Qual è il miglior modo per ripartire

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Qual è il miglior modo per ripartire

Messaggioda albatros83 » 27/11/2016, 18:45

Ci tengo a precisare che questo thread è un mio sfogo perché sono arrivato all'esasperazione mentale e non ce la faccio più. Partiamo dal fatto che ho 21 anni e non ho un lavoro. Non so cosa fare nella vita, sono sempre nervoso, mi stanno sulle pal.. quasi tutti, nessuno che crede in me, nessuno che mi fa forza per andare avanti, sono solo. Non sono neanche un bel ragazzo che posso dire esco con una ragazza almeno impegno la mia vita e creo un legame. Non so veramente che fare.
  • 0

albatros83
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Qual'e' il miglior modo per ripartire

Messaggioda Riccardina » 27/11/2016, 19:20

Ti crei una vita virtuale come ho fatto io e lasci perdere quella reale.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda albatros83 » 27/11/2016, 19:22

No. Io voglio risolvere i problemi non evitarli
  • 1

albatros83
Amico level four

Stato:

Messaggioda Riccardina » 27/11/2016, 19:23

Allora hai scelto la strada più complicata. Io non saprei come fare.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda JustBreathing » 27/11/2016, 22:27

albatros83 ha scritto:sono sempre nervoso, mi stanno sulle pal.. quasi tutti, nessuno che crede in me, nessuno che mi fa forza per andare avanti, sono solo.

Non è molto utile, ma almeno sai da dove iniziare: eliminare la negatività. Anche attraverso un percorso lungo; ci sto lavorando io stesso, so benissimo che è difficile, ma è la prima cosa.
Anche perchè ho quotato: "mi stanno sulle pal.. quasi tutti --> nessuno che crede in me --> sono solo"
  • 0

JustBreathing
Amico level six

Stato:

Messaggioda Masquerade » 28/11/2016, 14:57

albatros83 ha scritto:No. Io voglio risolvere i problemi non evitarli

Questo è già un inizio.
I problemi per risolverli però devi li prima affrontare.
Dal tuo post di apertura, si percepisce chiaramente come ti vedi. Questo è già un punto su cui lavorare. L'immagine che hai di te è quella che offri gli altri. Perché gli altri dovrebbero aiutarti, sostenerti se tu per primo non credi in te stesso?
E poi ricorda che nella vita è vero il detto che chi fa da se fa per tre. Gli aiuti altrui possono anche arrivare e quando arrivano sono sicuramente molto graditi, ma non è che puoi aspettare in eterno che giungano.
Hai 21 anni e sei senza lavoro. È una situazione comune a tanti altri giovani e meno giovani. Lo cerchi un lavoro? Cerchi un lavoro qualsiasi o uno preciso? Hai ancora tempo per provare a cercare. La volontà di cercarlo c'è o aspetti che ti venga proposto come per magia, come nel discorso degli aiuti altrui?
Lascia stare la bellezza. Quella è sicuramente una marcia in più, non lo nego, ma a conti fatti serve altro. Serve intanto non autocommiserarsi e imparare a rapportarsi agli altri e con gli altri. La frase che ti stanno tutti sulle palle è un altro punto su cui devi lavorare. pochi sulle palle ci sta. Tutti o quasi tutti no. Significa che una buona parte del problema parte da te.
  • 2

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Messaggioda albatros83 » 28/11/2016, 14:58

Grazie a tutti per le risposte, grazie mille!
  • 0

albatros83
Amico level four

Stato:

Messaggioda Mary04 » 28/11/2016, 15:36

Mi dispiace che sei in questa situazione che devo dirti: fatti forza è difficile ma non ti abbattere e vedi che i problemi si risolvono.
  • 0

Mary04
Amico level six

Stato:

Messaggioda albatros83 » 28/11/2016, 19:15

Camy ha scritto:Mi dispiace che sei in questa situazione che devo dirti: fatti forza è difficile ma non ti abbattere e vedi che i problemi si risolvono.

Grazie Camy, sto lottando per uscirne!
  • 1

albatros83
Amico level four

Stato:

Messaggioda -Entropia » 30/11/2016, 9:47

Masquerade ha scritto:

Questo è già un inizio.
I problemi per risolverli però devi li prima affrontare.
Dal tuo post di apertura, si percepisce chiaramente come ti vedi. Questo è già un punto su cui lavorare. L'immagine che hai di te è quella che offri gli altri. Perché gli altri dovrebbero aiutarti, sostenerti se tu per primo non credi in te stesso?
E poi ricorda che nella vita è vero il detto che chi fa da se fa per tre. Gli aiuti altrui possono anche arrivare e quando arrivano sono sicuramente molto graditi, ma non è che puoi aspettare in eterno che giungano.
Hai 21 anni e sei senza lavoro. È una situazione comune a tanti altri giovani e meno giovani. Lo cerchi un lavoro? Cerchi un lavoro qualsiasi o uno preciso? Hai ancora tempo per provare a cercare. La volontà di cercarlo c'è o aspetti che ti venga proposto come per magia, come nel discorso degli aiuti altrui?
Lascia stare la bellezza. Quella è sicuramente una marcia in più, non lo nego, ma a conti fatti serve altro. Serve intanto non autocommiserarsi e imparare a rapportarsi agli altri e con gli altri. La frase che ti stanno tutti sulle palle è un altro punto su cui devi lavorare. pochi sulle palle ci sta. Tutti o quasi tutti no. Significa che una buona parte del problema parte da te.

Ben detto, ti straquoto poiché mi hai letteralmente tolto le parole di bocca.

Mi hai fatto venire i brividi con quest'affermazione: era la stessa che mi ripetevo quotidianamente quando cercavo di uscire dal mio periodo più nero e le tentazioni malsane mi adulavano costantemente.

albatros83 ha scritto:Sto lottando per uscirne!

Metticcela tutta allora, noi ti sosterremo nella tua battaglia! :clapclap:
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
-Entropia
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa