Hai paura della solitudine?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Hai paura della solitudine?

-Sì (sono femmina)
37
31%
-Sì (sono maschio)
48
40%
-No (sono femmina)
10
8%
-No (sono maschio)
26
21%
 
Voti totali : 121

Hai paura della solitudine?

Messaggioda Massimiliano89 » 13/02/2022, 11:48



No, niente affatto! La benedico.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda germano » 14/02/2022, 9:43



Di recente non riesco più ad averla e... mi manca.
Sono di nuovo in una relazione (senza averla cercata) ,bellissima, ma penso che sia rimasto single per troppo poco tempo.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda Sagittario86 » 10/04/2023, 21:20



No anzi quando sono solo a casa me la godo da dio, la benedico la solitudine. Il fatto è che sto poco tempo da solo con me stesso, in questo momento della mia vita, in passato non è stato così e la maledicevo la solitudine, o meglio sono arrivato ad un certo punto che ero indifferente alla solitudine, era una cosa normale nella mia vita passata. Tutto cambia, tutto evolve, per fortuna.
  • 0

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda enemyofthesun » 11/04/2023, 22:59



Ho vissuto anni in solitudine. Poi ho convissuto per lunghi periodi negli ultimi anni. Poi di nuovo solo. Non riesco più a stare solo, purtroppo, dopo aver vissuto la convivenza. Ci sto solo ma non sto bene.
  • 0

Avatar utente
enemyofthesun
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/02/2015, 13:14
Località: Brianza, Lecco
Genere: Maschile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda Ponte75 » 19/05/2023, 18:12



Infinita paura
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda Demyx » 19/05/2023, 21:26



In questo delicato momento della mia vita ti dico Si, senza vergogna, ma sono fiducioso che prima o poi ne uscirò. Non ho scelta, sono sempre stato un solitario per certi versi, poi un giorno la mia vita prese una piega che mi fece credere tuttaltro, trovai ''amici'' e l'amore illudendomi .... ora riaffronto la realtà dei fatti, camminare da soli è triste e faticoso ma trascinarsi qualcuno che non ti vuole è peggio.
Il vero lusso è saper cavarsela da soli.

enemyofthesun ha scritto:Ho vissuto anni in solitudine. Poi ho convissuto per lunghi periodi negli ultimi anni. Poi di nuovo solo. Non riesco più a stare solo, purtroppo, dopo aver vissuto la convivenza. Ci sto solo ma non sto bene.

E' un po' la mia situazione per certi versi, dopo aver provato certe sensazioni ed emozioni.....tornare soli con se stessi non è semplice, ma non per forza negativo.
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Hai paura della solitudine?

Messaggioda oltrepo » 10/06/2023, 7:18



ormai ci ho fatto l,abitudine....
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'