Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda kathellyna » 27/01/2018, 23:17



Miknik1978 ha scritto:Chi mi aiuta? :violin:

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Sona » 28/01/2018, 12:23



Io solitamente non cerco contatti con le altre persone, relazionersi con altre persone significa, per me almeno, fingere di essere chi non sono, indossare una maschera ed uscire quella sera, è un qualcosa che odio, inoltre nella mia stanza sono al sicuro, lontana da giudizi e odio nei miei confronti sicuramente non è la scelta migliore, ma tra i due mali si sceglie sempre il minore
  • 1

Avatar utente
Sona
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2018, 12:07
Località: Italia
Citazione: Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda crisbil » 28/01/2018, 14:39



Cercare ho cercato abbastanza.

Son mancate del tutto le risposte.

E' un po' come di mettersi a gridare nel vuoto dello spazio, dove i suoni non si propagano.. e che per quanto "gridi" comunque nessuno ti "sente".
E' molto angoscioso e desolante.
Fa sentire così male da...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda MetalMannaro » 29/01/2018, 19:27



Sebbene io tenda a isolarmi, contemporaneamente cerco qualcuno con cui parlare (per quello sono qui, per quello siamo tutti qui).
Spesso siamo noi che anche con qualcuno accanto, mettiamo i paraocchi e paraorecchie.
Non ci rendiamo conto che in realtà qualcuno c'è sempre, ma spesso non riusciamo a vederlo.
Come cercare di guardare il Sole ad occhi nudi: è impossibile, rimani abbagliato da esso, anche se lui è li.
Bisogna trovare un modo per riuscire a vederlo, così come si usano gli occhiali da Sole, si dovrebbero usare altre atteggiamenti o anche imparare ad ascoltare, poichè ho notato che noi vogliamo sempre che gli altri ci ascoltino, ma siamo poco disposti ad ascoltare gli altri.
  • 1

Avatar utente
MetalMannaro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2018, 16:27
Località: Provincia di Bergamo
Citazione: Io Sono Il Serpente, La Bestia Più Bella e Demoniaca Che Abbiate Mai Visto e Mi Temete Solo Perchè Non Conoscete Nemmeno Voi Stessi, Temete Il Mio Morso Perchè Nella Vostra Totale Stupidità La Conoscenza è Veleno
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda JackCarter » 15/03/2018, 16:43



per qualche tempo non ho cercato, ma sento che è giunto il momento di cercare e chi cerca trova :)
  • 1

JackCarter
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/03/2018, 16:30
Occupazione: ...
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Stevie » 05/07/2018, 16:58



Cerco la presenza di qualcuno
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Andry94 » 31/07/2018, 17:34



Preferisco soffrire da solo, senza caricare qualcun'altro della mia sofferenza... Ma inevitabilmente chi ti conosce bene ti trascina con se e ti aiuta a star meglio... Che sia un amico/a o partner... Ma poche volte con successo se vuoi star solo...
  • 0

Andry94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/06/2018, 10:03
Località: Torino
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda JYNEEPROH » 31/07/2018, 17:59



SuperPanda ha scritto:per qualche tempo non ho cercato, ma sento che è giunto il momento di cercare e chi cerca trova :)


sagge parole, non ho fatto nulla per anni, poi ho provato varie cose per uscire dalla solitudine universale, all'inizio andava tutto storto ma tentativo dopo tentativo ne sono uscito
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Lithium-87 » 15/08/2018, 12:32



Andry94 ha scritto:Preferisco soffrire da solo, senza caricare qualcun'altro della mia sofferenza... Ma inevitabilmente chi ti conosce bene ti trascina con se e ti aiuta a star meglio... Che sia un amico/a o partner... Ma poche volte con successo se vuoi star solo...


Io uguale...tendo a isolarmi, contemporaneamente cerco qualcuno con cui parlare per questo sono qui.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Gilgamesh » 16/08/2018, 11:31



Cero quasi sempre di isolarmi, in fondo ho la presunzione di ritenere che in pochi possano realmente capirmi.
Vivo con un senso di estraneità che mi accompagna da sempre, da quando sono piccolo; eppure sono ancora orientato alla ricerca di qualcosa di indefinito, qualcosa per cui io possa lasciare maschere e armature a casa.
  • 0

Avatar utente
Gilgamesh
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/08/2017, 18:47
Località: Roma
Citazione: my mind's like a deadly disease
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'