Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Sweet Anonima » 02/12/2013, 22:16



Soffro da sola. E concordo con Dźwięku samotności.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda pentala » 03/12/2013, 12:55



Io soffro di compagnia a dire il vero. Mi sento a mio agio e libera, una sensazione di padronanza che mi fa sentire capace di affrontare i miei problemi e fare le più disparate attività. Devo dire anche che non mi capita da tanto di stare sola per troppo tempo.
  • 0

pentala
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/12/2013, 15:39
Località: In un posto diverso.
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda TheDarkKnight » 03/12/2013, 13:17



Purtroppo raramente sono veramente solo come vorrei, ho passato un natale da solo, ed è stato per certi versi fantastico, nessun regalo, nessun abbuffata, ricordo di aver mangiato un pomodoro o qualcosa di simile la sera.
Far finta di essere felici per un periodo in cui sono gli altri a godere l'ho sempre odiato, vestirsi di sorrisi compiaciuti soltanto perchè richiesti quando io dentro brucio e fuori non posso mostrarlo. Non parliamo poi di quando qualcuno tenta di farti compagnia perchè prova pena per te. Ridicolo. Qualcuno sta con te perchè prova piacere ad avere la tua compagnia non perchè prova dispiacere.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda TheDarkKnight » 03/12/2013, 14:12



Il mio mondo ideale:

Immagine
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda UnhappyGirl » 05/12/2013, 21:25



togliamo pure il "se" dalla domanda.
Direi la seconda, ma fino ad ora senza risultati.
  • 0

Avatar utente
UnhappyGirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/12/2013, 19:46
Località: nord
Citazione: La felicità è vera solo quando condivisa
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Sole » 06/12/2013, 17:40



A volte soffro meno quando sono da sola...non mi piace stare da sola, so starci, ma sono stufa di questa cosa, eppure spesso la compagnia mi fa sentire ancora di più la solitudine, e diventa insopportabile...
  • 0

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Dragonheart88 » 06/12/2013, 22:11



Sayuri ha scritto:A volte soffro meno quando sono da sola...non mi piace stare da sola, so starci, ma sono stufa di questa cosa, eppure spesso la compagnia mi fa sentire ancora di più la solitudine, e diventa insopportabile...


Eh sì, più o meno è idem, purtroppo dipende dalle compagnie con cui si ha a che fare. Sto lavorando per tentare di adattarmi il più possibile, ma non avete idea di quanto sia difficile, se non hai avuto la "fortuna" di fare queste esperienze da ragazzino...
  • 0

Avatar utente
Dragonheart88
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2012, 21:31
Località: Vicenza
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda DxShine » 07/12/2013, 19:46



Dragonheart88 ha scritto:
Sayuri ha scritto:Spesso la compagnia mi fa sentire ancora di più la solitudine, e diventa insopportabile...

Eh sì, più o meno è idem, purtroppo dipende dalle compagnie con cui si ha a che fare.

Per questo non esco mai, mi annoio sempre in compagnia perché sono considerata come la ruota di scorta, il terzo incomodo o il reggimoccolo, dato che non sento e la gente si scoccia di starmi ad ascoltare! Inoltre non ho niente in comune con la gente comune... per cui è una vita che vivo e sono sola, ma non me ne sono mai pentita! Perché la miglior compagnia che potessi mai avere è proprio con me stessa! ^^
Di cui spesso e volentieri proprio la gente ha paura ed evita perciò la solitudine! ;)
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda Notturno » 12/12/2013, 21:37



tutte le notti per addormentarmi immagino di avere accanto una persona da stringere e amare :'(
  • 1

Avatar utente
Notturno
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/12/2013, 22:54
Località: Rieti
Genere: Maschile

Se siete soli: soffrite o cercate la presenza di qualcuno?

Messaggioda BattleFranky93 » 12/12/2013, 21:50



DxShine ha scritto:
Dragonheart88 ha scritto:
Sayuri ha scritto:Spesso la compagnia mi fa sentire ancora di più la solitudine, e diventa insopportabile...

Eh sì, più o meno è idem, purtroppo dipende dalle compagnie con cui si ha a che fare.

Per questo non esco mai, mi annoio sempre in compagnia perché sono considerata come la ruota di scorta, il terzo incomodo o il reggimoccolo, dato che non sento e la gente si scoccia di starmi ad ascoltare! Inoltre non ho niente in comune con la gente comune... per cui è una vita che vivo e sono sola, ma non me ne sono mai pentita! Perché la miglior compagnia che potessi mai avere è proprio con me stessa! ^^
Di cui spesso e volentieri proprio la gente ha paura ed evita perciò la solitudine! ;)


Anche io l'ho sempre pensata come te e tutt'ora quando esco il fine settimana mi annoio lo stesso, ma mi sforzo ugualmente di uscire anche se non faccio nuove conoscenze....e sai perchè?? Perchè se non lo faccio mi sento in colpa, mi sento come se mi lamentassi della mia condizione senza però fare qualcosa per migliorarla, invece uscendo e stando in mezzo alla gente sento come se facessi un piccolo passo in avanti. In fondo è vero che mi annoio, ma almeno non mi deprimo.

tutte le notti per addormentarmi immagino di avere accanto una persona da stringere e amare :'(


Riesci ad addormentarti?? Se ci penso io a queste cose finisco che non chiudo occhio per la depressione...
  • 0


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'