Era un'ennesima falsa amicizia??

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Sakuraoceans » 28/06/2016, 9:24

Chi ha letto qualche mio vecchio topic, avrà visto che spesso mi lamentavo di una persona in particolare, cioè una mia compagna di classe.
È vero che era una bugiarda cronica, però era anche l'unica persona al di fuori della famiglia con la quale parlavo...
Praticamente a marzo mi sono tolta da scuola ho il terzo superiore e mi basta, la quarta non faceva per me,pochi giorni dopo mi chiama questa ragazza e mi chiede come mai non vado più a scuola e molto semplicemente glielo spiego.
Passano all'incirca due settimane, quando dal nulla mi chiama dicendomi che è ancora al lavoro (stage) e che non riesce ad arrivare a scuola (cioè io ero a casa, l'auto non c'è l'ho e lei doveva aspettare che la venissero a prendere), quando ho visto la chiamata pensavo fosse successo qualcosa di grave anche se poi non lo era..
Siamo state al telefono per una buona mezz'ora, fino a quando sono arrivati in auto a prenderla e mi dice : ''Finalmente sono arrivati, dai, ci sentiamo più tardi dopo scuola così ti racconto come è andata..''
Tenete conto che la scuola finiva alle 18, infatti lasciai il cellulare con il volume al massimo cosicché se avesse richiamato l'avrei sentito.
Passano le ore, passano le 18 e niente il telefono non ha mai più squillato, anche mia mamma dal canto suo mi ha chiesto come mai, è le ho risposi che magari si era dimenticata. Il giorno dopo nulla, la settimana dopo niente e così via fino ad oggi, non l'ho mai più né vista né sentita. Ok, ci sono passata altre volte negli anni precedenti, però questa volta è stata una vera presa di coscienza perché essendo più grande ho capito meglio il tutto.
Non ci ho pianto anzi, però mi fa tra virgolette ''paura'', perché so che ha sparso in giro la voce di due mie ex compagne di classe, chiamandole prostitute (io lo dico il meno volgare possibile) perché a sua detta entrambe ci avevano provato con il suo fidanzato, adesso non vorrei che abbia messo in giro la stessa voce su di me, quando del suo ragazzo non m'interessa nulla.
Pure i miei ci sono rimasti davvero male, mia mamma mi ha detto ''però, che bella amica che è'' e non la vuole vedere nemmeno in giro e io non sono da meno.
Mi è capitato già diverse volte questa cosa è davvero alla fine non distinguo più se la colpa è mia che li aiuto sempre senza alcun rimorso quando hanno bisogno, o cos'altro e ho paura che la mia vita in fatto di amicizie sarà sempre così.....

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Sakuraoceans
Amico level three

Stato:
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤
Genere: Femminile

Messaggioda La Musica del Vento » 03/07/2016, 9:05

Ho avuto un'esperienza simile con un'amica che è sparita più volte dopo aver riallacciato il rapporto.
Non si tratta di colpe, certe cose avvengono così e senza motivo. Vai avanti con la tua vita senza pensarci, le delusioni capitano di continuo.

Un abbraccio
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda agfdetre » 03/07/2016, 21:11

Sicuramente questa tizia da come la descrivi non deve essere certo una bella persona che valga la pena frequentare, però queste situazione non dipende solo da lei. Ho più o meno la tua stessa età e da molti mesi possiedo il problema di riuscire a inserirmi e a socializzare con altri ragazzi (e soprattutto di avere una relazione): una delle tante cose che ho elaborato e pensato in tutto questo tempo è il "pensare sempre in due direzioni".
Tu non hai ricevuto la sua chiamata e ti sei offesa, comprensibilissimo e legittimo, ma pensala anche nell'altra direzione (ovvero dal suo punto di vista): lei se n'è dimenticata e ha visto però che tu non ti sei fatta mai più sentire, quindi a maggior ragione essendo stata lei a spingere per prima il rapporto magari si aspettava una qualche reazione in ogni caso da parte tua.
Un esempio è successo anche a me: una ragazza (che tuttora è quella per cui ho "perso la testa") mi ha chiesto prima delle vacanze di natale se ci saremmo visti. Io le ho risposto di sì tutto contento per poi chiamarla tempo dopo per organizzare: lei aveva proposto un'uscita con amici ma poi non mi ha più riscritto ed io mi sono offeso di brutto. Tuttavia pensandola più razionalmente lei magari si aspettava che a quel punto portassi io avanti la cosa e che "spingessi" di più...o magari no, ma se l'avessi fatto adesso non avrei il dubbio di esserle piaciuto o meno, no?
Ricordati che la gente ha le tue stesse paure, e che quasi nessuno ha le palle per fare grossi sforzi soprattutto in campo sociale.
  • 0

agfdetre
Amico level one

Stato:
Citazione: Le grandi montagne le fanno i grandi uomini che le scalano, da sole sono solamente cataste di sassi
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa