Quanto mi sento solo e triste

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Russell » 10/01/2017, 18:34

Passano i giorni ma la mia vita resta sempre la stessa, sono sempre triste e depresso, soffro di disturbi dissosiativi che sto provando a curare ma non so se mi passeranno, ne soffro giá da tre anni :(
É difficile andare avanti, ogni giorno é sempre la stessa storia, sempre la stessa vita, sempre la stessa solitudine, mi sento sempre un pó dissociato da questa vita, e senza nessuno che mi capisce.
Cosa devo fare?
Andare avanti con la speranza che tutti cambi? Ho fatto cosi per 18 anni e tutto é solo peggiorato, niente é migliorato...
Per me questa vita non ha senso, sono nato per soffrire, sono troppo debole per cambiare le cose.
  • 1

Russell

Stato:

Messaggioda elle8n » 10/01/2017, 18:50

Non dire mai che sei troppo debole perchè ti sorprenderesti di quanto possiamo essere forti!
Non perdere la speranza vedrai che le cose cambieranno per il meglio e credimi, te lo dice una che ne passa di tutti i colori da quando è nata e che nonostante tutto cerca di andare avanti perchè questo è l'unico modo, l'unico modo per continuare a vivere.
Non mollare Russell!
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 10/01/2017, 18:57

Russell ha scritto:Passano i giorni ma la mia vita resta sempre la stessa, sono sempre triste e depresso, soffro di disturbi dissosiativi che sto provando a curare ma non so se mi passeranno, ne soffro giá da tre anni :(
É difficile andare avanti, ogni giorno é sempre la stessa storia, sempre la stessa vita, sempre la stessa solitudine, mi sento sempre un pó dissociato da questa vita, e senza nessuno che mi capisce.
Cosa devo fare?
Andare avanti con la speranza che tutti cambi? Ho fatto cosi per 18 anni e tutto é solo peggiorato, niente é migliorato...
Per me questa vita non ha senso, sono nato per soffrire, sono troppo debole per cambiare le cose.

ti capisco amico mio, dalle tue parole traspare perfettamente che stai male....
anche io mi specchio abbastanza nel tuo sfogo.....
che posso dirti? sai perfettamente anche tu che le frasi prese dal libro cuore o dal manuale della piccola marmotta, non aiutano mai perchè sono prive di qualsiasi utilità per quelli che stanno male per davvero.
quindi mi limiterò a dirti che hai la mia comprensione totale.

p.s. maledetta la speranza! senza di essa sarebbe più facile prendere decisioni drastiche, sia in positivo che in negativo, ma almeno cambierebbe qualcosa.
  • 1

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.

(Luigi Pirandello)
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three

Stato:
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.
Genere: Maschile

Re: Quanto mi sento solo e triste

Messaggioda Claude » 12/01/2017, 12:05

Nel mio caso mi sta aiutando cercare di dedicarmi a dei progetti, trovare il modo di esprimermi in qualche modo, seguire corsi per approfondire i miei interessi, cercare gruppi di persone che condivido interessi comuni.
Ho passato un periodo un po' di apatia, quelli in cui sembra che nulla ti interessi, però se uno si mette a pensare a cose che magari interessavano in passato ma non si ha mai coltivato delle cose si trovano e con un po' di ricerca si trovano delle opportunità. Per esempio nel mio caso mi sono iscritto ad un corso di fotografia, poi ultimamente facevo un po' di camminate ed ho cercato se c'erano dei gruppi a cui unirsi e ne ho trovato uno.
Cose del genere tengono impegnata la mente, rendono le giornate più varie, in alcuni casi possono gratificarti e possono anche darti la possibilità di conoscere gente nuova, che poi so che può essere difficile fare effettivamente nuove amicizie ma anche solo stare in mezzo ad altra gente aiuta.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • 0

Claude
Amico level one

Stato:

Re: Quanto mi sento solo e triste

Messaggioda ilmotivamore » 12/01/2017, 18:38

Ciao! Si deve essere sentirsi come se nulla ti interessasse, in apatia. Già che ti stai sforzando a dedicarti a progetti e attività dovresti considerarlo un gran successo. Ci vuole molta pazienza, le cure possono essere lunghe. Resisti e piano piano ne uscirai. Siamo con te!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

ilmotivamore
Amico level one

Stato:

Messaggioda Alex28 » 14/01/2017, 14:38

:mi spiace Russell se ti puo consolare ti capisco, anch'io sono solo e triste
  • 0

Alex28
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda kathellyna » 15/01/2017, 22:32

Alex28 ha scritto::mi spiace Russell se ti puo consolare ti capisco, anch'io sono solo e triste

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Raiden » 19/01/2017, 21:35

Io pensavo di risolvere in parte questo problema entrando all'università, invece forse si è enfatizzato ancora di più il tutto... mi rendo ancora più conto di sentirmi un estraneo in mezzo alla folla. Non riesco a socializzare e non riesco a legare con nessuno. I pochi approcci che ho risultano goffi e impacciati. Il risultato è che bene o male tutti fanno parte di qualche gruppetto tranne me che resto sempre in disparte. L'altro problema è che spesso lotto tra me e me non riuscendo a capire se tutto ciò sia un bene o un male in quanto credo di andare d'accordo solo con poche persone e quindi forse anche inconsciamente, cerco di starmene volutamente per i fatti miei.
  • 0

Raiden
Amico level one

Stato:
Citazione: Per Aspera Ad Astra

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa