Esistono dalle nostre parti modi per diventare eremiti?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Esistono dalle nostre parti modi per diventare eremiti?

Messaggioda ugly » 28/02/2016, 11:05

In uno Stato cattolico dove la Chiesa cattolica è la padrona in tutto, esistono solo conventi e posti così, non ho mai sentito di un posto adatto per atei, anche perché qua è diffusa l'idea secondo la quale solo una persona religiosa può fare una scelta così..sono d'accordo che nella maggior parte dei casi uno tra i più importanti moventi è la religione, però secondo me quelli veri sono altri, per esempio, come nel mio caso, emarginazione, desolazione, sentirsi in un mondo del quale non si fa parte ecc. Il punto è che da tempo ho questa convinzione però non me la sento di diventare frate, visto che come ho detto, questo è uno Stato cattolico dove solo la Chiesa cattolica è padrona, rispettata e avvantaggiata e gli altri culti praticamente non esistono, quindi niente monasteri buddhisti e cose di questo tipo.....
  • 0

ugly
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa