Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Soulgarden » 08/11/2018, 21:37



Cerco sempre qualcuno, spesso con scarsi risultati ma poi mi affido alle solite persone o alla famiglia. Spesso quandi mi isolo si tratta solo per autodifesa
  • 0

Soulgarden
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/11/2018, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda MARCOj » 09/11/2018, 23:12



sono solo . Ci ho messo moltissimo a capirlo perché spesso ci illudiamo, ci raccontiamo bugie per sopravvivere. Per anni ho fatto cosi, ora ne ho 38, e sta venendo tutto a galla. Mi sto autobombardando di verità e ho la testa nella totale confusione. Come se non bastasse mi sto facendo anche del male con delle droghe. Sensi di colpa nei confronti di mio padre, di mia madre e di ogni persona che mi ha voluto bene. Vorrei soltanto andarmene via e non vedere piu nessuno, ma non posso farlo perche avrebbe delle conseguenze e non voglio piu fare male a nessuno. Tutto quello che posso fare è soffrire in silenzio, ed è cio che faccio, ma nel frattempo sto implodendo e lunica cosa che mi tiene a galla è un po di veleno quotidiano.
  • 0

MARCOj
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/11/2018, 23:00
Località: roma
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda TheDarkKnight » 10/11/2018, 12:54



Gli altri spesso non hanno tempo ne spazio per quelli come me e pensare che ho sempre cercato l'esclusiva sporadica presenza di un solo essere umano, non 1000, non 100, non 10, solo uno. Ho chiesto troppo.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda BusyBee » 11/11/2018, 14:50



Tiro fuori gli aculei e spingo tutti via. Tutti, specie chi amo con più forza. Dentro di me invece vorrei che rimanesse vicino, ma so che è difficile, e quella difficoltà la creo io stessa.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Akai S. » 11/11/2018, 14:52



Mi sento parecchio solo ultimamente, non ho nessuno con cui parlare e scambiare 4 chiacchiere, spero che finisca questa solitudine, mi sento perso.
  • 0

Avatar utente
Akai S.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/03/2017, 20:01
Località: Tokyo
Citazione: Fear of Death is worse than Death itself.
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda abcdefg » 11/11/2018, 17:21



a me piacerebbe avere qualcuno con cui dissipare la solitudine ma non trovo nessuno che voglia farlo
  • 0

abcdefg
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 105
Iscritto il: 07/09/2018, 20:04
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Leon » 21/11/2018, 23:45



Non credo che bisogna avere paura di stare da soli, del resto siamo gli unici che dovrebbero avere l'interesse puro di farci stare bene. Pero' ho capito che quando passa troppo tempo che mi tengo le cose dentro, rischio di esplodere e allora provo a confrontarmi con le persone attorno a me. Dopo i problemi diventano piccoli e insignificanti e posso procedere con la mia vita con più leggerezza ;D
  • 0

Credo in tutta onestà che in questo mare di incertezze e follia sia salvifico trovare qualcuno con cui condividere davvero qualcosa di concreto. Siamo esseri goffi che cercano di sopportarsi a vicenda e che cercano un compromesso tra volontà e decenza. Vogliamoci più bene.
Avatar utente
Leon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/11/2018, 23:50
Località: Torino
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Nexus » 22/11/2018, 2:44



Pur essendo un tipo che ha bisogno dei suoi spazi, ammetto che sarebbe bellissimo avere affianco un buon amico con tanta complicità e con cui potermi confidare ed aiutarsi a vicenda nei momenti bui…. ma più passano e gli anni e più credo che nel mio caso sia un'utopia.. nonostante mi definisca (e ne sono convinto) come persona buona, sincera e leale.
  • 0

Avatar utente
Nexus
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/10/2018, 23:52
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda kevin9500 » 02/01/2019, 3:08



Ciao, ho 23 anni, ho iniziato da poco a vivere sa solo, mi sono allontanato dai miei familiari perché non sono molto compreso, con i miei coetanei non riesco a creare dei bei legami, data la mia natura atipica, l'anno scorso ho intrapreso una relazione e una convivenza con una donna di 36 anni e le due sue figlie, mi sono affezionato a tutt'e tre ma dopo miei ripetuti errori per la mancata conoscenza verso la vita degli adulti anche pur essendo un ragazzo molto più avanti della mia età non sono stato in grado essere un uomo all'altezza del compito, sono andato via da casa sua, non sono ritornato dai miei familiari perché non volevo per l'ennesima volta sentirmi un peso ne sentire dinuovo le loro cantilene sul mio essere e del fatto di avere sempre ragione. Non ho più amicizie importanti visto che mi sono trasferito dove lavoro e quindi lontano relativamente dalle mie poche e vecchie amicizie, che anche con il loro contributo è quello della mia famiglia, ho perso una relazione quasi perfetta. Ora sono solo e anche quando cerco di entrare in comitive o cerco di socializzare mi sento comunque solo. Sono stanco di essere sempre io quello responsabile che deve fare la cosa giusta, quello maturo che lavora e fa tutto giusto.
So che magari non ci saranno risposte adeguare a quello che scrivo, non molti riescono a capirmi e a riuscire a farmi sentire capito, ma almeno scrivendo in qualche modo forse riesco a cacciare quello che ho dentro anche solo per 10 minuti anche solo per un attimo forse riuscirei a stare un po' meglio.
  • 0

kevin9500
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2019, 3:05
Località: Napoli
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda MartinaVamp » 02/01/2019, 11:51



Sono sempre stata bene sola, ma se sento la mancanza cerco la presenza di persone per parlare o uscire, Però cercare sempre io non mi va. Quindi di solito passo più tempo da sola che con altri.
Se è una persona importante glielo dico senza problemi che ho bisogno di più la sua presenza emotiva ma chi vuole esserci o no non è un mio problema.
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'