Fare del volontariato per sconfiggere la solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda colombabianca » 18/02/2016, 10:16

Ho visto che ci sono molti ragazzi che si annoiano, che non escono mai di casa, che non sanno cosa fare della propria vita. Non trovano uno scopo, non hanno motivazioni e sentono la loro vita vuota. Così ho pensato che in ogni paese c'è una sede della Croce Rossa, la quale cerca sempre volontari e non bisogna avere diploma o nessun tipo di studi per diventare volontario. Quindi voglio mettere qui la pagina del loro sito sperando che qualcuno di voi possa decidere di provare almeno a dare una mano agli altri e ad impiegare il proprio tempo in modo costruttivo e utile.

http://www.cri.it/diventavolontario

Immagine
  • 2

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Messaggioda Maura » 18/02/2016, 10:26

Hai fatto benissimo!!!! :hi: :hi: :hi:
  • 1

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Messaggioda Precision » 20/02/2016, 18:35