Quanti Si Sentono Tristi

Quanti Si Sentono Tristi

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Quanti Si Sentono Tristi

Messaggioda superman90 » 12/07/2016, 23:18

Ciao a tutti stasera guardando un video con una canzone d'amore, mi è venuta la tristezza ora mi sento tanto triste e solo.
Anche a voi capita che mentre ascoltate qualche canzone iniziate a piangere?
Ditemi qualcosa grazie mille mi sento tanto solo.
Aspetto le vostre risposte.
  • 1

superman90
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Quanti Si Sentono Tristi

Messaggioda Skelevra » 12/07/2016, 23:27

Il mio spettro emozionale oramai è limitato solamente a rabbia e tristezza.
  • 0

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"

Quanti Si Sentono Tristi

Messaggioda Perplex » 12/07/2016, 23:38

superman90 ha scritto:Anche a voi capita che mentre ascoltate qualche canzone iniziate a piangere?

Certo e infatti dalla mia playlist ho tolto tutte quelle canzoni che mi provocano quel moto di tristezza. Magari sono canzoni molto belle, ma secondo me non ha senso rovinarsi l'umore in questo modo.
Cerco di ascoltare solo canzoni che mi trasmettono energia e vitalità.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Quanti Si Sentono Tristi

Messaggioda elle8n » 14/07/2016, 22:59

Si, mi succede spesso ma io la vivo come emozione e spesso sono io stessa a ricercare quell'emozione così forte da portarmi alle lacrime, allo sfogo emotivo del quale ho bisogno a volte. Se una canzone o una musica non mi trasmettono nulla, nemmeno un brivido, allora vuol dire che non è per me. E' normale ogni tanto trovare quella che ci fa sentire male, che ci rende tristi e la cosa migliore che possiamo fare e assecondare l'emozione e poi lasciarla scorrere via. Non sei solo, guarda ci siamo anche noi! :)
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Re: Quanti Si Sentono Tristi

Messaggioda Zangreus il bruco » 15/07/2016, 9:06

Si mi capita ma decide se ascoltarle o meno in base a come mi sento. Per il fenomeno della catarsi tendiamo ad ascoltare canzoni tristi quando siamo appunto giù di morale e viceversa canzoni allegre se siamo felici.
  • 1

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:

Quanti Si Sentono Tristi

Messaggioda Chris12 » 20/07/2016, 8:49

Si, ma penso sia un bene per me. Non so bene il perchè ma riescono a smuovermi in un certo senso e mi tiro su di morale
  • 0

Chris12
Amico level one

Stato:
Citazione: madness, it's only another way to call creativity

Quanti Si Sentono Tristi

Messaggioda Georgiana Spencer » 20/07/2016, 8:59

Sì, a me capita ancora, quando sento per caso alcune canzoni che riguardano un periodo preciso del mio passato.
  • 0

Immagine
Georgiana Spencer
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Quanti Si Sentono Tristi

Messaggioda samhaim » 20/07/2016, 10:31

fin troppe volte mi sento triste ma in gran parte è colpa mia se ora mi sento sempre cosi
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Quanti Si Sentono Tristi

Messaggioda windrew » 26/07/2016, 15:27

Io sono triste per la mia condizione attuale, per i miei errori e per le disavventure. Quando ci si accorge di esistere ma essere circondati da un mare di niente, mi rattristo e avvilisco. Capita. Capita.
  • 0

windrew
Amico level one

Stato:

Quanti Si Sentono Tristi

Messaggioda Giuseppe90 » 26/07/2016, 15:53

Prima non mi succedeva molto, ora penso a causa di alcune esperienze di vita che ho vissuto mi capita spesso. Avvolte basta un semplice strumento che mi trasmette un emozione incontrollabile, dipende molto dalla canzone e cosa mi fa ricordare. Però non direi che divento triste e solo un sentimento forte che sento dentro.
  • 0

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa