Chi ha letto qualche mio vecchio topic, avrà visto che spesso mi lamentavo di una persona in particolare, cioè una mia compagna di classe.
È vero che era una bugiarda cronica, però era anche l'unica persona al di fuori della famiglia con la quale parlavo...
Praticamente a marzo mi sono tolta da scuola ho il terzo superiore e mi basta, la quarta non faceva per me,pochi giorni dopo mi chiama questa ragazza e mi chiede come mai non vado più a scuola e molto semplicemente glielo spiego.
Passano all'incirca due settimane, quando dal nulla mi chiama dicendomi che è ancora al lavoro (stage) e che non riesce ad arrivare a scuola (cioè io ero a casa, l'auto non c'è l'ho e lei doveva aspettare che la venissero a prendere), quando ho visto la chiamata pensavo fosse successo qualcosa di grave anche se poi non lo era..
Siamo state al telefono per una buona mezz'ora, fino a quando sono arrivati in auto a prenderla e mi dice : ''Finalmente sono arrivati, dai, ci sentiamo più tardi dopo scuola così ti racconto come è andata..''
Tenete conto che la scuola finiva alle 18, infatti lasciai il cellulare con il volume al massimo cosicché se avesse richiamato l'avrei sentito.
Passano le ore, passano le 18 e niente il telefono non ha mai più squillato, anche mia mamma dal canto suo mi ha chiesto come mai, è le ho risposi che magari si era dimenticata. Il giorno dopo nulla, la settimana dopo niente e così via fino ad oggi, non l'ho mai più né vista né sentita. Ok, ci sono passata altre volte negli anni precedenti, però questa volta è stata una vera presa di coscienza perché essendo più grande ho capito meglio il tutto.
Non ci ho pianto anzi, però mi fa tra virgolette ''paura'', perché so che ha sparso in giro la voce di due mie ex compagne di classe, chiamandole prostitute (io lo dico il meno volgare possibile) perché a sua detta entrambe ci avevano provato con il suo fidanzato, adesso non vorrei che abbia messo in giro la stessa voce su di me, quando del suo ragazzo non m'interessa nulla.
Pure i miei ci sono rimasti davvero male, mia mamma mi ha detto ''però, che bella amica che è'' e non la vuole vedere nemmeno in giro e io non sono da meno.
Mi è capitato già diverse volte questa cosa è davvero alla fine non distinguo più se la colpa è mia che li aiuto sempre senza alcun rimorso quando hanno bisogno, o cos'altro e ho paura che la mia vita in fatto di amicizie sarà sempre così.....
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk