Sabato sera

Sabato sera, ho detto tuuto

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sabato sera

Messaggioda Angel Chase » 17/12/2016, 20:13

[font=Impact]Poco fa ho letto un post che consigliava, il sabato sera, ad attività piacevoli e coinvolgenti piuttosto che starsene seduti su un divano a piangere e deprimersi. Io personalmente sono daccordo. Ormai è quasi passato un mese dall'ultima volta che sono uscita, per davvero si intende- dunque senza preoccupazioni. Ero con le mie amiche una volta e mi ero acconciata diversamente dal mio solito. Avevo scelto di farmi quelle trecce alla francese che si usavano e si usano molto. Incontrai una ragazza per strada con i capelli tinti di rosso e raccolti in uno chignon. Mi fissò e rise di me come nessuno aveva mai fatto. Non uscii più con la mia migliore amica per tre settimane. Il fatto è che sono ipersensibile e piango quasi per tutto il giorno, per brutti ricordi: scene imbarazzanti a causa mia o di altri, pesanti prese in giro, invidia nei confronti delle mie migliori amiche. Sì, ci sto parecchio male ed è per questa ragione che il sabato sera preferisco rintanarmi a casa mangiando pizza e vedendo film. Sono una ''spuria'', si dice così nel mio dialetto. Vuol dire noia. E mi sto convincendo sempre più di esserlo. La verità è che sono sola in mezzo a tante persone. So che mi vogliono bene, o non sarebbero qui. Ma è come se una parte di me dicesse ''se ti volessero bene, ti considererebbero di più''. Io ho solo bisogno di amiche che mi sappiano capire. Certo, non sarei loro amica se non mi capissero, ma per me un'amicizia a tre non può funzionare: funziona come il principio secondo il quale essere=essere e essere diverso dal non essere + il terzo escluso.. io sono il terzo escluso. Voglio solo amiche che mi considerino e che non mi stiano accanto per finta. Io mi sento finta se loro sono con me. Indosso talmente tante maschere che non sono capace di sceglierne una per essere chi vorrei essere una volta per tutte. Non so nemmeno io chi sono e vorrei scoprirlo. Tornando al tema centrale del discorso ''il sabato voglio stare sola a casa'', bhe, vorrei solo che queste presunte amiche mi trascinino in una vita migliore. La loro comitiva non mi piace neppure, mi sento a disagio e non poco. Vorrei avere un migliore amico, maschio. Perchè i maschi si sanno far valere e son crta che se avessi un migliore amico riuscirei ad essere me stessa senza esitare. Però sono così timida che non ho il coraggio di fare amicizia con la popolazione maschile all'infuori di mio cugino, mio padre e mio fratello. E' forse chiedere troppo? Non me lo merito forse? Perchè io non lo merito e gli altri sì? Cosa ho io di diverso? :'( :(
  • 0

Angel :pazzo:
Angel Chase
Amico level one

Stato:
Citazione: la vita è la palingenetica obliterazione dell'io trascendentale che si infutura con l'archetipo prototipo dell'autocoscienza cosmica.
(Sigmund Freud)
Genere: Femminile

Sabato sera

Messaggioda Riccardina » 17/12/2016, 20:26

Io non esco da inizio 2004. Meglio così, magari l'avessi fatto prima, almeno sono più tranquillo, mi guardo le mie partite, uso internet, mangio e dormo in pace senza seccatori intorno.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Sabato sera

Messaggioda Angel Chase » 17/12/2016, 20:33

Riccardina ha scritto:Io non esco da inizio 2004. Meglio così, magari l'avessi fatto prima, almeno sono più tranquillo, mi guardo le mie partite, uso internet, mangio e dormo in pace senza seccatori intorno.

Quoto
  • 0

Angel :pazzo:
Angel Chase
Amico level one

Stato:
Citazione: la vita è la palingenetica obliterazione dell'io trascendentale che si infutura con l'archetipo prototipo dell'autocoscienza cosmica.
(Sigmund Freud)

Sabato sera

Messaggioda Riccardina » 17/12/2016, 20:40

A proposito, ora mi guardo la partita.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Sabato sera

Messaggioda Idra » 18/12/2016, 13:30

Non capisco il senso di questo ragionamento:

Angel Chase ha scritto:Vorrei avere un migliore amico, maschio. Perchè i maschi si sanno far valere e son certa che se avessi un migliore amico riuscirei ad essere me stessa senza esitare.

Comunque; se tu vuoi essere te stessa con una persona ,non credo dipenda dal sesso di quest’ultima,ma da te ,dalla sintonia e dal rapporto che avete costruito. Da quanto dici poi sarebbe molto difficile perché prima dovresti capire chi sei realmente e non portare maschere.
Ti consiglio di dedicarti “alla tua ricerca”.
Secondo me una volta terminata ,ti accorgerai di quanto poco affini siete tu e le tue “amiche”. Loro non possono trascinarti in una vita più coinvolgente e migliore,quella che ti offrono ora è quella che ti offriranno sempre,non cambieranno comitiva perché tu ti senti a disagio,se ora con loro ti senti finta,ti sentirai sempre così..ma non perché tu non te lo meriti,ma semplicemente perché non siete compatibili.
Delle amiche che ti fanno sentire il terzo incomodo e di non essere libera di essere ciò che sei non vanno bene. Ma credo che questo già tu lo sappia visto che una parte di te dice:" 'se ti volessero bene, ti considererebbero di più'. Io ho solo bisogno di amiche che mi sappiano capire."

P.S.
Io aspetto con ansia il sabato sera per starmene da sola a guardare serie tv e film. Sono contenta così e non mi sento una "spuria".
  • 0

Idra
Amico level one

Stato:
Citazione: Le vere ferite sono invisibili, indicibili, non le condividi, le tieni dentro, stipate a sangue.

Sabato sera

Messaggioda Randolph Carter » 18/12/2016, 16:11

io non so nemmeno più quando sia stata l'ultima volta che sono uscito il sabato sera XD Ieri sera ho bevuto un paio di birre, guardato qualche serie e poi sono andato a letto. So cosa si prova ad uscire con persone che non ti piacciono, con cui hai niente in comune però dopo non è che bisogna per forza uscire il sabato. io non ci vedo niente di male se uno/a preferisce starsene a casa a vedere un film se questo è quello che vuoi.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Sabato sera

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 18/12/2016, 16:32

Pe me sabato e domenica significa riposo, di certo no esco per avvelenarmi la vita, già lo faccio dal lunedì al venerdì.
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Sabato sera

Messaggioda petra944 » 18/12/2016, 17:22

Randolph Carter ha scritto:io non so nemmeno più quando sia stata l'ultima volta che sono uscito il sabato sera XD Ieri sera ho bevuto un paio di birre, guardato qualche serie e poi sono andato a letto. So cosa si prova ad uscire con persone che non ti piacciono, con cui hai niente in comune però dopo non è che bisogna per forza uscire il sabato. io non ci vedo niente di male se uno/a preferisce starsene a casa a vedere un film se questo è quello che vuoi.

Io anche faccio parte della schiera che non esce il sabato sera e venerdi sera , ho avuto qualche opportunita' di uscire con qualche ragazzo ma io non ricambiavo e sinceramente dopo che ho provato ad uscire l ultima sera , sono arrivata a casa con un'angoscia pesante e allora mi sono detta , no .. meglio a casa che uscire con gente insopportabile .
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:

Sabato sera

Messaggioda elle8n » 18/12/2016, 20:56

Onestamente non mi interessa uscire il venerdì od il sabato, se poi c'è l'occasione di vedermi con un paio di amici ben venga ma ho imparato a fare solo ciò che mi sento di fare (per esempio non portatemi a ballare perchè non fa per me come odio i locali troppo rumorosi), anche io sono come Petra: meglio a casa che star male.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Sabato sera

Messaggioda petra944 » 18/12/2016, 23:05

che poi c'e' anche l opzione uscire da soli, certo magari di sabato sera no e nemmeno di venerdi sera pero' durante il giorno ...
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa