Hai paura della solitudine?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Hai paura della solitudine?

-Sì (sono femmina)
37
31%
-Sì (sono maschio)
48
40%
-No (sono femmina)
10
8%
-No (sono maschio)
26
21%
 
Voti totali : 121

Hai paura della solitudine?

Messaggioda Bing » 14/08/2019, 10:33



A volte si, altre no. So che riesco sempre a intrattenermi e a "viaggiare in questo grande mare", ma altre volte mi pesa il fatto di non avere compagnia per aver qualcuno con cui parlare... di qualsiasi cosa.
  • 0

Avatar utente
Bing
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/08/2019, 12:23
Località: Sicilia
Genere: Maschile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda Giovannizazza » 14/10/2019, 19:32



Buonasera son qui perché mi sento depresso o peggio affermò che quello che dico è assolutamente vero sono già stato ricoverato in psichiatria perché mi ero preso lexotan ansiolin due boccette intere perché non sono felice con me stesso anche se sono sposato dovrei avere un buono stato d'animo invece no ma anche da piccolo avevo problemi di autostima
  • 0

Giovannizazza
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/10/2019, 19:20
Località: Solaro
Citazione: Sono in depressione
Genere: Maschile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda AnnaAmelie » 22/10/2019, 16:49



Ho paura della solitudine quando non la ricerco, quando mi rendo conto che è il frutto del mio allontanamento, negli anni, dal mondo, quando è interiore nonostante sia in mezzo alle persone, quando è dovuta alla mancanza, quando riguarda il passato, quando riguarda il futuro, quando sento di non avere qualcuno con cui condividere la vita con autenticità, quando sto male e non so con chi parlare, quando sto bene e non so con chi condividerlo, quando non ho il coraggio di lanciarmi in un'avventura d'amore o di lavoro, quando soffro.

Amo la solitudine quando la ricerco, quando mi aiuta a capire chi sono, quando mi fa apprezzare i momenti di compagnia che ho appena vissuto, quando mi fa vivere intense emozioni con una canzone o un film, quando posso piangere e ridere di gusto, quando mi fa rinascere, quando mi fa compagnia.
  • 0

:cute: :cute: :cute:
Avatar utente
AnnaAmelie
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/10/2019, 21:00
Località: bologna
Genere: Femminile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda Misantropa88 » 20/05/2020, 15:12



Ho il terrore di rimanere sola, anche se lo sono sempre stata. Purtroppo, ho solo i miei genitori :'( non ho altri parenti, non riesco a fare amicizia con le persone, non mi trovo con nessuno mai, da sempre. Non so come farò tra qualche anno...
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda kathellyna » 20/05/2020, 15:26



Misantropa88 ha scritto:Ho il terrore di rimanere sola, anche se lo sono sempre stata. Purtroppo, ho solo i miei genitori :'( non ho altri parenti, non riesco a fare amicizia con le persone, non mi trovo con nessuno mai, da sempre. Non so come farò tra qualche anno...

allora non sei misantropa fino in fondo. comunque, benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda Misantropa88 » 20/05/2020, 16:03



kathellyna ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:Ho il terrore di rimanere sola, anche se lo sono sempre stata. Purtroppo, ho solo i miei genitori :'( non ho altri parenti, non riesco a fare amicizia con le persone, non mi trovo con nessuno mai, da sempre. Non so come farò tra qualche anno...

allora non sei misantropa fino in fondo. comunque, benvenuta.


Lo sono eccome. Che ne sai tu? Io non mi accontento, sto sempre da sola perché non mi trovo con nessuno. E odio le persone.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda kathellyna » 20/05/2020, 16:43



Misantropa88 ha scritto:
kathellyna ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:Ho il terrore di rimanere sola, anche se lo sono sempre stata. Purtroppo, ho solo i miei genitori :'( non ho altri parenti, non riesco a fare amicizia con le persone, non mi trovo con nessuno mai, da sempre. Non so come farò tra qualche anno...

allora non sei misantropa fino in fondo. comunque, benvenuta.


Lo sono eccome. Che ne sai tu? Io non mi accontento, sto sempre da sola perché non mi trovo con nessuno. E odio le persone.

beh, se la prima cosa che scrivi nel forum è che ti senti sola, hai il terrore di rimanere da sola, quindi senza altre persone e che non sai come farai quando non avrai più persone intorno, a chi ti legge probabilmente non verrà in mente che tu, queste persone, le disprezzi. la mia non era certo un'accusa, più un invito a capire se questo odio che tu dici di provare non sia piuttosto un disagio dovuto all'incompatibilità che ritieni di avere con gli altri. invito che evidentemente non è stato accolto. pazienza.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda Misantropa88 » 20/05/2020, 16:49



kathellyna ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:
kathellyna ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:Ho il terrore di rimanere sola, anche se lo sono sempre stata. Purtroppo, ho solo i miei genitori :'( non ho altri parenti, non riesco a fare amicizia con le persone, non mi trovo con nessuno mai, da sempre. Non so come farò tra qualche anno...

allora non sei misantropa fino in fondo. comunque, benvenuta.


Lo sono eccome. Che ne sai tu? Io non mi accontento, sto sempre da sola perché non mi trovo con nessuno. E odio le persone.

beh, se la prima cosa che scrivi nel forum è che ti senti sola, hai il terrore di rimanere da sola, quindi senza altre persone e che non sai come farai quando non avrai più persone intorno, a chi ti legge probabilmente non verrà in mente che tu, queste persone, le disprezzi. la mia non era certo un'accusa, più un invito a capire se questo odio che tu dici di provare non sia piuttosto un disagio dovuto all'incompatibilità che ritieni di avere con gli altri. invito che evidentemente non è stato accolto. pazienza.


La mia è una solitudine esistenziale, oltre che fisica. Ho paura di rimanere sola, ma non faccio niente per cambiare, a parte sfogarmi su internet, perché le persone non mi vanno bene. Se odio le persone, evidentemente ho i miei motivi.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda germano » 20/05/2020, 22:27



Sono sempre stato amato dai genitori, quindi la spiegazione psicologica non regge. Perché comunque non mi va l'idea di restare senza amici e tornare a casa tra quelle pareti silenziose.

La solitudine non voluta è bruttissima.
Anche la compagnia non voluta è però molto brutta, ma purtroppo non si può avere tutto e il contrario di tutto. Nella vita bisogna scegliere.

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda Anthony » 27/06/2020, 18:36



Credo che ormai mi sono abituato alla solitudine e al silenzio. Non sopportando la maggior parte di rumori sto bene da solo e nel silenzio.
Spesso sto sveglio la notte anche per avere pace e serenità, senza influenze esterne.
Odio la gente e non riesco a stare vicino a nessuno per troppo tempo. Quindi mi sono rifugiato sul virtuale anche se mi accorgo che é difficile, però dentro di me sento la voglia di comunicare in qualche modo e ci provo anche se non so quanto dura.
Una minima parte di me a volte pensa che sarebbe piacevole avere almeno una persona al fianco con cui trascorrere la vita, ma poi mi rendo conto di non esserne capace. Mi sentirei violato dentro di me ed é una sensazione che non sopporto.
  • 0

PROFILO DISATTIVATO
Anthony
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/06/2020, 2:57
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'