Da quanto vi trovate soli?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda ugly » 01/03/2016, 21:23

Intendo, a voi è una cosa congenita come nel mio caso o siete passati da una vita normale a una vita di solitudine? No perché mi sono chiesto più volte come sia una vita normale, visto che non l'ho mai fatta, diciamo che una persona che vive in un regime dittatoriale ha più vita di me, per capirci e non dite che esagero perché stare dentro una stanza è permesso anche nel regime più dittatoriale (anticipo i moralisti che potrebbero dire "non ti rendi conto di ciò che dici" bla bla bla)
  • 2

ugly
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Clanspeo » 01/03/2016, 22:19

se vuoi tramite whats app o fb, puoi raccontarmi i dettagli della situazione in cui stai.
comunque, ti rispondo dicendo che va e viene. per i piu stupidi motivi ho perso persone importanti per me, che si son rivelate altro da ciò che pensavo. anche se esco, mi sento solo lo stesso, non ho qualcuno con cui ridere e scherzare liberamente, o con cui fare discorsi un po' più seri.
secondo me, però avresti modo di cambiare questa situazione se lo volessi
  • 1

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
Citazione: In vino veritas
In birra pure

Messaggioda Skelevra » 01/03/2016, 22:41

Da sempre, non ricordo una condizione diversa
  • 0

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"

Messaggioda samhaim » 02/03/2016, 0:10

fondamentalmente direi da sempre
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda Alive » 02/03/2016, 0:12

Da sempre, ma forse è colpa mia?
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Sognatore recidivo » 02/03/2016, 0:35

una bella domanda....
  • 0

Ultima modifica di Sognatore recidivo il 02/03/2016, 0:41, modificato 1 volta in totale.
Sognatore recidivo
Amico level six

Stato:

Messaggioda Sognatore recidivo » 02/03/2016, 0:40

guarda la solititudine ho cominciato a misurarla in settimane.... praticamente quante settimane ci vorrebbero prima che qualcuno si a cooorga che tu sia morto in camera tua? nel mio caso ho fatto un ipotetico conto e penso da 1 a due settimane almeno forse di piu..... questa situazione di solitudine credo sia peggiorata da circa 5 anni quando mi sono trasferito in un altra zona e si è acutizzata 1 anno e mezzo fa
  • 1

Sognatore recidivo
Amico level six

Stato:

Messaggioda Skelevra » 02/03/2016, 0:41

Sognatore recidivo ha scritto:guarda la solititudine ho cominciato a misurarla in settimane.... praticamente quante settimane ci vorrebbero prima che qualcuno si a cooorga che tu sia morto in camera tua? nel mio caso ho fatto un ipotetico conto e penso da 1 a due settimane almeno forse di piu

Ma il fetore rilevato dai vicini conta? Perchè vivendo in condominio mi troveranno sicuramente loro
  • 0

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"

Messaggioda Sognatore recidivo » 02/03/2016, 0:53

certo che conta infatti ho tenuto conto anche delle temperature del periodo. qui da me nessuno saluta ognuno pensa per se probabilmente aprirebbero un po le finestre delle scale per far passareun po di corrente...devo cambiarla sta cosa...devo cambiare posto cambiare vita
  • 0

Sognatore recidivo
Amico level six

Stato:

Messaggioda Mirrorblame » 02/03/2016, 8:27

Da sempre, sin dal giorno in cui riesco a ricordarlo.
Il tempo ha cambiato più volte il rapporto che ho, con questa solitudine.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa