Consigli contro la solitudine... e su come dare una mano!

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Consigli contro la solitudine... e su come dare una mano!

Messaggioda Alessandro2 » 14/02/2018, 6:39



Ho risposto in quel modo. Ho ricevuto due fasi di reazione.
1) ":( che cosa c è? Posso fare qualcosa? Devi credere in te stesso, dipende tutto da te"
2) "ora però non esagerare. Sei pesante così. Senti non scrivermi più "
Tanto vale rispondere "tutto bene grazie" , tanto chi hai di fronte se ne sbatte comunque.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Consigli contro la solitudine... e su come dare una mano!

Messaggioda Alessandro2 » 15/02/2018, 21:19



Royal come puoi vedere dalla partecipazione a tread specifici , quello della solitudine è un problema per pochi, meglio così :)
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Consigli contro la solitudine... e su come dare una mano!

Messaggioda Mustafà » 15/02/2018, 21:30



La verità è che la solitudine è la via,per questo la cerchiamo. Io nell'ultimo hanno ho avuto tanti propositi di uscirne e tanti tentativi,se così li possiamo chiamare, ma niente, come ha scritto qualcuno più sopra: "ogni passo avanti due indietro".
E a poco vale il farsi tirare da altri o lo sforzarsi. Deve partire dalla persona, ma quando una persona è stata gambizzata da piccola nulla riesce più ad uscire. Vani i tentativi di iniziativa. Resta la sola possibilità di dire si o no alle proposte che arrivano dall'esterno e non ditemi che seguirle è una soluzione perchè non lo è. Un essere umano che non può muoversi partendo da se stesso è un morto che cammina,solo o in compagnia non fa differenza.
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Consigli contro la solitudine... e su come dare una mano!

Messaggioda germano » 22/06/2020, 8:49



Mustafà ha scritto:Resta la sola possibilità di dire si o no alle proposte che arrivano dall'esterno e non ditemi che seguirle è una soluzione perchè non lo è. Un essere umano che non può muoversi partendo da se stesso è un morto che cammina,solo o in compagnia non fa differenza.

Beh, se puoi "dire si o no alle proposte che arrivano dall'esterno", allora la tua situazione è ,per molti, invidiabile. Eccome!

Sul fatto di muoversi partendo da sè stessi.... ci sarebbe da scrivere un centinaio di libri: si sa che la libertà è data dalla solitudine. Se vuoi fare una cosa e vuoi essere sicuro di farla, devi farla da solo.
Oppure devi essere un maschio alfa molto carismatico e riuscire a convincere il branco. Ma non è da tutti, ovviamente.

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'