Il futuro surrogato contro la solitudine !

Solo per utenti maschi.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Il futuro surrogato contro la solitudine !

Messaggioda empatyic » 20/02/2017, 23:24



Salve a voi utenti maschi del forum, se alla fine sono riuscito a cliccare veramente il tasto "Invia" vuol dire che state leggendo il mio nuovo fiammante delirio !!! :whistling:

A dirla tutta, è da un po' di tempo che volevo esporre questo, chiamiamolo "Progetto anti-solitudine" da qualche parte su internet, forse per farlo diventare più concreto, un po' sono stato ispirato dal film I.A., un po' sono stato ispirato a qualcosa che realmente già esiste e quindi il mio progetto si può creare realmente anche adesso.

Questo mio topic alimenterà sicuramente moltissimissime asprissime critiche, urtando moooolto pesantemente la sensibilità di tutto il genere femminile, a cui NON consiglio, sconsiglio proprio vivamente di NON continuare a leggere questo mio topic. :mmm:

Nell'eventualità che questo topic sia troppo "sconveniente", invito i moderatori ad eliminarlo, in ogni caso ho un backup super dettagliato nella mia testa, perchè è un progetto che potrei realizzare, almeno in parte già adesso...., ma solo quando avrò i giusti fondi economici, diciamo che non è molto economico come progetto, ma il prezzo vale il candelabro, lo capirete anche voi a fine lettura.

Quindi, oggi voglio farmi del male in questo modo, sarò veramente cattivo e spietato, già mi aspetto e temo risposte di ogni tipo.

Si comincia !! :giveup:

Nonostante, anche le ragazze possono avere il problema di rimanere sole, credo di parlare a nome di tutto il genere maschile dicendo che solo noi maschi rischiamo effettivamente di rimanere soli a vita per moltissime ed infinite ragioni, una delle quali mi riguarda personalmente ed è il fulcro del mio progetto.

Qui si va sul personale, ma sappiamo bene che la necessità aguzza l'ingegno e senza questa mia necessità non esisterebbe questo mio progetto.

Come ho già accennato nei miei vari interventi su questo forum, in sintesi non ho mai avuto una ragazza ed ho ormai 35 anni, patetico eh? :mmm: .

Questi particolari, uniti al fatto che sono praticamente al verde, mi portano in una posizione di massimo estremo svantaggio sull'approcciare una qualsiasi ragazza e con tutta la mia buona volontà, involontariamente ed inconsciamente entrerà sempre in gioco l'effetto disperazione e anche l'effetto "Che cosa sto facendo??? Cosa devo fare? HEELP!!!!", con il risultato di apparire una persona totalmente insicura di fronte ad una qualsiasi ragazza.

Non stiamo a nascondere che, io ragazza effettivamente posso avere tutti i ragazzi che voglio.

Sul lato opposto, non stiamo a nascondere che, io ragazzo mi accontento veramente di una sola ragazza, ma vista dalla prospettiva di una ragazza diventa solo una situazione di comodo per non restare soli.

Guardiamo in faccia la realtà, una ragazza troverà sempre e comunque una scusa per non relazionarsi con un ragazzo, specialmente se un ragazzo è insicuro e posso fare miliardi di esempi a riguardo, lei ragazza lo sa benissimo che può trovare di meglio oggi, domani, per sempre, ma non metto in dubbio che molte ragazze prima di carattere aperto restano ferite da fetentissimi individui, finendo per non fidarsi più di nessuno, purtroppo mettendo in mezzo anche chi non ha colpa dei loro dispiaceri amorosi.

Prima di iscrivermi in questo forum, nei due anni precedenti ho visitato parecchi siti di incontri, rendendomi conto che quando ti chiedono soldi per interagire con una ragazza, quest'ultima è falsa e non esiste, di fatto mi ero invaghito di una ragazza che non ho mai potuto contattare, perchè mi si chiedeva l'abbonamento da pagare per obbligo, dopo ho scoperto che era solo una truffa, meno male che non avevo soldi da spendere.

Nonostante tutto, alla fine ho trovato veramente un unico sito di incontri molto famoso che ha un buon equilibrio fra qualità, gratuiticità e prezzo, avendo la possibilità di contattare persone che esistono realmente e anche senza pagare.

Con un colpo di estremo coraggio, un anno fa mi ero iscritto in questo sito di incontri addirittura con i miei dati reali e la mia vera foto, una delle migliori che avevo fatto (non triste, ma serio, il massimo che ho potuto fare), ho provato a contattare qualche ragazza con frasi molto semplici, ma non mi rispondeva nessuno, so che leggevano i miei messaggi con una piccola icona di conferma, ho provato per circa due mesi e poi mi sono cancellato.

Fino ad oggi, come tutti voi, io ero sempre considerato, per una ragazza, una goccia d'acqua in mezzo all'oceano, come lo sei anche tu che stai leggendo !

Entriamo ancora di più nei perversi meandri della mente del Dr. Phluff !

Vi capita di navigare su internet senza uno scopo e all'improvviso trovate qualcosa di veramente utile ?

Ecco, mi è capitato esattamente questo, ovvero di trovare, non so se voi le conoscete, ora mi picchiano :turned: , le bambole per fare *cof* *cof*, ok, avete capito a cosa mi riferisco. :whistling:

Il fatto è che in verità non so cosa voi avete visto, ma io ho trovato delle bambole ad altezza umana, molto, molto, ma molto costose quanto un'opera d'arte (oltre 2.000,00 Euro) che di fatto sono fatte così bene che vi risulta praticamente impossibile, guardando le foto, capire che sono ragazze finte create in silicone, però la magia sparisce quando guardate il video dimostrativo (niente di sconcio attenzione solo i vari movimenti e la morbidezza del materiale) dove queste bambole si mostrano purtroppo "rigide come dei pezzi di legno", MA QUESTO HA FORSE FERMATO GEPPETTO CHE POI HA AVUTO UN BAMBINO VERO ?! :rabbia2:

Ora, prima di pensare che sono un perverso pervertito che pensa solo ad una cosa, vi spiego invece un'altra cosa, ovvero cos'è che cerca una persona sola e che si sente sola ? Ovvio, la compagnia almeno di un'altra persona.

Ok, c'è chi dice che un buon surrogato contro la solitudine può essere un animale domestico, ma sulla mia pelle questa soluzione non ha alcun effetto, con questo non dico che odio gli animali, anzi due coccole a gatti e cani gliele faccio volentieri anche per intere ore, ma questo non mi rende appagato o felice dopo averlo fatto.

Ultimamente, guardando la televisione sul divano o stando nel letto prima di addormentarmi, la mia mente ha iniziato a macinare nuove sensazioni, ho immaginato intensamente di stare abbracciato ad una ragazza, e stranamente mi sentivo per un attimo felice e poi, di nuovo triste perchè era solo la mia fervida immaginazione (ed il fatto che mi abbracciavo io stesso XD ), allora ho pensato, cavolo, forse mi è venuta una grandiosa idea !!!! :rock:

Ok, il Dr. Phluff adesso dice la sua più enorme cavolata !

Non me ne frega nulla di cosa pensate, basta girarci attorno, io cerco le coccole di una ragazza carina, punto e basta, patetico, superficiale E ME NE VANTO ! :rock:

Giustamente, cosa faccio? Incontro una ragazza in strada oppure in un sito di incontri e gli dico - Hey, dai ci facciamo due coccole ? :...:

Perchè, sbattersi contro i mulini a vento, svenarsi, utilizzare mille strategie per conquistare una ragazza, per poi venire comunque rifiutati e deprimersi all'infinito ?

Bene, ecco cosa farò per risolvere il problema della solitudine !!

Ho individuato la fonte, ovvero l'azienda dove producono direttamente le bambole e pure quelle migliori che hanno un totale aspetto umano, mi evito anche di interagire con quei dannati dropshipers.

Mi farò costruire una bambola personalizzata con lo scheletro flessibile e snodato, ovviamente bloccando tutti i movimenti che possono sembrare non umani, mica sono un necrofilo XD , gli farò unire e sigillare anche la testa che normalmente viene data a parte, in modo che sembri completamente una forma interamente umana senza segni anormali.

In questo modo cosa avrò ottenuto ?

Un surrogato di un essere, va bene sempre inanimato, ma morbido e di forma umana che posso usare esclusivamente per scopo coccole quando mi sento solo e non ci farò niente altro, perchè poi a pulirla diventa un vero inferno, tanto non sono un animale, so placare i miei istinti.

Io sono sicuro che se mi sto guardando un film sul divano oppure sono al letto per dormire, nemmeno mi accorgerò che sto abbracciando una bambola.

In verità, non sono il primo che ha pensato di "fidanzarsi" con una bambola, ma sarò sicuramente uno di quelli che porterà questo pensiero ad un livello ancora superiore.....

......in realtà, il mio progetto si spinge ben oltre, ma più che altro non ho sufficienti compentenze per trasformare "pinocchio" in un bambino vero.

Ve lo espongo ugualmente il resto del progetto, ma se mi rubate l'idea e diventate ricchi vi vengo a cercare !!! :boxe:

Nella testa della bambola si può benissimo installare un mini computer Raspberry, due sensori ottici di rilevamento della posizione come quelli del Kinect, due microfoni nelle orecchie uno pseudo cuore artificiale, che nella mia testa ho già sviluppato nei minimi dettagli, che ha la funzione per voi di "sentire" che la bambola è viva.

Naturalmente, ho pensato anche al problema del surricarldamento, così dei pseudo polmoni effettuano il ricircolo dell'aria nel punto dove c'è il mini computer, dando anche l'effetto che la bambola emette respiro caldo come una persona vera !!!!

La ciliegina sulla torta, sarà complicato far muovere le labbra in modo naturale, quindi mettiamo un Cleverbot, dentro il Raspberry che sincronizziamo con il bluetooth su un dispositivo esterno completo di schermo e altoparlante vivavoce realistico ed interagiamo con la bambola quasi "telepaticamente" !!!!

Ho omesso apposta dettagli più specifici che solo io posso realizzare con l'aiuto di chi ha le giuste competenze.

Ecco a voi la compagna dei vostri sogni ! :coolok:

....almeno, senza la parte tecnologica (difficile convincere i produttori), sarà sicuramente la compagna dei miei sogni, appena avrò sufficiente contante per acquistarla.

Solo i folli possono cambiare il mondo ! :bookread:
  • 0

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.
empatyic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/02/2017, 19:20
Località: Pratovecchio
Genere: Maschile

Il futuro surrogato contro la solitudine !

Messaggioda Premio Nobel » 21/02/2017, 0:05



Mi permetto di fare alcune osservazioni a tal proposito:
Da quanto ho potuto notare, il tema "solitudine forzata da un fidanzamento" è un argomento discretamente sentito dagli utenti di questo forum, il quale può degenerare in discussioni che portano alla chiusura del topic.
Io, dal canto mio, avevo per l'appunto creato come topic il seguente (per inciso, perché benché io abbia 24 anni, io stesso ammetto di avere problematiche a relazionarmi con le ragazze): viewtopic.php?f=37&t=16747&start=20.
(conscio comunque dei suoi limiti come: - il problema non si risolve con il ragionamento, e quindi tramite un forum o un consiglio, ma con l'azione reale; - il problema è personale, e non generale diversamente da come l'avevo impostato nel topic).

Generalmente, credo che comunque questo problema abbia natura personale [cioè, il problema non è del genere di appartenenza, ma piuttosto di caratteristiche o di comportamenti individuali che isolano la persona - ciò non vuol dire che non esistano discriminazioni di genere, un esempio il prezzo diverso tra maschi e femmine in alcune discoteche. Pur tuttavia, significa più semplicemente che esse non sono la causa della solitudine delle persone]. Per risolverlo, quindi, bisogna agire sul personale (ad esempio: sono timido, mi sento a disagio a parlare con gli altri, etc.).

Detto ciò, penso sia pacifico constatare che purtroppo il surrogato non possa sostituire una relazione con un partner (anche soltanto perché per una relazione si parla di due persone, e quindi, una soluzione "autarchica", passatemi il termine, non può risolvere il problema), pur tuttavia, volevo fare due riflessioni:
1) in parte può succedere comunque e non essere considerato per nulla una cosa "grottesca", ma piuttosto "triste": Un esempio classico può essere quello di dormire abbracciati teneramente al proprio cuscino, non si può cullare tra le proprie braccia il corpo di nessun'altra persona che possa amare, però è un gesto simile. Nessuno potrebbe dare del maniaco a qualcuno che fa così. Penso comunque che si possa convenire che, se fatto in questo modo, è sicuramente una cosa "malinconica" (o pietosa, nel senso greco del termine) in quanto, colui che sta stringendo questo cuscino, desidererebbe sinceramente poter stringere una persona, ma è conscio dei suoi limiti e ne subisce le spiacevoli conseguenze.
2) in parte, l'aspetto più "grottesco" esiste già. Basti pensare alla pornografia. Uno strumento così utile ed innovativo come internet (che, di fatto, è una "super-enciclopedia"), in quanto è di fatto uno strumento atto a contenere tutto quanto l'umanità conosce, può venire usato in tutta semplicità per vedersi i porno e quindi, molto più semplicemente, non per conoscere ma per masturbarsi. - Una cosa analoga può succedere con i robot.

Il problema del rimanere soli comunque esiste. Per questo, io credo che la strada per risolvere questa problematica sia necessario adottare un approccio individuale (cioè vedere quali siano i propri problemi) e convincersi ad agire (e quindi a conoscere materialmente qualcuno), riuscendo a fidarsi di se stessi (e quindi, riuscendo ad affrontare i propri timori o le proprie limitazioni).
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Il futuro surrogato contro la solitudine !

Messaggioda Perplex » 21/02/2017, 0:13



  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Il futuro surrogato contro la solitudine !

Messaggioda empatyic » 21/02/2017, 1:30



Mi aspettavo risposte di qualsiasi genere, non mi stupisco.

Premio Nobel ha scritto:Generalmente, credo che comunque questo problema abbia natura personale.


Che ho spiegato nel mio primo topic aperto in questo forum.

Premio Nobel ha scritto:Detto ciò, penso sia pacifico constatare che purtroppo il surrogato non possa sostituire una relazione con un partner


Altrimenti, non lo avrei chiamato "surrogato".

Premio Nobel ha scritto: (anche soltanto perché per una relazione si parla di due persone, e quindi, una soluzione "autarchica", passatemi il termine, non può risolvere il problema),


Io ti certifico il termine "autarchica", ma da parte mia il problema lo risolverò come ho esposto.

Premio Nobel ha scritto:1) in parte può succedere comunque e non essere considerato per nulla una cosa "grottesca", ma piuttosto "triste":


Sai qual'è il bello ? Che la cosa "triste" è il tuo punto di vista, fortunatamente.

Premio Nobel ha scritto:2) in parte, l'aspetto più "grottesco" esiste già. Basti pensare alla pornografia. Uno strumento così utile ed innovativo come internet (che, di fatto, è una "super-enciclopedia"), in quanto è di fatto uno strumento atto a contenere tutto quanto l'umanità conosce, può venire usato in tutta semplicità per vedersi i porno e quindi, molto più semplicemente, non per conoscere ma per masturbarsi. - Una cosa analoga può succedere con i robot.


Non sono interessato a questo aspetto "freddo" e "grottesco".

Premio Nobel ha scritto:Il problema del rimanere soli comunque esiste. Per questo, io credo che la strada per risolvere questa problematica sia necessario adottare un approccio individuale (cioè vedere quali siano i propri problemi) e convincersi ad agire (e quindi a conoscere materialmente qualcuno), riuscendo a fidarsi di se stessi (e quindi, riuscendo ad affrontare i propri timori o le proprie limitazioni).


Sai qual'è il vero problema ? Il fatto che io non merito di avere questi "problemi", il solo fatto di pensare che ho problemi, mi rende una mentalità ancora più di ermaginato sociale.

Io mi fido tranquillamente di me stesso e ti posso assicurare che se mi vedi in strada ti sembro una persona completamente diversa da quella che descrivo in questo forum ed è successo tutto da poco, da quando ho capito che posso avere questo surrogato.

Non mi ci metto più a fare il disperato per cercare una ragazza, adesso sono io come ragazzo che posso dire veramente che posso avere di meglio ! :rock:

Per caso, posso postare un'immagine di queste bambole qui sul forum ?
  • 0

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.
empatyic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/02/2017, 19:20
Località: Pratovecchio
Genere: Maschile

Il futuro surrogato contro la solitudine !

Messaggioda max78mi » 21/02/2017, 8:29



Divertente il post ;)

Però la solitudine, almeno nel mio caso, non è fisica ma spirituale...quindi finchè non fabbricheranno l'animo di una donna non hai risolto il mio problema.
Preferisco continuare a cercare, ma ti auguro di aver risolto il tuo problema :hi:
  • 1

max78mi
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/01/2017, 10:20
Località: Milano
Genere: Maschile

Il futuro surrogato contro la solitudine !

Messaggioda empatyic » 21/02/2017, 11:43



max78mi ha scritto:Divertente il post ;)

Però la solitudine, almeno nel mio caso, non è fisica ma spirituale...quindi finchè non fabbricheranno l'animo di una donna non hai risolto il mio problema.
Preferisco continuare a cercare, ma ti auguro di aver risolto il tuo problema :hi:


Ciao max78mi,

bhè, prendendo il tuo punto di vista, e credimi non sto scherzando e non sto facendo nemmeno ironia, potresti già collegarti "spiritualmente" all'anima anche di una ragazza deceduta, risolvendo così il tuo problema.

Tuttavia, non è certamente vero che tu effettivamente non vuoi il contatto fisico con un altro essere, ma questo non toglie che tu cerchi un essere che possa provare emozioni ed avere suoi ricordi, sono questi particolari che creano l'anima di una persona.

Uno sconosciuto muore in America, tu hai potuto percepire la sua anima ? No, nemmeno sai che esiste.

Michael Jackson, muore in America, tu hai potuto percepire la sua anima ? Si, per tutto quello che ha fatto nella sua vita prima di morire, senti la sua anima attraverso la sua musica ed in tutto quello che ha fatto in passato, perchè sono semplicemente dei ricordi e delle emozioni che lui ti ha dato attraverso quei ricordi

Bene, quindi ti metto in una situazione.

Se tu avrai un giorno la possibilità di avere questa bambola che già adesso esteticamente non capisci che si tratta di una bambola (potessi postare delle foto, capiresti...), ma aggiungo dell'altro che questa bambola ha una sua intelligenza artificiale che ragiona autonomamente, che impara a ricordare le cose che ha visto in passato e pure raccontarle a te, che riesce ad esprimere emozioni dal suo viso, sorridendo ad una tua battuta oppure diventando triste per qualcosa che ti è successo e che gli stai raccontando, sa dirti con sincerità "io ti voglio bene" guardando il tuo viso, io dico che tu faresti molta fatica a capire, forse rinnegherai pure che hai di fronte un essere non umano.

Naturalmente, ho anche pensato come ricaricare la bambola senza cavi e questo tratta di un dispositivo che io ho avuto realmente fra le mani, molto prima che venisse implementato nei cellulari.

Premio Nobel, io ho un unico problema, ovvero essere impotente ed inerme di fronte a qualcosa che non dipente da me e che NON POSSO CONTROLLARE, ovvero trovare lavoro e stare con una ragazza.

Vi spiego meglio.

Nella mia situazione, dove le mie abilità informatiche non contano praticamente nulla e non ho potuto imparare altri mestieri, perchè nessuno me ne ha dato la possibilità, io non posso andare con il mio inutile curriculum, da un datore di lavoro qualsiasi che mi offre il lavoro all'istante, alla fine è sempre il datore di lavoro che controlla la mia vita.

Non è come essere diplomato con 100 e lode, e sopratutto sapere a memoria e saper applicare quello che si è studiato, quindi io non sarò mai al livello di un super-genio ed essere assunto immediatamente ad occhi chiusi e questo ormai l'ho capito molto bene.

Non venitemi a raccontare che un diplomato con 100 e lode ha problemi a trovare lavoro, perchè lui comunque ha la concreta possibilità di trovarlo il lavoro in tempi accettabili, perchè è una persona ricercata ed INDISPENSABILE per un'azienda che cerca delle professioni specifiche.

Allo stesso modo, non posso avere una ragazza, perchè non ho il becco di un quattrino, e questo mi impedisce di fare qualsiasi cosa che possa farmi diventare interessante agli occhi di una ragazza.

Esempio, avendo i soldi potrei viaggiare in tutto il mondo e conoscere molte cose che poi potrei raccontare ad una ragazza, alle ragazze piace il tipo viaggiatore, poi se gli dici che le porti in viaggio, è fatta, ma io non ho un centesimo bucato e non posso viaggiare, non posso praticare sport, mi piacerebbero le arti marziali, ma ci vogliono soldi.

Stare con una ragazza aiuta molto l'autostima, quindi riuscirei ed essere più sicuro di me stesso anche per cercare lavoro, ma questo non è possibile, perchè prima dovrei avere soldi per diventare interessante agli occhi di una ragazza (come spiegato sopra) e questi soldi li dovrei guadagnare con un lavoro, ma per avere un lavoro, dovrei stare con una ragazza, perchè stare con una ragazza aiuta molto l'autostima, quindi riuscirei ed essere più sicuro di me stesso anche per cercare lavoro, ma questo non è possibile, perchè prima dovrei avere soldi per diventare interessante agli occhi di una ragazza (come spiegato sopra) e questi soldi li dovrei guadagnare con un lavoro, ma per avere un lavoro, dovrei stare con una ragazza, perchè stare con una ragazza aiuta molto l'autostima, e via così all'infinito come il solito cane che tenta invano di mordersi la coda.

La soluzione, quindi è mettermi nella situazione di avere il controllo in quelle situazioni dove io non posso avere il controllo e una di queste è avere una relazione con una ragazza.

Mettiamo la realtà a crudo da un esempio di un'utente di questo forum.

"(non mi piacciono perché per esempio vedo solo in giro ragazzi che bevono e cercano di rimorchiare in modi squallidi per portarsi a letto qualcuna"

Mettiamo che qualcuno che conosco mi convice ad uscire e mi trovo in un luogo dove c'è anche questa ragazza, ora io vorrei capire una cosa, come fa questa ragazza a capire che io non sono come tutti gli altri ?

Semplice, non lo può fare, perchè i suoi occhi vedono il pregiudizio su qualsiasi cosa qualcuno gli dica, anche un semplice saluto detto per sbaglio con tono diverso.

Adesso, io so che le ragazze sono esattamente come me, ma perchè io devo fare l'empatico, mentre loro mi trattano sulla base di pregiudizi per altri individui che hanno conosciuto ?? Non me lo merito, ne io, ne tu.

Mettiamo l'ipotesi che un giorno ho un lavoro ed anche una casa tutta mia, oggi se io esco una ragazza non mi vorrà perchè sono squattrinato, domani una ragazza potrebbe volermi, perchè sono "sistemato bene", quindi una ragazza mi vorrà solo per i miei soldi, specialmente se ha problemi a trovare lavoro, così poi fa la mantenuta.

Cosa provate quando anche io inizio a ragionare per pregiudizi ?

Questa mattina, prima di accende il computer, mi stavo ascoltando la musica nel divano, ho immaginato ancora una volta intensamente di essere abbracciato a questa bambola ed ero felice e sicuro di me. I miei problemi sono finiti. :rock:
  • 0

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.
empatyic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/02/2017, 19:20
Località: Pratovecchio
Genere: Maschile

Il futuro surrogato contro la solitudine !

Messaggioda kiono » 21/02/2017, 12:07



Vedo che, la storia secondo cui le ragazze non abbiano difficoltà a relazionarsi, non tramonta mai.
  • 1

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Il futuro surrogato contro la solitudine !

Messaggioda max78mi » 21/02/2017, 13:04



empatyic ha scritto:Ciao max78mi,

bhè, prendendo il tuo punto di vista, e credimi non sto scherzando e non sto facendo nemmeno ironia, potresti già collegarti "spiritualmente" all'anima anche di una ragazza deceduta, risolvendo così il tuo problema.

Tuttavia, non è certamente vero che tu effettivamente non vuoi il contatto fisico con un altro essere, ma questo non toglie che tu cerchi un essere che possa provare emozioni ed avere suoi ricordi, sono questi particolari che creano l'anima di una persona.


Intendevo la compagnia "morale" di una ragazza nella vita di tutti i giorni, non l'anima nel senso così spirituale/astratto. ;)

Tra l'altro mi piace dormire da solo, col sonno leggero e i problemi a dormire che ho la compagnia a letto è il momento della giornata dove mi manca meno :) (intendo quando si dorme non quando si fa altro :P )
  • 0

max78mi
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/01/2017, 10:20
Località: Milano
Genere: Maschile

Il futuro surrogato contro la solitudine !

Messaggioda empatyic » 21/02/2017, 13:19



kiono ha scritto:Vedo che, la storia secondo cui le ragazze non abbiano difficoltà a relazionarsi, non tramonta mai.


Qui, parlano i fatti ! :bookread:

Una ragazza che ha difficoltà a socializzare (timida ?), basta che esce di casa a fare una semplice passeggiata per i fatti suoi e viene sicuramente approcciata da qualcuno senza nemmeno che la ragazza faccia nulla di particolare.

Al contrario, un ragazzo che ha difficoltà a socializzare, esce di casa per fare la stessa identica passeggiata, intanto non lo considera nemmeno un cane, infatti i cani della mia storia erano più interessati alla mia bici, e poi sopratutto deve essere SEMPRE il ragazzo a fare la prima mossa, specialmente se non è super bellissimo.

Fatti, e cruda realtà ! :bookread:


max78mi ha scritto:Intendevo la compagnia "morale" di una ragazza nella vita di tutti i giorni, non l'anima nel senso così spirituale/astratto. ;)


Da internet :

"Tirare su il morale a qualcuno significa decidere di ascoltare una persona ed entrare in empatia con lei,"

Se è questo quello che intendi, allora il mio progetto ha senso anche per te, se ho capito male, per favore spiegati meglio.

max78mi ha scritto:Tra l'altro mi piace dormire da solo, col sonno leggero e i problemi a dormire che ho la compagnia a letto è il momento della giornata dove mi manca meno :) (intendo quando si dorme non quando si fa altro :P )


Ti devo fare una domanda personale, fino ad oggi, hai mai provato a dormire abbracciato a qualcuno ?

Se rispondi si, ed è la verità, posso veramente credere che non hai sentito nessun tipo di emozione e non senti il bisogno di provarla ancora ?
  • 0

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.
empatyic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/02/2017, 19:20
Località: Pratovecchio
Genere: Maschile

Il futuro surrogato contro la solitudine !

Messaggioda Premio Nobel » 21/02/2017, 15:19



In realtà non è proprio vero che una ragazza che esce necessariamente verrà "rimorchiata": 1) i suoi corteggiatori presumibilmente vorranno solo sesso (e quindi trattarla come mezzo e non come fine) e quindi non potrà esserne interessata; 2) non credo che una ragazza brutta (passatemi il termine) abbia una vagonata di corteggiatori, ma più probabilmente una vagonata di detrattori; 3) perchè comunque molte coppie si formano? poichè il fascino è individuale, esistono in"don Giovanni" ed è inutile negarlo. Pur tuttavia, esistono anche persone che, come me, non sono così affascinanti e quindi rimangono da sole.

Vedi empatyic, io stesso lo ammetto, e l'ho ammesso in molteplici post in questo forum: io, in 24 anni di vita, ho avuto una relazione di soli 5 giorni (e che relazione poi :facepalm: ) - alcuni miei coetanei stanno addirittura già avendo dei figli mentre io sono solo.
Io riconosco di non essere molto bravo a flirtare, pur tuttavia, io non credo in ultima istanza che questo mio fatto sia dovuto perchè il genere (maschile) a cui appartengo sia messo peggio rispetto al genere femminile. Non credo che considerare tutto il genere sia positivo, anche perchè bisognerebbe considerare anche tutta la "categoria". Ci sono anche molti individui di sesso maschile che non hanno di questi problemi, individui femminili che hanno di questi problemi, e moltissime coppie, le quali conseguentemente hanno risolto il problema.

Come avevo detto precedentemente, stare in coppia significa stare in due. Ciò, oltre al fatto che una soluzione "autarchica" sarà comunque un "surrogato" significa una cosa più importante: l'interesse è reciproco. Ciascuno, in una coppia, sta assieme all'altro perchè ha piacere ed è interessato a fare ciò. Altrimenti, i fidanzati non si direbbero "ti amo" e mi rifiuto di credere che soltanto una categoria potrebbe dirlo in maniera più "sincera".

E' vero che si procede per pregiudizi, però se posso permettermi, vorrei anche qui spiegare una cosa.
I pregiudizi sono fondamentali nella vita degli individui. Non ci si può mettere sempre a studiare se un'azione che si sta facendo sia assolutamente buona. Moltissime attività quotidiane si basano su "credenze" o "pregiudizi": quando si compera il pane, io non credo proprio che tutte le persone si mettano a controllare gli ingredienti di tutti i pacchi disponibili, analizzando con perizia scientifica gli ingredienti. Più generalmente, si fa una scelta e basta. - Costa tempo ed energia analizzare, e non sempre ciò è più conveniente della scelta che si andrebbe a fare. una cosa analoga può capitare anche per le relazioni umane.
Anche con le persone, non è sempre possibile o utile andare ad analizzare il comportamento.
Non è sempre possibile fare il processo alle intenzioni di qualsiasi persona. Allo stesso tempo, non è sempre possibile fare un'analisi "corretta" o dare una chance a chiunque.
E' anche vero che ciò significa che non sempre ciò sia giusto: anche colui che è corteggiato può sbagliare e fare scelte stupide - però io non credo che necessariamente farà così.

Ps. Non credo sia possibile postare questo genere di bambole qui sul forum.
  • 1

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'