solitudine e Natale

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

solitudine e Natale

Messaggioda Luke » 22/12/2016, 23:30

Come ogni anno ci siamo..
il Natale è alle porte, portandosi dietro i soliti inevitabili bilanci di un anno ormai finito.
Come sempre ci si affanna per fare cene e cenoni in compagnia, che evito accuratamente, preferendo stare a casa in totale solitudine.
Ogni anno ne ho paura, ogni anno e' la solita ansia da Natale, ma ai cenoni chiassosi con parenti di cui mi frega poco o nulla, preferisco la solitudine...
Vorrei avere un partner, ed essere innamorato ma purtroppo cosi' non è da oltre 15 anni..
vorrei dei buoni amici con cui trascorrere le feste, ma non ho nulla di simile..
Mi sono rassegnato alla solitudine, non faccio nulla per combatterla, anzi è diventata la mia migliore amica.
  • 1

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

solitudine e Natale

Messaggioda This Cold Black » 23/12/2016, 1:57

Quarto natale che passo completamente da solo, decimo che passo senza una famiglia.
Io non riesco a rassegnarmi, nonostante sappia perfettamente che per me un alternativa migliore non ci sarà mai se provo ad accettare questa realtà mi ribolle il sangue nelle vene.
  • 0

This Cold Black
Amico level one

Stato:

solitudine e Natale

Messaggioda marziano » 23/12/2016, 8:19

Il fatto che è Natale non cambia niente rispetto il resto degli altri giorni dell'anno.
  • 0

marziano
Amico level one

Stato:

solitudine e Natale

Messaggioda Riccardina » 23/12/2016, 8:35

Se uno è ateo è un giorno come gli altri.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

solitudine e Natale

Messaggioda Ātman » 23/12/2016, 9:07

Per me sarà il secondo Natale passato in solitudine.
Potrei accettare qualche invito da conoscenti, ma - non potendo stare con l'unica persona con cui vorrei essere - preferisco star solo. Non che sia una passeggiata, eh..
  • 1

Ātman
Amico Top Level

Stato:

solitudine e Natale

Messaggioda Kelelthra » 23/12/2016, 10:29

Per quanto triste, scontato o stupido possa sembrare quello che sto per scrivere, nessuno di voi sarà realmente solo a Natale a meno che non lo vogliate. In fondo questo forum serve anche a questo, a combattere la solitudine. Certo non è come avere delle persone accanto, però se non si vuole stare completamente soli venire qui potrebbe essere una soluzione...
Ma, come ho detto prima, potrebbe essere un'idea stupida, triste e scontata..
  • 3

Kelelthra
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

solitudine e Natale

Messaggioda samhaim » 23/12/2016, 10:45

che non è diversa dalla solitudine del resto dell'anno alla fine
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

solitudine e Natale

Messaggioda Naoki » 23/12/2016, 11:15

A me dispiace molto per questo tipo di problemi che ha afflitto anche me e capisco molto bene la sofferenza che porta, ma ne avrei anche le scatole piene di sentire gente qui dentro lamentarsi della solitudine senza poi fare nulla, di sentire gente rifiutare o far cadere nell'oblio inviti ad incontrarsi e poi continuare a lamentarsi nuovamente della propria solitudine.
Il forum dovrebbe essere usato non solo per chiacchierare in rete, che è una soluzione momentanea che diventa sempre più breve fino all'inutilità vista la mancanza di vecchi utenti con cui dialogavo anni fa, ma in primis come mezzo per incontrarsi di persona e se non lo sfruttate come tale continuerete ad aprire topic come questo che lasciato il tempo che corre finiscono anch'essi nell'oblio.
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

solitudine e Natale

Messaggioda Ātman » 23/12/2016, 11:30

Goccia Di Mare ha scritto:Per quanto triste, scontato o stupido possa sembrare quello che sto per scrivere, nessuno di voi sarà realmente solo a Natale a meno che non lo vogliate. In fondo questo forum serve anche a questo, a combattere la solitudine. Certo non è come avere delle persone accanto, però se non si vuole stare completamente soli venire qui potrebbe essere una soluzione...
Ma, come ho detto prima, potrebbe essere un'idea stupida, triste e scontata..

No, hai ragione, infatti di certo passerò di qui anche a Natale, magari tra un film e qualche telefonata.

Spero che tu possa passare le feste con persone a cui vuoi bene davvero, auguri. :cincin:
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

solitudine e Natale

Messaggioda Masquerade » 23/12/2016, 12:44

Luke, non credi che se fossi in coppia staresti proprio ad uno di quei cenoni e pranzi con parentado? Forse se non tuoi parenti, i suoi.
Natale è, per tradizione, una festa in famiglia.
Se anche avessi gli amici che dici di non avere, anche loro trascorrerebbero queste feste in famiglia.
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa