Solitudine,a 14 anni.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Solitudine,a 14 anni.

Messaggioda Zaira » 21/05/2013, 15:14



Ho solo 14 anni,e mi ritrovo chiusa in casa.
Sempre,sempre,sempre. Ci sarebbero un paio di persone con cui uscire,ma sono tutti falsi.
A 14 anni si dovrebbe essere spensierati e fare esperienze con gli 'amici'.
Io ho solo la mia famiglia,sto diventando apatica,se quelle persone mi prendessero a parole o mi dicessero 'la nostra ''amicizia'' è finita' io non mi esprimerei,li lascerei semplicemente andare.
Anni fa ero sempre circondata da tanta gente,fino a tre mesi fa pure. Ma crescendo si capisce quali amicizie sono buone per te e quali sono da evitare.
Da una parte sto giù,ma dall'altra mi sto abituando a stare sola e sto riuscendo a conoscere la vera Zaira.
Sto costatando che la mia migliore amica a tutti gli effetti è mia madre.
Mi è sempre vicina,e mi sa dare molti consigli. Mio padre fa di tutto per vedermi felice e mi accontenta per qualsiasi esigenza.
Mia madre mi ha detto 'Se un giorno troverai una persona che riesca a capirti sarà la persona che sposerai'.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Solitudine,a 14 anni.

Messaggioda Lucilio Iuniore » 21/05/2013, 17:33



Se non si tratta di amici veri, come vorresti fossero, non ti perdi nulla. :thumbup: Magari solo qualche conoscenza e fare qualcosa durante il tempo libero; appurato questo puoi comunque uscire con loro e distrarti un po'. :music: :D :whistling:
Io sono molto solo, ma non sento solitudine. :cute: Sento invece tanta solitudine in mezzo agli altri, questo sì. :'( :( :consolw:
Per il resto ho un amico immaginario e dico un con funzione semantica poco inderminativa. :bookread:
  • 0

Avatar utente
Lucilio Iuniore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/05/2013, 15:13
Località: Nuova Barbonia City
Genere: Maschile

Solitudine,a 14 anni.

Messaggioda Light » 21/05/2013, 19:57



Zaira....magari è solo una cosa passeggera e siccome vai ancora a scuola riuscirai a trovare nuovi amici e nuova gente...ma non fare assolutamente l'errore di isolarti...che ti riduci all'infelicità...sei ancora una ragazza...e c'è tutto il tempo per risalire! so che le mie ti sembrano solo parole ma credimi,è cosi!
  • 0

Avatar utente
Light
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/05/2013, 18:41
Località: napoli
Citazione: Mio blog sul calcio
tifosisinasce.wordpress.com
Genere: Maschile

Solitudine,a 14 anni.

Messaggioda Meiko » 21/05/2013, 20:26



Zaira ha scritto:Sto costatando che la mia migliore amica a tutti gli effetti è mia madre.

Che bella cosa! Considerando che a quell'età di solito iniziano le crisi adolescenziali figlia-madre, tu sei molto fortunata ad avere un ottimo rapporto con tua madre, perchè è una persona che sicuramente ti vuole bene e che pensa a te per il meglio.
Affidati alla tua famiglia per ora visto che sei fortunata a poter contare su di loro. Ti auguro cmq di trovare qualcuno della tua età che abbia la stessa tua profondità d'animo. Pazienta, non sei l'unica. :hug:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Solitudine,a 14 anni.

Messaggioda Royalsapphire » 22/05/2013, 23:06



Ciao Zaira,
tutti prima o poi raggiungiamo un'età in cui ci sentiamo confusi e soli. E non una volta, piu volte ci può capitare.
A te sta capitando ora. Non ti spaventare!! Negli anni, farai nuove amicizie. Alcune si romperanno, altre resteranno e si solidificheranno! Per ora pensa allo studio, ai tuoi hobby, alle amicizie che hai. Pensa sempre di vivere e trova sempre il tempo per sorridere.
E poi proprio sola non rimarrai mai perché, seppure in formato virtuale, hai sempre noi :hi:
Notte
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'