero? Non hai questa sensazione anche tu?
  • 0

mr_wings
Amico level one

Stato:

Messaggioda FinalJump99 » 09/02/2016, 23:51

Ciao,si sei capitato nel posto giusto.Quello che voglio dirti è che non sei solo,anch'io sono più o meno nella tua situazione...quando dici che non sai se definire amici quelli che hai ricordati che alla fine meglio soli che mal accompagnati,con questo non voglio dirti che devi abbandonarli ma se non stai bene con loro o comunque ti senti a disagio meglio lasciarli perdere,alla fine soffriresti solo.Lo so uscire da solo è un po da sfigati,però se hai la macchina fallo potresti conoscere molte persone interessanti,la ragazza poi arriverà quando meno te lo aspetti,succede sempre cosi...l'importante è crederci ed essere sempre se stessi
  • 0

FinalJump99
Amico level four

Stato:

Messaggioda emmeffe » 09/02/2016, 23:56

Certo, per questo non mi sono iscritta in palestra!
Per esperienza so che quando ci sentiamo soli e insoddisfatti nonostante le compagnie e gli interessi vari, c'è sempre qualcosa di irrisolto in noi...come un conto in sospeso che abbiamo verso noi stessi.
Allora è bene cercare dentro se stessi e non fuori ciò che ci "disturba"
  • 0

emmeffe
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda chem » 10/02/2016, 0:01

mi sento come te. ma io non faccio niente per socializzare, dico di no a qualsiasi iniziativa, sono bloccata dalla paura di esser ferita nuovamente.
  • 1

chem
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda mr_wings » 10/02/2016, 0:08

chem ha scritto:mi sento come te. ma io non faccio niente per socializzare, dico di no a qualsiasi iniziativa, sono bloccata dalla paura di esser ferita nuovamente.

Allora è chiaro che dobbiamo pensare ad una soluzione a questo problema. E trovarla.

Ti farò sapere se mi viene in mente qualcosa.

Nel frattempo, buonanotte.
  • 0

mr_wings
Amico level one

Stato:

Messaggioda Giova94m » 10/02/2016, 13:12

Ciao! capisco bene come ti senti perchè anch'io a volte mi sento proprio così. Il problema è che abbattersi non fa altro che peggiorare il modo in cui ci sentiamo e di conseguenza non ci stimola a cambiare le cose. Io sto cercando di vedere le cose da un punto di vista positivo, per quanto a volte può essere difficile. Ma essere positivi ti fa trovare nuove idee. Io sto cercando di cambiare le cose. (altrimenti non mi sarei iscritto a sto forum). :hi:
  • 1

Giova94m
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa