albatros83 ha scritto:sono sempre nervoso, mi stanno sulle pal.. quasi tutti, nessuno che crede in me, nessuno che mi fa forza per andare avanti, sono solo.
albatros83 ha scritto:No. Io voglio risolvere i problemi non evitarli
Camy ha scritto:Mi dispiace che sei in questa situazione che devo dirti: fatti forza è difficile ma non ti abbattere e vedi che i problemi si risolvono.
Masquerade ha scritto:albatros83 ha scritto:No. Io voglio risolvere i problemi non evitarli
Questo è già un inizio.
I problemi per risolverli però devi li prima affrontare.
Dal tuo post di apertura, si percepisce chiaramente come ti vedi. Questo è già un punto su cui lavorare. L'immagine che hai di te è quella che offri gli altri. Perché gli altri dovrebbero aiutarti, sostenerti se tu per primo non credi in te stesso?
E poi ricorda che nella vita è vero il detto che chi fa da se fa per tre. Gli aiuti altrui possono anche arrivare e quando arrivano sono sicuramente molto graditi, ma non è che puoi aspettare in eterno che giungano.
Hai 21 anni e sei senza lavoro. È una situazione comune a tanti altri giovani e meno giovani. Lo cerchi un lavoro? Cerchi un lavoro qualsiasi o uno preciso? Hai ancora tempo per provare a cercare. La volontà di cercarlo c'è o aspetti che ti venga proposto come per magia, come nel discorso degli aiuti altrui?
Lascia stare la bellezza. Quella è sicuramente una marcia in più, non lo nego, ma a conti fatti serve altro. Serve intanto non autocommiserarsi e imparare a rapportarsi agli altri e con gli altri. La frase che ti stanno tutti sulle palle è un altro punto su cui devi lavorare. pochi sulle palle ci sta. Tutti o quasi tutti no. Significa che una buona parte del problema parte da te.
albatros83 ha scritto:No. Io voglio risolvere i problemi non evitarli
albatros83 ha scritto:Sto lottando per uscirne!
Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti