Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Zaira » 11/05/2013, 8:52



-
  • 1

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Se siete soli,soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Davy Jones » 11/05/2013, 11:50



Non riesco a cercare gli altri. Cosa che mi hanno rinfacciato spesso. Ma in realtà vorrei la loro presenza.
  • 15

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Se siete soli,soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Selene » 11/05/2013, 13:29



Di solito soffro da sola... Ho paura che gli amici non mi capiscano.
  • 4

Avatar utente
Selene
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 129
Iscritto il: 02/05/2013, 18:24
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Se siete soli,soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Þórsteinnun » 11/05/2013, 14:43



Da sempre soffro in silenzio senza far capire agli altri come mi sento veramente.
  • 3

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Elpis » 11/05/2013, 22:04



Diciamo che soffro da solo, le pochissime persone che conosco non mi capiscono o non riesco a farmi capire...pero' sono sempre alla ricerca.
  • 4

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Dragonheart88 » 12/05/2013, 11:06



Anch'io soffro da solo perchè non vengo capito da chi mi sta vicino. E quando trovo persone con cui aprirmi e parlare dei problemi (come per esempio le persone che ho conosciuto dal vivo di questo forum), lo faccio sempre con grande timore e a volte vergogna, perchè vorrei essere capace di risolverli da solo.
  • 2

Avatar utente
Dragonheart88
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2012, 21:31
Località: Vicenza
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda ClaraAmanda » 13/05/2013, 18:24



Soffro "in silenzio", da sola, perché la gente non mi capisce, farei solo la figura della 'strana'. Inoltre non ho persone che mi sono vicine particolarmente, non ho amici.
Il mio problema è che basta guardarmi negli occhi per capire che sto male. Per questo il mio ragazzo lo capisce a volte..
  • 1

ClaraAmanda
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 04/05/2013, 12:58
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda From Out of Nowhere » 13/05/2013, 18:31



Credo una via di mezzo.

Ultimamente mi sono aperto tantissimo con una persona lontana che più o meno ha i miei problemi seppur meno gravi (di sesso diverso); ahimé la mia infantilità nei rapporti con l'altro sesso (a 21 ho il cervello di un 12enne) fa sì che spesso sto più male di prima.

Per il resto, sto fingendo da troppo tempo ormai e prima o poi scoppierò...
  • 3

Avatar utente
From Out of Nowhere
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/05/2013, 22:32
Località: lo dice il nickname
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Autunno » 14/05/2013, 9:36



Un tempo cercavo qualcuno, sempre, e, pur di scambiare due chiacchiere per evitare la solitudine, ero disposto a stare accanto a chiunque. Consideravo la solitudine il peggiore dei mali, il male assoluto, il signore di essi!!
In passato, infatti, ho frequentato persone che con il sottoscritto non c'entravano nulla; permettetemi la metafora, tra me e queste persone c' era la medesima compatibilità della cioccolata spalmata sul pesce, o del sale nel caffè.
Si, per evitare di stare in casa ed essere sopraffatto dalla solitudine, ero disposto anche a divenire a questi drastici compromessi; onde evitare appunto " attacchi " di questa condizione in oggetto, che mi inibivano tutto e mi facevano desiderare solo la morte.
Invero, adesso, da adulto, sono divenuto un lupo solitario. Ho capito che la compagnia non è bella, bensì stupenda, ma, diviene tale, solo se accanto al sottoscritto vi si trovano persone compatibili e belle interiormente.
In assenza di ciò, preferisco ancora la mia solitudine!
  • 8

Avatar utente
Autunno
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 13/05/2013, 23:03
Località: Mondo
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Dźwięku samotności » 14/05/2013, 16:11



la presenza umana mi irrita. nella solitudine ho trovato e conosciuto Me Stessa. non cerco la presenza altrui, riesco a completarmi da sola. sto bene da sola. ma io non sono sola, non lo sono mai stata: con me c'è Me Stessa.
  • 4

Det kommer aldrig va över för mig
- The best often die just to get away and those left behind can never quite understand why anybody would ever want to get away from them -
Avatar utente
Dźwięku samotności
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/05/2013, 11:36
Località: Unknown
Citazione: I don't hate people, I'm just better off when they're not around
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'