Perché?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Perché?

Messaggioda Davy Jones » 12/06/2013, 20:32



bacon77 ha scritto:Quindi, Davy, scusami se mi permetto di darti un consiglio nonostante non ti conosca: prova a goderti anche una passeggiata, un caffè, un sigaro (dico per dire, io non fumo più ;) ) una carbonara, una bella musica, un bel film, se ti capita una ehmm una serata con una ragazza, un tramonto.... insomma, tutte quelle cose a cui non fai mai caso perché non ti sembrano nulla di speciale.


Non fraintendermi, il mio problema non è la depressione. Sminuivo la passeggiata come metodo per eludere la solitudine, se a uno piace passeggiare da solo va bene. Ma invece quando si tratta di uscire da soli, anche solo per passeggiare, personalmente mi deprime/rattrista; mi ricorda quanto sia solo.
Non sottovaluto le piccole cose e concordo con te sul fatto che bisogna godersele.
Anche se devo comunque dire che alla lunga se sei sempre solo tutto può sembrarti insignificante, perché senti il bisogno di condividere ciò che sei, fai e vivi con altri.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Perché?

Messaggioda Dana » 16/06/2013, 18:59



Non so, magari potresti cercare un gruppo di volontariato. Non hai passioni? Se ami gli animali puoi dare una mano in qualche canile o gattile; se ami i bambini puoi intrattenerli nel reparto pediatrico dell'ospedale della tua città. Sono solo esempi, i primi che mi sono venuti in mente. Fare qualcosa che ci piace ci aiuta a tenere la mente lontana dai pensieri ossessivi e ripetitivi che ci fanno stare male.
C'è qualcosa che ti piace fare?


Be', sì. C'erano delle cose che prima facevo con piacere, come leggere, scrivere, disegnare... Ora non mi va più di fare nulla. Vivo in un paese piccolo e di canili non ce ne sono, anche se gli animali mi piacciono. L'ospedale qui è poco più di un pronto soccorso sfornito. Mi annoio di fare tutto.
C'erano giorni in cui stavo ore e ore in cucina a sbizzarrirmi. Ora è già un miracolo se mi preparo da mangiare.
Non so perché faccio così, so solo che mi sento a pezzi.
La mia migliore amica non è ancora tornata e il mio ragazzo è andato all'estero per una settimana. Nessuno dei due si fa sentire...
Più penso che domani sarò ancora sola e più mi sento assalire dallo sconforto.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Dana
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 212
Iscritto il: 29/05/2013, 21:43
Località: Provincia di RC
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci
Genere: Femminile

Perché?

Messaggioda Meiko » 24/06/2013, 14:13



Mi dispiace tantissimo, la tua storia è davvero toccante e mi fa pensare a quanto male le altre persone fanno e il peggio è che non si rendono neppure conto. O forse si? Questa è una domanda cui mi piacerebbe davvero trovare risposta: gli altri conoscono davvero le conseguenze delle loro azioni sulle altre persone? Io credo non così tanto... Anche se a volte la meschinità degli umani arriva a certi limiti in cui è impossibile davvero che non possano sapere la reazione di chi gli sta di fronte. ..credo..
Per quanto riguarda i rapporti a distanza ecc concordo con Davy. Credo che il tuo sentirti sola derivi anche dal fatto che le persone a cui vuoi più bene sono purtroppo lontane da te.
E' normale che tu stia male se non li senti accanto.. ti mancano. I rapporti, le persone, vanno coltivati, esattamente come si fa con piante e fiori, richiedono cura, attenzioni, amore, pazienza..
Nel frattempo il tuo ragazzo è tornato? Sei riuscita a tornare in contatto con lui e con la tua amica?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Perché?

Messaggioda Dana » 25/06/2013, 20:19



Il mio ragazzo è tornato ma ultimamente è un tira e molla continuo... Ci sto molto male. Parliamo poco, e oltretutto in estate lui lavora con suo padre. I silenzi imbarazzanti sono una quotidianità. In più a volte cerca di chiuderla per motivi senza senso del tipo 'se ti lascio sarai felice', ma non capisce che si sbaglia. Io non ce la faccio se lui mi lascia...
La mia migliore amica è stanca del viaggio, in più si è portata dietro i parenti ed è probabile che fino al mese prossimo la sentirò poco e niente.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Dana
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 212
Iscritto il: 29/05/2013, 21:43
Località: Provincia di RC
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'