Sono invisibile, ma non è un piacevole superpotere

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Farea » 02/03/2016, 23:40

Salve..
Purtroppo il titolo dice tutto. Sono invisibile e non è come se fosse un film. La mia voce, le mie parole, la mia stessa presenza passa completamente inosservata. Non so se potete capire cosa si prova quando stai parlando con qualcuno (o credi di star parlando) e questa persona se ne va, come nulla fosse. Come se la tua voce non gli fosse mai neanche arrivata. Nonostante ti stesse guardando negli occhi appena due secondi prima.
La gente si dimentica di me, tranne ovviamente quando faccio comodo per qualche cosa. Una volta al liceo, cambiarono i posti mentre ero assente. Al mio ritorno, non mi avevano assegnato nessun posto perchè si erano dimenticati di me... Dovetti sedermi da sola in ultimo banco, in disparte..
Le persone non ricordano quello che dico, quello che faccio. Ho smesso di scrivere nei gruppi perchè addirittura i messaggi scritti passavano completamente inosservati..
Non capisco come sia possibile e non so con quale coraggio ho iniziato a scrivere e girare per questo forum, visto che temo che anche qua accadrà la stessa cosa.. Non mi sorprenderà se i miei post resteranno dimenticati. Ci ho fatto l'abitudine, me l'aspetto ma continuo a soffrirci e lo farò sempre... Che incubo..

Grazie per aver letto (sempre se riuscite a vedermi(?)) :pazzo:
  • 4

<< True love and loyal friends are two of the hardest things to find >> :cute:
Farea
Amico level one

Stato:
Citazione: L’ansia non ci sottrae il dolore di domani, ma ci priva della felicità di oggi
(Charles H. Spurgeon)
Genere: Femminile

Messaggioda DxShine » 02/03/2016, 23:55

Dammelo in prestito, ché oggi è uno di quei giorni in cui vorrei sparire nel nulla e vedere quanto importa veramente a chi di dovere!... Del resto ho sempre pensato che quando non ci sarò più, sarà solo meglio per tutti... dopotutto ho già visto troppa gente andarsene puntualmente ed invariabilmente, prima o poi!
Vorrei che la gente smetta di crearmi problemi su problemi e rompermi le palle! Voglio vivermi il mio mondo, non questo infimo mondo di m!
Cmq in parte sono come te, per via della mia mancanza... già, perché se uno è sordo, socialmente non conta proprio niente, a meno che abbia una tale personalità da farsi notare! Ma in fondo a me sta bene, c'é troppa fuffa in giro e non ci tengo a farmi contagiare!... :dry:
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Solitude89 » 03/03/2016, 0:10

Visibile o invisibile, le persone ci sono se vogliono esserci e quando lo vogliono, a volte ti ascoltano o almeno fanno finta, altre volte neppure quello... è bruttissima la sensazione di qualcuno che si dimentica di te ma lo diventa ancor più quand'è certezza...
Spero che le cose potranno andare meglio ma per ora, credo che almeno quì, troverai ascolto e ti sentirai visibile. :hi:
  • 1

Solitude89
Amico level two

Stato:
Citazione: "Ci difendiamo tutti come possiamo.
E raramente nella maniera giusta."

Messaggioda Farea » 03/03/2016, 0:50

Non è un "potere" che consiglio, sinceramente... >< Io vorrei tanto non averci a che fare. Preferirei poter affrontare le persone e decidere se voglio frequentarle o no, invece che non esistere.. :(

Solitude..anche io spero di trovarmi bene qua! Grazie mille :)
  • 2

<< True love and loyal friends are two of the hardest things to find >> :cute:
Farea
Amico level one

Stato:
Citazione: L’ansia non ci sottrae il dolore di domani, ma ci priva della felicità di oggi
(Charles H. Spurgeon)

Messaggioda essereinsulso » 03/03/2016, 9:11

mi capita la stessa cosa
  • 0

essereinsulso
Amico level three

Stato:
Occupazione: studente
Genere: Maschile

Messaggioda emmeffe » 03/03/2016, 9:20

Essere invisibile, da quel che ho sperimentato io, è proprio un atteggiamento mentale. Non sono gli altri a non vederci, siamo noi a fare in modo da risultare invisibili agli occhi degli altri. Magari parlando a voce bassa, vestendociin modo anonimo....
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda Angel Fall » 03/03/2016, 9:46

Farea ha scritto:Salve..
Purtroppo il titolo dice tutto. Sono invisibile e non è come se fosse un film. La mia voce, le mie parole, la mia stessa presenza passa completamente inosservata. Non so se potete capire cosa si prova quando stai parlando con qualcuno (o credi di star parlando) e questa persona se ne va, come nulla fosse. Come se la tua voce non gli fosse mai neanche arrivata. Nonostante ti stesse guardando negli occhi appena due secondi prima.
La gente si dimentica di me, tranne ovviamente quando faccio comodo per qualche cosa. Una volta al liceo, cambiarono i posti mentre ero assente. Al mio ritorno, non mi avevano assegnato nessun posto perchè si erano dimenticati di me... Dovetti sedermi da sola in ultimo banco, in disparte..
Le persone non ricordano quello che dico, quello che faccio. Ho smesso di scrivere nei gruppi perchè addirittura i messaggi scritti passavano completamente inosservati..
Non capisco come sia possibile e non so con quale coraggio ho iniziato a scrivere e girare per questo forum, visto che temo che anche qua accadrà la stessa cosa.. Non mi sorprenderà se i miei post resteranno dimenticati. Ci ho fatto l'abitudine, me l'aspetto ma continuo a soffrirci e lo farò sempre... Che incubo..

Grazie per aver letto (sempre se riuscite a vedermi(?)) :pazzo:

Benvenuta
Io ti vedo :giveup: .....
Anche io ci sono passata,e al momento le cose non sono cambiate,ma sai...mi son resa conto che non m'importa di tutti quelli che non mi vedono,ma di quei pochi per cui conto!!!...
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda George » 03/03/2016, 9:47

La maleducazione è diventata ormai la regola. Se una persona si pone in modo civile ed educato , non ci sono scusanti per l'ignoranza.
  • 3

George
Amico level five

Stato:

Messaggioda atarassia » 03/03/2016, 20:25

ti capisco benissimo..anche io spesso passo inosservata e la mia presenza conta veramente poco per le persone che mi circondano,salvo pochissime eccezioni ma sono proprio queste eccezioni che per me valgono quindi non abbatterti!fai in modo che le persone che non ti vedono,siano allo stesso modo invisibili per te e concentra la tua attenzione su quei pochi che ti vedono,per i quali la tua presenza è importante.sicuramente ci sarà qualcuno. poi io credo che la vita sia in continua trasformazione durante la quale cambiano gli ambienti che frequentiamo,le persone,il nostro modo di vederle,il loro modo di vederci.se adesso vai a scuola e succede ciò che hai detto,probabilmente le cose potranno cambiare all'università. lo so che l'attesa sembra infinita ma bisogna pazientare.senza tanta tanta pazienza nella vita non si andrà da nessuna parte.c'è stato un periodo molto brutto nella mia vita,poi quando meno me l'aspettavo è iniziato un periodo molto bello,da poco la felicità e il senso di soddisfazione si stanno volatilizzando e sto di nuovo entrando nel periodo brutto ma non me ne dispero proprio perchè per fortuna le cose non sono statiche.rifletti su questo e buona fortuna :lol: :hi:
  • 1

atarassia
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: 'E il cielo guardava quella gran carcassa che si dilatava come un fiore'

Messaggioda Clanspeo » 03/03/2016, 21:25

Ti ho mandato un mess ma non puoi riceverlo credo :/
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
Citazione: In vino veritas
In birra pure