solitudine che mi divora

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

solitudine che mi divora

Messaggioda Sensibile92 » 15/05/2016, 15:54

Ciao a tutti....finalmente è arrivato il weekend e anche a me piacerebbe avere una vita,uscire con le amiche e il fidanzato ma purtroppo questo non è possibile,anche a me piacerebbe essere considerata e questo mi fa malissimo perchè purtroppo io ricevo sempre e solo delusioni. Ogni weekend a casa da sola con questa solitudine che mi uccide sempre di più giorno dopo giorno.... Fisicamente non sto bene e tutto cominciò da una grande perdita che ho avuto,mi farebbe bene uscire ma non avendo nessuno.......
Mi sento sempre piu’ depressa,ansia a mille,incubi che non mi lasciano in pace,sempre piu’ sola e triste. Sono una ragazza che ha tanto da dare,sempre pronta ad aiutare chi ne ha bisogno e sono stanca di stare sempre da sola,esclusa,stanca di soffrire. Mi sento inutile e vuota e non ce la faccio più. Lacrime lacrime e lacrime,ti senti dire che tu sei forte ma in realtà tengo dentro tutto di me e nessuno può capire come sto in realtà. Credono che io stia bene ma non è così....all'apparenza posso sembrare forte ma dentro sono molto fragile e anche io come tutti ho solo bisogno di sentirmi amata,apprezzata.
Scusate x questo mio sfogo
  • 0

Sensibile92
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

solitudine che mi divora

Messaggioda Riccardina » 15/05/2016, 16:16

Ma sei sola perché timida e quindi non riesci a conoscere altre persone o perché sei talmente demoralizzata che non ci provi neanche?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

solitudine che mi divora

Messaggioda A.M. » 15/05/2016, 17:04

Ciao,

anche io soffro in parte di solitudine, e ne ho sofferto ancor di più in passato.
Ultimamente ho subito l'ennesima delusione sentimentale e mi sento di dare a me stesso ed agli altri alcuni consigli:

1) la colpa di tutto ciò non è solo degli altri (alcuni per cattiveria, altri per stupidità), ma anche nostra. Siamo stati troppo altruisti, disponibili. Abbiamo pensato troppo ai bisogni degli altri che ai nostri. A dare piuttosto che a ricevere;

2) Dobbiamo quindi metterci al primo posto e vedere gli altri in funzione dei nostri bisogni, come strumenti intercambiabili (uno o l'altro è la stessa cosa) utili ai nostri scopi (ad es. voglio andare al cinema o a ballare, cerco gente che si aggreghi, ma decido io cosa fare ecc...);

3) in una relazione ha più potere chi dei due ha meno interesse, quindi occorre fregarsene. Dobbiamo avere noi il coltello dalla parte del manico e farlo capire agli altri;

4) Dobbiamo essere indipendenti. Non possiamo contare su nessuno. Se uno è solo deve accettare questo e non fermarsi a piangere, ma fare le cose anche da solo. Occorre abituarsi alla solitudine. Trarre forza dalla solitudine. Viaggia più in fretta chi viaggia solo. nessun vincolo e nessuno a cui dar conto. (ad esempio io vado a ballare sempre da solo. Poi sul posto trovo gente. Se aspettassi gli altri sarei loro schiavo);

5) nella vita tutto è un'illusione. Le persone fighette in realtà sono le più insicure e fragili. I cani piccoli sono più aggressivi. Occorre fare due cose, ovvero sia non credere alle illusioni create dagli altri, e crearne noi delle illusioni da servire agli altri;

6) alla fine la gente vuole ciò che non può avere, la gente ti stima se non hai bisogno di loro, se sei indifferente;

7) se sei solo tendi a stare solo, se la gente inizierà a starti intorno alla fine tutti vorranno stare con te;

8) E' durissima all'inizio, ma ci si può riuscire;

9) bisogna andare fino in fondo, non fare come me che per ora ho fatto le cose a metà. Ho seguito i miei consigli con tutti, tranne che con la persona che amavo ed eccomi qui. Occorre avere il coraggio di andare fino in fondo e non fare eccezioni. :-)
  • 0

A.M.
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa