Stanca di questa vita

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Stanca di questa vita

Messaggioda Sensibile92 » 05/12/2016, 17:31

Ciao a tutti...sono arrivata a un punto della mia vita che non ce la faccio proprio più!
Stanca di tutto e sono veramente depressa...passo le mie giornate a piangere e a fare pensieri strani su di me. Io non esisto per nessuno,parenti che nemmeno si interessano a chiedere come va e nemmeno mi conoscono per davvero. Con persone curiose,che vogliono sempre sapere tutto io non ci vado d'accordo e purtroppo ho una zia che mi offende di brutto perché con lei e la sua famiglia mi vede chiusa e mi offende riguardo il fatto che non ho nessuno e offese ancor più pesanti....io sono molto riservata e non mi piace chi vuole sapere tutto della mia vita e questo mi porta a chiudermi,ma purtroppo certe persone non lo capiscono e lei non mi conosce affatto. Tutti che hanno una vita sociale e io che passo i miei weekend a casa da sola e persone troppo curiose che vogliono sapere se sono uscita o meno....può essere vita questa? Vorrei tanto anche io avere un fidanzato come tutti,una bella compagnia,festeggiare il compleanno ed essere apprezzata x ciò che sono. Io purtroppo conosco sempre persone che mi deludono,persone troppo diverse da me e persone che abitano troppo lontano....e sono stanca di sentirmi sempre dire che una bella e dolce ragazza come me,come fa ad essere completamente sola...non me ne faccio niente di belle parole ma sono le dimostrazioni che contano.
scusate x lo sfogo ma davvero non ne posso più,fosse x me vorrei sparire per sempre
  • 0

Sensibile92
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Stanca di questa vita

Messaggioda Reginadighiaccio » 13/12/2016, 19:21

Ciao, sembra abbia scritto io questo post! So cosa significa tutto questo, sentirsi diversa e invisibile agli occhi degli altri... Se posso permettermi vorrei darti un consiglio: aggrappati a qualcosa... un hobby, un film, un libro, una canzone. A me ha aiutato tanto, è stato come evadere e rinchiudersi in una bolla in cui non c'era nessun altro. Per quanto riguarda la gente curiosa lasciala perdere, deve ficcanasare sempre nella vita altrui... fai finta di non sentire ma se ti viene detto qualcosa di pesante rispondi di conseguenza, dà fastidio esser presi per stupidi quando in realtà non lo siamo. Chi è sensibile viene spesso scambiato per stupido solo perché non risponde agli insulti... Arrabbiati, sfogati e ti sentirai meglio!! Un abbraccio.
  • 2

DREAM ON
Reginadighiaccio
Amico level three

Stato:

Stanca di questa vita

Messaggioda Sensibile92 » 13/12/2016, 22:39

Io in effetti sono davvero tanto sensibile ed essere offesa da chi in realtà non mi conosce fa male,tu fai di tutto x farglielo capire e rispondi a tono ma purtroppo nemmeno così funziona. Io poi sono quel tipo di persona che dentro ci pensa a non finire,fuori posso far finta di nulla ma dentro penso e ripenso a tutte le parole e non dimentico più...sono fatta così e non posso farci nulla e a chi mi dice che sono troppo sensibile rispondo sempre:meglio essere così sensibile e avere un cuore piuttosto che non averlo,e io nonostante tutto ne sono fiera.
  • 1

Sensibile92
Amico level one

Stato:

Stanca di questa vita

Messaggioda Reginadighiaccio » 13/12/2016, 22:46

Ripeto: ti capisco perfettamente... :(
  • 1

DREAM ON
Reginadighiaccio
Amico level three

Stato:

Stanca di questa vita

Messaggioda Bianko90 » 14/12/2016, 3:24

Mi rivedo anchio in ciò che dici, soprattutto quando scrivi che sei arrivata al punto di non farcela più, vorresti passare il tuo tempo uscendo in compagnia o potendo raccontare qualcosa della tua vita.

Ho scritto anchio un post di sfogo cosi, simile al tuo. A me capita di passare più tempo a casa che fuori, e quando sto a casa iniziano ad assalirmi mille pensieri. Per questo vorrei sempre uscire, perchè quando sto fuori non mi faccio mille paranoie, sono più spensierato. Fosse per me non mi fermerei un attimo, uscirei sempre ogni giorno e farei qualsiasi cosa. Mi da proprio fastidio passare una giornata in casa a far niente, mi sembra di sprecare il mio tempo e basta. Invece la mia vita è fatta proprio cosi, vivo brevi istanti in cui magari sono anche felice e sto bene, ma finiscono subito e in un attimo rientro nel vuoto delle mie giornate. Magari ti stai rivedendo anche te in quello che scrivo e capirai la mia frustrazione.

Quando è cosi, cominci a farti delle domande e a cercare delle soluzioni. Io ho capito che spesso sono disfattista e questo mi penalizza molto. Potrei crearmi molte più opportunità se riuscissi a fregarmene di tutto, agendo e basta. Avere più iniziativa, ma a volte non ci riesco è più forte di me. Solo che ogni volta che mi sono buttato e ho rischiato, ne è uscito qualcosa di buono. Anche qualcosa di negativo, ma qualcosa è uscito. Sono sempre esperienze alla fine. Se invece rimani fermo con la paura in mano, non accadrà mai niente.
  • 1

Bianko90
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Stanca di questa vita

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 14/12/2016, 21:04

Sensibile92 ha scritto:Io in effetti sono davvero tanto sensibile ed essere offesa da chi in realtà non mi conosce fa male,tu fai di tutto x farglielo capire e rispondi a tono ma purtroppo nemmeno così funziona. Io poi sono quel tipo di persona che dentro ci pensa a non finire,fuori posso far finta di nulla ma dentro penso e ripenso a tutte le parole e non dimentico più...sono fatta così e non posso farci nulla e a chi mi dice che sono troppo sensibile rispondo sempre:meglio essere così sensibile e avere un cuore piuttosto che non averlo,e io nonostante tutto ne sono fiera.

Non ne sono tanto sicuro sai?
Dovresti trovare un equilibrio,io nn l'ho mai avuto e tutta quella snesibilità si è trasformata in qualcosa di feroce,il cuore si inevitabilmente indurisce se stai sempre a subire e fai finta,ti senti forte ma ti entra dentro come un veleno che pian piano ti cambia.
Quindi io ti dico:trova un equilibro e mostra la tua enorme sensibilità solo con chi lo merita.
  • 2

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Stanca di questa vita

Messaggioda Sensibile92 » 14/12/2016, 21:09

Io invece uscire da sola mi fa stare peggio e fregarmene non riesco,poi aggiungendo la gente curiosa di cui sono circondata. Sto lottando contro me stessa ogni giorno...è dura ma un giorno spero di dire di avercela fatta,e riguardo la mia sensibilità già il fatto che io riesca a rispondere a chi mi insulta vuol dire tanto per me.
  • 1

Sensibile92
Amico level one

Stato:

Stanca di questa vita

Messaggioda Reginadighiaccio » 14/12/2016, 22:59

Non ne sono tanto sicuro sai?
Dovresti trovare un equilibrio,io nn l'ho mai avuto e tutta quella snesibilità si è trasformata in qualcosa di feroce,il cuore si inevitabilmente indurisce se stai sempre a subire e fai finta,ti senti forte ma ti entra dentro come un veleno che pian piano ti cambia.
Quindi io ti dico:trova un equilibro e mostra la tua enorme sensibilità solo con chi lo merita.[/quote]

EQUILIBRIO... hai detto bene! Io credo di essere riuscita ad averlo ma ho lottato tanto con una parte di me! Ero perennemente arrabbiata, la rabbia mi logorava dentro... esplodevo contro tutti però poi mi sono resa conto che non avrei dovuto fare di tutta l'erba un fascio ma affrontare faccia a faccia le singole persone. Da qualche mese sono passata alla strafottenza, ci sto male per poco se qualcosa non mi va... ho imparato a dire di NO cosa che prima non riuscivo perché cedevo sempre ma me ne frego di chi se ne frega di me! Basta essere succube, bisogna farsi rispettare.
  • 1

DREAM ON
Reginadighiaccio
Amico level three

Stato:

Stanca di questa vita

Messaggioda Bianko90 » 19/12/2016, 3:56

Sensibile92 ha scritto:Io invece uscire da sola mi fa stare peggio e fregarmene non riesco,poi aggiungendo la gente curiosa di cui sono circondata. Sto lottando contro me stessa ogni giorno...è dura ma un giorno spero di dire di avercela fatta,e riguardo la mia sensibilità già il fatto che io riesca a rispondere a chi mi insulta vuol dire tanto per me.

Uscire da solo fa stare peggio anche a me, ma io intendevo uscire in compagnia. E lì che mi lascio scivolare tutti i problemi. Però non mi succede sempre. Anchio cerco di lottare contro me stesso, faccio fatica a trovare delle motivazioni per reagire e non riesco a darmi una scossa da solo. Ma ci provo.
  • 0

Bianko90
Amico level four

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa