MaryTriste ha scritto:A volte mi domando cosa ho fatto per stare sola?
Non so dare una risposta ma forse per colpa mia, per colpa del contesto sociale, perché sono sfortunata....
Ma davvero si sta bene soli oppure lo facciamo per proteggerci, ormai così abituati a stare in un determinato modo che non vogliamo cambiare.
Oppure anche se vogliamo non possiamo.
Quante volte mi domando sarebbe bello vivere una storia d'amore ma poi mi ricordo...non è possibile e mi chiudo nella mia solitudine.
Non credo si possa aver fatto qualcosa per stare da soli. Tranne se non hai un carattere impossibile, e non mi sembra il tuo caso.
Potrebbe dipendere da una nostra predisposizione. Questo sì. Per difesa, come fai notare anche tu. Per cinismo, che sempre una forma di difesa è. Per abitudine... Anche. Quando si raggiunge un certo equilibrio in una situazione, tendenzialmente si cerca di restarvi.
Però tu vuoi innamorati. Ti dici che non è possibile, ma lo vuoi. Quindi questo punto di equilibrio nella solitudine non lo hai raggiunto. Anzi, senti che vorresti altro.
Si Mary sarebbe bello vivere una storia d'amore. Quindi la mia domanda è: perché devi dirti che è impossibile? Devi trasformare questa parole, magari togliendo le prime due lettere, la i e la m.